Yves Rocher-Shampoo Trattamento Nutriente

Ciao a tutte amiche fatine! Oggi parliamo ancora una volta di Yves Rocher... giuro che il marchio non mi paga per fargli pubblicità, è che tra Dicembre e Gennaio avevo fatto un po' di acquistini quindi ora sto sdoganando le review tutte in una volta! :D Oggi però camiamo argomento e parliamo di haircare con lo Shampoo Trattamento Nutriente:




Cos'è?
Si tratta di uno shampoo specifico per capelli secchi, che promette di unire una formula che non appesantisce a una chioma nutrita, morbida e setosa :)

Com'è fatto?
La confezione di questo shampoo è super conveniente, abbiamo infatti ben 300ml di prodotto per 3,95 euro; spesso inoltre si trovano offerte, tipo lo scorso Gennaio quando due shampoo venivano circa 5 euro. Il PAO è di 12 mesi dall'apertura.
Il prodotto si presenta di colore bianco perlaceo e ha una texture abbastanza cremosa.
La formulazione ha una base lavante al 100% di origine naturale e non contiene siliconi, coloranti e parabeni. L'inci non è certo ecobio, ma non è fatto male :) Tra gli ingredienti troviamo l'estratto di Avena proveniente da agricoltura biologica, dalle proprietà nutrienti per il capello e addolcenti per il cuoio capelluto.

Cosa ne penso?
Come saprete sono dotata di un cespuglio secco e crespo desideroso di morbidezza, e lavo i capelli quasi tutti i giorni, andando in palestra. Purtroppo per me questo prodotto è un ni, vi spiego meglio il motivo. Un punto a suo favore è che si tratta di uno shampoo delicato, e che non annoda i capelli, adatto anche all'uso quotidiano. Tuttavia trovo anche che, nonostante sul momento deterga bene, già il giorno dopo mi appesantisca un po' i capelli; diciamo che non li ho proprio sporchi da rilavare, ma le radici sono un po' piattine :(
Dal punto di vista della nutrizione infine per me è senza infamia e senza lode, perché non mi va a seccare le lunghezze ma nemmeno mi apporta un grande nutrimento; il balsamo è quindi necessario, il problema è che a quel punto i capelli risulterebbero un po' troppo schiacciati :P
Insomma, mi ha un po' deluso. Data però la buona formulazione e il prezzo sarei curiosa di provare altri shampi di questa marca, magari combinare quello per capelli normali con il balsamo per quelli secchi in modo che le radici non siano appesantite. Nel caso vi farò sapere come è andato l'esperimento! :)

Voi avete gli shampi o altri prodotti per capelli di Yves Rocher? Cosa ne pensate? Un bacione!!

Commenti

  1. Anche io ho notato la stessa cosa. I capelli si sporcano molto più velocemente.!!! Ti aspetto da me :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, è un po' pesantino :( Grazie di esserti passata! :)

      Elimina
  2. Io credo di averne provato solo uno, molto tempo fa. Il Volume? Si chiama così? Comunque era volumizzante, ma non mi era piaciuto, era troppo lavante. I signori Yves Rocher devono darsi da fare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono impegnati troppo per la skincare e hanno trascurato l'haircare :D

      Elimina
  3. No ma in generale mi piacerebbe provarli, questo lo eviterò. Francimakeup

    RispondiElimina
  4. Avevo sentito parlare bene degli shampoo YR in generale, ma non li avevo provati perché non avevo capito ancora se sono o meno bio, c'è un gran caos in giro sull'argomento e temo che fin quando non imparerò a leggere le etichette continuerò a incappare in errori. Comunque grazie alla tua review ora so che questo qui, oltre a non essere bio, non andrebbe bene per me, i miei già si appiattiscono alle radici causa pesantezza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono abastanza ignorante in materia, diciamo che consulto spesso il biodizionario! No, temo che per i tuoi riccioli non sia l'ideale! :(

      Elimina
  5. sinceramente non l'ho mai provato..ma a dire il vero non ho mai provato nulla di questo brand..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti capita prova qualcosa, tralasciando questo shampoo altri prodotti sono validi :)

      Elimina
  6. Ciao! Io ne ho acquistati due e ne sto provando uno diverso dal tuo ma ho notato che lascia i capelli molto belli solo che mi si sporcano subito :-( Non son mai fortunata con gli shampoo!! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, anche tu lo stesso problema :( Per curiosità quale stai usando?

      Elimina
  7. Non ho mai provato niente del brand in generale. Ho sentito molto parlare di questi shampoo di cui ce ne sono tanti tipi. C'è chi li ama e che fa una grande scorta quando li trova in promozione e chi invece li detesta. Ora ci sarà anche la categoria "ni" con te come capostipite! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Bologna c'è il negozio, giusto? Sì anch'io ne ho voluti acquistare due (questo e il Low Shampoo) visto l'entusiasmo di alcune blogger, almeno mi sono fatta una mia opinione! :)

      Elimina
  8. Ciao Sara, l'avevo provato tempo fa e non mi era piaciuto. Credevo fosse molto più districante invece dovevo usare per forza il balsamo! Ho provato diversi prodotti di Yves Rocher, l'unico che salvo per i capelli è il low shampoo che ho recensito proprio oggi. Ti va di seguirci a vicenda su Facebook? Vado a cercarti :)
    Chiara B.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie del commento! Ti ho messo anch'io il like su FB, ti seguo volentieri! ^_^

      Elimina
  9. Ciao Sara, io come primo shampoo di loro provai quello per capelli colorati, me lo regalò un amica, ma mi trovai male. Anche quello da poco nutrimento e poi il giorno dopo i capelli sembrano da rilavare! Bocciato in pieno!
    Di loro l'unico che sto apprezzando e usando è lo shampoo lucentezza "I Love My Planet", è fatto con vitamine vegetali ed estratto di limone, li rende davvero lucidi e non li appesantisce. In più per ogni confezione che si compra viene piantato un albero!
    Baci!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie