Yves Rocher-Sensitive Végétal Trattamento Lenitivo Mirato Occhi

Ciao a tutte e ben ritrovate con una nuova review :) Oggi vorrei continuare a parlare di Yves Rocher con una altro prodotto che sto utilizzando ultimamente, il Trattamento Lenitivo Mirato Occhi della linea Sensitive Végétal:





Cos'è?
La linea Sensitive Végétal, come dice il nome, è dedicata alle pelli sensibili e/o soggette ad arrossamenti. Il packaging è bianco e rosa e la gamma comprende vari prodotti per la detersione e idratazione della pelle del viso, tutti con un unico denominatore, ovvero lenire :) Abbiamo quindi: Latte Detergente Lenitivo, Acqua Leggera Lenitiva, Crema Idratante Lenitiva, Crema Idratante Anti-Rossori; Concentrato Alta Tollerabilità, Acqua Micellare Lenitiva 2in1, Crema Detergente Delicata senza schiuma e infine il Trattamento contorno occhi di cui vi parlerò oggi :)

La cremina si propone come un impacco vegetale per lenire, riparare e proteggere la delicata zona del contorno occhi, liberandola da sensazioni di pizzicore o bruciore.

Com'è fatto?
Il prodotto è contenuto in un pratico tubetto da 15ml con un PAO di 6 mesi dall'apertura.
La formulazione è leggera, confortevole e ridotta all'essenziale. Tra gli ingredienti troviamo la Sigesbeckia Orientalis, pianta il cui estratto è facilmente assimilabile e che test clinici hanno dimostrato sia in grado di diminuire del 30% le reazioni infiammatorie della pelle, rinforzare la barriera cutanea del 50% e stimolare del 40% i meccanismi di riparazione della pelle.
La crema non contiene profumo, coloranti e parabeni.

La texture è in crema-gel ma la crema va massaggiata un pochino per essere assorbita bene, pertanto bisogna applicarne poca.

Cosa ne penso?
La novità di questo inverno è che mi lacrimano gli occhi, vuoi per il freddo, vuoi per le lenti a contatto, vuoi perché forse ho esagerato col mascara :P Il problema però è che di conseguenza mi si irrita tutto il contorno e mi brucia :( Ho voluto quindi dare una possibilità a questa cremina, tanto più che mi era arrivata una mail con uno sconto.
Come ho già detto prima la crema non è leggerissima (la texture in gel potrebbe ingannare) e appena applicata si ha come l'impressione di un "impacco bagnato" che va a rinfrescare tutta la zona del contorno; la sensazione è piacevolissima, l'unico inconveniente è appunto che se si va di fretta bisogna cercare di non esagerare con la dose altrimenti si rimane qualche minuto a massaggiare il prodotto.
Nonostante la texture corposina non è una crema idratantissima, infatti io la sto utilizzando di giorno, mentre per la sera preferisco qualcosa di più nutriente. Dal punto di vista lenitivo invece mi sta piacendo, da quando la utilizzo ho meno la sensazione di bruciore sotto gli occhi, perciò direi che fa quel che promette :)
Non la promuovo quindi a pieni voti perché l'avrei preferita un po' più idratante, ma per chi ha un contorno occhi sensibile ma non particolarmente secco la consiglio :)
Il prezzo è di 11,95 euro ma la si può facilmnte trovare in sconto come è capitato a me :)

Avete provato questa crema contorno occhi o qualche altro prodotto della linea Sensitive Végétal di Yves Rocher? Cosa ne penate? Un bacione!!

Commenti

  1. devo vedere con qualche offerta per dargli una possibilità ^^

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì vedi se c'è qualche sconto tanto ne faranno sicuramente :)

      Elimina
  2. Questa volta salto, perché cerco un contorno occhi molto idratante! Ma grazie della review ché Yves Rocher la conosco poco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh pure io speravo fosse più idratante ma non si può avere tutto!

      Elimina
  3. Io ho provato la crema zero Default (credo) di Yves Rocher per pelli grasse e mi è piaciuto perchè è leggera e opacizza molto bene però in questo periodo anche io vorrei trovare qualche ottimo prodotto per il contorno occhi, in grado di idratare, lenire ed evitare borse e occhiaie..forse chiedo troppo xD
    Un bacione ::*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella crema opacizzante mi sa che la proverò in estate :) Prova a guardare in gamma, magari c'è qualcosa che fa al caso tuo :)

      Elimina
  4. che riesca a dare sollievo agli occhi irritati buono però si avrei aggiunto un pizzico di idratazione in più anche io..leggendo la tua recensione..

    RispondiElimina
  5. Ciao! Non l ho mai provato ma preferisco sempre che sia idratante. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questa stagione che fa ancora freddo sicuramente! :)

      Elimina
  6. Questo fatto che bisogna star lì a massaggiarla non mi ispira molto, preferisco i prodotti ad assorbimento super-rapido :D però il fatto che sia fresca mi fa pensare che potrebbe essere piacevole nel periodo estivo, quando avrei anche più tempo per massaggiarla :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì anch'io penso vada meglio per quando farà più caldo! :)

      Elimina
  7. è una linea che non conosco. A me piacciono le creme contorno occhi corpose ma che comunque si assorbano velocemente visto che il tempo è sempre tiranno. All'inizio "litigavo" anche con il contorno occhi di Labo che ho imparato ad apprezzare solo con questo freddo. Alla fine se serve un prodotto veramente idratante c'è bisogno di tempo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti se una crema è corposa inevitabilmente ci vuole tempo a massaggiarla :)

      Elimina
  8. Sto testando varie cosine della yves rocher, della linea Hydra Vegetal, e Sebo Vegetal e devo dire che sto apprezzando molto entrambe le linee. Proprio ieri, grazie ad uno sconto di una cartolina ho acquistato la loro bb cream sublimatrice a metà prezzo e ancora devo testarla.
    Di questa linea lenitiva avevo puntato proprio questo trattamento occhi, da utilizzare nel post struccaggio visto che gli occhi e la pelle sensibili, per poter dare un aiuto al contorno occhi di ristabilirsi. Il problema è che se mi dici che è poco idratante mi metti un po in difficoltà...potrei provarlo usando un qualcosa insieme per dare anche l'effetto nutriente, oppure optare direttamente per qualcos'altro...tu che mi consigli?
    Baci!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie