It's mask time! #18 Kiehl's-Calendula Masque

Buongiorno a tutte amiche fatine! Uno dei buoni propositi beauty per il 2018 sarà quello di farmi almeno una maschera a settimana; per cominciare subito col botto ho ricevuto qualche campioncino di maschere Kiehl's, e oggi in particolare vi vorrei parlare della Calendula Masque-Trattamento viso lenitivo e idratante:

Kiehl's-Calendula Masque review-Fataarancio


Cos'è?
Come dice il nome si tratta di una maschera dall'azione lenitiva ed idratante, in grado di dare immediata freschezza e rivitalizzare la pelle.

Com'è fatto?
Io possiedo una mini taglia da 14ml ma il prodotto è venduto in due formati, piccolo da 28ml e grande da 100ml. Il PAO è di 6 mesi dall'apertura.
La maschera si presenta come un gel leggero di colore aranciato. Nella formula troviamo:

-Petali di Calendula, pianta nota per le sue proprietà sia seboregolatrici che lenitive, particolarmente adatta alle pelli delicate;
-estratto di Aloe Vera, perfetta per dare sollievo alla pelle irritata.

All'interno della maschera si possono notare i pezzettini dei fiori di Calendula :)

Kiehl's-Calendula Masque review-petali di calendula-Fataarancio

La maschera non contiene parabeni, coloranti e profumazioni sintetiche.

Cosa ne penso?
L'applicazione del prodotto è super veloce, basta stenderlo sul viso in strato abbondante e lasciarlo in posa per cinque minuti; personalmente secondo me anche se lo si lascia in posa qualche minuto in più non succede nulla anzi, la pelle ne trae ancora di più giovamento.
All'applicazione la maschera è fresca e piacevole da tenere su; non si ha la sensazione che la pelle se la "beva" (come mi è capitato con certe maschere in tessuto), ma comunque non è male.
Il risciacquo devo dire che l'ho trovato un po' difficoltoso, niente di tragico, ma è necessario utilizzare una spugnetta dato che la texture in gel non facilita la rimozione semplicemente a mano.
Dal punto di visto delle proprietà lenitive non posso dare un giudizio completo dato che non ho grossi rossori, comunque posso dire che la pelle dopo l'applicazione è più distesa e "rilassata". Vi dirò, come maschera mi piace ma mi aspettavo qualcosa in più: ha un discreto potere idratante (non eccelso) ed è piacevole da tenere in posa, ma nulla di più. Forse bisognerebbe vedere gli effetti su una pelle veramente soggetta a rossori e irritazioni, in quel caso probabilmente il prodotto darebbe il meglio di sé. La promuovo comunque parzialmente ma non credo che la acquisterò.
Il prezzo è di 22 euro per il vasetto da 28ml, mentre è di 45 euro per quello grande da 100ml; è possibile acquistarla in tutti i negozi e corner Kiehl's e sul sito www.kiehls.it :)

Voi avete provato questa maschera? Quali prodotti di Kiehl's amate? Un bacione!!

Commenti

  1. Wow sembra davvero valida! Non ho ancora provato le maschere della Kiehl's

    Nothing but Chrissi | Instagram

    RispondiElimina
  2. Diciamo che per il prezzo e per la tipologia non proprio azzeccata per la mia pelle non so se mi lancerei ad acquistarla, se poi non ha un extra effetto magari di luminosità, passo :)

    RispondiElimina
  3. Ha una texture veramente figa, mi sa che la userei in estate davvero molto volentieri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì la texture è parecchio curiosa :) In effetti potrebbe essere utile in estate dopo avere preso il sole :)

      Elimina
  4. L'ho provata in un momento "critico" di ipersensibilità della pelle e devo dire che il rossore si è attenuato. Avevo anch'io una minitaglia che ho usato a quel punto anche per prevenire altri arrossamenti. Se non avessi la casa piena di prodotti la comprerei al volo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora effettivamente dà il meglio di sé sulla pelle arrossata :)

      Elimina
  5. la maschera la eviterei perché non adatta alla mia pelle, però ultimamente mi sto molto interessando a questo marchio, vorrei acquistare la Midnight Recovery Concentrate accidenti quanto costa però -_-.
    So che tu hai provato diverse cose del brand, non ricordo però se questa l'hai provata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'olietto/siero dici? Sì l'avevo provato approfittando di un'edizione limitata in mini taglia che avevano fatto un paio di anni fa, mi era piaciuto! Non so se ci sia ancora il formato così piccolo, dovresti provare a chiedere in negozio :)

      Elimina
  6. E' un marchio che mi incuriosisce molto questo, però sono sempre un po frenata dal prezzo...
    Questa maschera in particolare penso che sia ottima da utilizzare in estate vista la consistenza in gel!
    Baci!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie