martedì 28 febbraio 2017

Tiriamo le somme... Febbraio 2017


Ciao a tutte amiche fatine! Oggi vorrei inaugurare una nuova rubrica chiacchiericcia in cui vi racconterò in pillole come è trascorso il mese che sta per terminare; sarà una sorta di "Il meglio e il peggio di..." dal punto di vista beauty e non ^_^
Cominciamo subito, per me Febbraio è stato...

domenica 26 febbraio 2017

La Fatina in Cucina #24




Ciao a tutte amiche fatine!! Il mese si sta per concludere ma io vorrei proporvi un'altra ricettina a tema orientale, ormai ci ho preso gusto, eheheheh :D
Oggi mi vorrei cimentare in un altro classico della cucina cinese, ovvero...

giovedì 23 febbraio 2017

In wishlist questo mese... Febbraio 2017

Ciao a tutte amiche fatine!! Dopo aver fatto un rapido sondaggino nella giornata di ieri, mi è parso di capire che per il post di oggi vi sarebbe piaciuto leggere la mia wishlist mensile, così eccovi accontentate! ^_^
Come al solito i miei desideri sono pochi ma buoni e più che altro dettati dai momenti del bisogno... diciamo che la lista lunga me la riservo per il mio compleanno, a cui per altro non manca molto, ehehehe!! Bene, cominciamo...

fonte

martedì 21 febbraio 2017

Nabla-Crème Eyeshadow "Christine"

Ciao a tutte amiche fatine! Oggi parliamo ancora di makeup, e in particolare di un ombretto in crema di Nabla Cosmetics, il Crème Eyeshadow nella tonalità "Christine":


Come descrive il sig. Nabla, i Crème Eyeshadow sono "Ombretti in crema waterproof a lunga tenuta dal colore pieno ma modulabile" e "Sono pensati per realizzare in pochi minuti un makeup professionale che dura tutta la giornata". Il pot contiene 5ml di prodotto, per un PAO di 6 mesi. Il prodotto è inoltre adatto a vegetariani e vegani.


domenica 19 febbraio 2017

venerdì 17 febbraio 2017

Nabla-Blossom Blush "Hey Honey!"

Ciao a tutte amiche fatine! Oggi vi vorrei parlare di un blush che mi sono auto-regalata per Natale, si tratta del Blossom Blush "Hey Honey!" di Nabla Cosmetics:


Questo blush fa parte della prima serie uscita la scorsa primavera, e può essere acquistabile sia "confezionato" con la sua trousse a specchietto per 13,90 euro, sia "sfuso" in cialda, per 10,50 euro. Io come potete vedere l'ho acquistato in cialda e l'ho posizionato in una palette Liberty Six :) Il PAO è di 12 mesi


giovedì 16 febbraio 2017

Profumo di spot #14



Ciao a tutte amiche fatine, pronte per un altro viaggio nel trash pubblicitario profumoso?? San Valentino ormai è andato quindi per questo mese ho preferito evitare spot in cui figuravano modelle e modelli bellocci e optare per qualcosa di meno romantico; caso ha voluto che nei meandri della rete abbia scovato questa perla :D

martedì 14 febbraio 2017

Trucco per San Valentino (o almeno ci proviamo!) ^_^

Ciao a tutte amiche fatine, Buon San Valentino! ^_^ Quest'anno come vi avevo già anticipato, ho deciso di vincere la mia proverbiale avversione verso la festa più sdolcinata dell'anno, e fare un paio di post a tema per accontentare tutte le amiche fatine che intendono festeggiare :)
Già un po' di giorni fa vi avevo proposto qualche idea per delle nail art romantiche (se vi siete perse il post cliccate qui).

Comunque prima di cominciare vorrei approfittare di questo post per ringraziare ancora una volta Make up non solo per la vincita al suo giveaway, di cui non vi avevo ancora parlato ^_^
Il premio consisteva in un'intero look firmato Elf e Shaka, più un set di campioncini Bielenda, marchio di skincare polacco che io adoro (sig. Bielenda, a proposito, possibile che non si sia ancora deciso a distribuire in Italia?):


domenica 12 febbraio 2017

La Fatina in Cucina #23



Bentornate nella mia cucina amiche fatine! Oggi come vi avevo anticipato vorrei cimentarmi in qualcosa che non ho mai provato prima, ovvero la cucina orientale, cominciando da un grande classico della tradizione cinese ovvero i...


venerdì 10 febbraio 2017

PuroBio-Sublime BB Cream

Ciao a tutte amiche fatine! Oggi vi vorrei fare la review della Sublime BB Cream di PuroBio :)


Il motivo per cui ho acquistato questa BB Cream è che desideravo cambiare rispetto a quella di So'Bio Etic che ho utilizzato l'anno scorso con soddisfazione, ma che forse ora che ho la pelle un po' capricciosa avrebbe potuto rivelarsi un po' troppo pesante.Utilizzo questo prodotto da Ottobre, ma il motivo per cui ci ho messo così tanto a recensirvelo è che ancora non l'ho capito fino in fondo :D Comunque ora che siamo in inverno e fa freddo io e la BB Cream andiamo d'amore e d'accordo, quindi penso sia arrivato il momento di parlarvene :)


mercoledì 8 febbraio 2017

Un tema, una playlist #9



Ciao a tutte amiche fatine! Oggi è il primo mercoledì del mese quindi è il giorno designato per la rubrica musicale in compagnia di Sara del blog Bittersweet Me che saluto ^_^

Come vi avevamo anticipato il mese scorso la playlist di questo mese avrà come tema:
IN DUE SI CANTA MEGLIO-I PIÚ BEI DUETTI PER SAN VALENTINO E NON

Aprite dunque i vostri auricolari/altoparlanti e andiamo a cominciare l'ascolto...

martedì 7 febbraio 2017

I Prodotti Bye Bye di Sara e Monique #34

Ciao a tutte amiche fatine!! Puntuale come un orologio arriva il post dei prodotti terminati del mese, come sempre in compagnia di Monique del blog Storie di ordinaria beltà ^_^
Gennaio non è stato un mese di grande smaltimento, poche cosine ma buone; non è mancato però uno smaltito d'eccezione, come vedrete.
Mettetevi quindi comode che cominciamo, come sempre i nomi evidenziati in rosso riportano alla rispettiva review del prodotto :)


lunedì 6 febbraio 2017

It's mask time! #13

Ciao a tutte amiche fatine!  Se avete letto sui social sono ancora in mezzo ai deliri informatici visto che sono senza internet da tre giorni e la compagnia telefonica non sta facendo nulla :P Mi sto arrangiando in qualche modo e oggi ho cercato comunque di postare qualcosa :) Parliamo quindi della Maschera viso Sebonormalizzante di Alkemilla indicata per pelli grasse:


Questo prodotto è stato presentato lo scorso Settembre al Sana 2016, insieme ad altre due maschere , una anti age e l’altra lenitiva per pelli sensibili. Tutte e tre le maschere sono contenute in una bustina da 20ml, con cui è possibile fare due applicazioni; il PAO è di appena un mese, quindi è necessario consumarle il più velocemente possibile! L’inci è ovviamente verde: la formulazione della maschera sebonormalizzante è pensata per regolare la produzione di sebo della pelle e velocizzare la scomparsa di impurità come punti neri e comedoni. All’interno troviamo ingredienti dall’azione antisettica, purificante e decongestionanti come Bardana,Melissa e Neem.
Vi sono inoltre:
-Estratto di Echinacea, che favorisce i processi di cicatrizzazione e riepitelizzazione della pelle;
-Oli essenziali di Limone, Salvia, Sclarea, Eucalipto,e Timo, dal potere dermopurificante e igienizzante.
La maschera va stesa sul viso e lasciata in posa per 15 minuti; io la prima volta ho un po’ sforato perché mi sono distratta un attimo, ma voi mi raccomando non fatelo! :D La maschera  è di colore grigino-beige e ha un gradevole profumo.  Una volta applicata è abbastanza liquida ma non cola e si asciuga velocemente; a  me ha pizzicato un pochino appena messa, ma è passato subito e ha lasciato il posto alla classica “pelle che tira” tipica della posa delle maschere  per pelli grasse :D  La rimozione è facile, bisogna insistere un pochino con la spugnetta umida ma si risciacqua abbastanza velocemente.
Dopo averla tolta definirei la pelle con un solo aggettivo: LISCIA!!!! ^_^ Io non avevo grandissime imperfezioni, però ho notato il viso più pulito, compatto e i punti neri del mio nasino, che solitamente sono difficili da levare, attenuati.  L’impressione è che faccia un po’ l’effetto “aspirapolvere”, e ripulisca il viso da tutte le impurità presenti. La mia esperienza ovviamente si basa ovviamente sulla sola bustina che ho utilizzato (quindi due applicazioni) ma con l’utilizzo costante penso che potrebbe dare grandi risultati.
Rispetto all'altra maschera bio per pelli grasse che ho provato (quella di Delidea che vi ho recensito qui), questa di Alkemilla è un pochino più strong, perciò la sconsiglio se avete la pelle mista ma molto sensibile, però comunque a me non ha lasciato quella brutta sensazione di pelle da dissetare, quindi rimane comunque delicata.  Sono molto soddisfatta di questa maschera, e penso che in accoppiata con lo scrub viso sempre di Alkemilla (review qui) facciano un’ottima squadra! ^_^ Questa bustina mi era stata regalata, ma penso che la acquisterò anche in futuro, visto che il prezzo è comunque contenuto (2,30 euro sul sito, forse qual cosina di più in negozio). Sarei inoltre anche curiosa di provare anche le altre due maschere di Alkemilla :)

Avete provato questa maschera? Un bacione!

giovedì 2 febbraio 2017

Follie smaltifere #5 Speciale San Valentino



Ciao a tutte, buon mese di Febbraio! Ormai ovunque impazzano i cuoricini per l'imminente San Valentino; quest'anno ho deciso di vincere la mia naturale resistena verso la festa più sdolcinata dell'anno e di accontentare le amiche fatine che non vedono l'ora di indossare outfit romantici e ricevere in regalo orsacchiotti di peluche :)
Per cominciare vi propongo una carrellata delle nail art a tema cuoricioso che più mi hanno colpito...