La Saponaria-Linea Costituzionale (campioncini e un po' di impressioni)

Ciao a tutte amiche fatine! Oggi come vi ho anticipato vi racconterò un po' le mie impressioni su tre prodotti facenti parte della nuova Linea Costituzionale di La Saponaria, che ho avuto modo di provare in campioncini:


La Linea Costituzionale comprende una vasta gamma di prodotti per tutti i tipi di pelle, da quelle giovani e miste a quelle più mature. La linea, ricca di principi attivi naturali, si caratterizza per due ingredienti principali:
-le Acque Costituzionali, estratte dalle cellule delle piante per essiccazione a freddo;
-il Riso Venere, dalle proprietà antiossidanti, rimineralizzanti e rinfrescanti.

Io ho provato:
-Latte struccante Melissa;
-Crema viso nutriente Mirtilla;
-Crema viso idratante Melissa.


Latte struccante Melissa
fonte
Formulato "per rimuovere trucco e cattivi pensieri" (sarebbe bello), è un latte detergente leggero e cremosino al tempo stesso. Non contiene tensioattivi ma solo ingredienti naturali come Acqua Costituzionale di Melissa, lenitiva e calmante, acido ialuronico, idratante, estratto di Riso Venere, ricco di minerali e antiossidanti, Vitamina E e Calendula.
Premetto che non l'ho utilizzato per struccare il viso (preferisco le acque micellari), ma solo per la detersione del mattino e devo dire che mi è piaciuto perché non risulta pesante sulla pelle e si sciacqua facilmente senza lasciare patina unta. La pelle risulta pulita e fresca.  Per questa stagione penso sia l'ideale perché al mattino sento il bisogno di un detergente più delicato se no sento il viso che tira. Potrei prenderlo in considerazione per un eventuale acquisto :) Il prezzo è di 12,50 euro per 150ml.

Crema viso Nutriente Mirtilla

fonte

Questa crema è adatta a nutrire e rendere vellutate le pelli più secche e difficili. Contiene ben 5 oli vegetali dal potere rigenerante e nutriente (argan, baobab, jojoba, extravergine di oliva, macadamia), vitamina E e burro di karitè. Nella formulazione abbiamo inoltre acido ialuronico, estratto di riso venere e acqua costituzionale di Mirtillo nero bio, frutto ricchissimo di vitamine, acidi organici e antiossidanti naturali, e particolarmente indicato per pelli delicate che tendono ad arrossarsi. La crema è sicuramente molto ricca, non tanto in consistenza (mi è capitato di provare creme anche più corpose di questa), ma proprio per la formulazione; io l'ho utilizzata la notte perché di giorno tendeva un po' a lucidarmi. Al risveglio la pelle era morbida e liscia ma, nonostante ciò, mi sento di consigliarla solo ha chi ha veramente la pelle molto secca, non a chi l'ha mista, anche se con tendenza a disidratarsi come la mia, poiché alla lunga secondo me potrebbe dare troppo nutrimento con conseguente tendenza a lucidarsi. Mi è piaciuta però la profumazione, leggermente fruttata con un sentore di frutti di bosco ^_^ La crema costa 20 euro per 50ml.

Crema viso Idratante Melissa

fonte

Questo è il prodotto che mi è piaciuto di più. Su tratta di una crema idratante e riequilibrante indicata per pelli miste e impure. Al suo interno troviamo olio di Albicocca e acqua costituzionale di Melissa, dalle proprietà lenitive e purificanti. In formulazione vi sono inoltre estratto di Tamarindo, acido ialuronico e polvere di riso bio, ideale per contrastare la produzione di sebo.
La crema ha una delicata profumazione di Melissa e una consistenza leggera. La cosa che ho notato subito è che si tratta sì di un prodotto per pelli miste ma che non le va a seccare, come spesso accade con quel tipo di prodotti; la pelle al contrario risulta idratata e rinfrescata :) Per quanto riguarda il controllo della lucidità direi che fa il suo lavoro, non per tutto il giorno ma per buona parte della giornata sì (ovvio che la cipria o le cartine assorbi sebo si rendono necessarie per non avere il naso lucido durante la giornata, ma questo a prescindere dalla crema che voi utilizzate).
La definirei una buona crema invernale per pelli miste, perché ha quel pizzichino di idratazione in più che in inverno non guasta ^_^ Inutile dire che è già finita dritta nella mia wishlist di Natale :D
Il prezzo è di 18 euro per 50 ml.

Voi avete già provato qualche prodotto della Linea Costituzionale di La Saponaria? Un bacione!!

Commenti

  1. Mi hai veramente incuriosita, spero di poterli provare anch'io, ho la pelle normal secca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta, grazie di esserti iscritta! Sono certa che nela linea troverai il prodotto che fa per te ;)

      Elimina
  2. Anche il profumo di frutti di bosco...me la devo proprio comprare quella crema!Ed anche lo struccante mi servirebbe,ma solo se manda davvero via i cattivi pensieri...in questo periodo ne avrei un dannato bisogno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mandasse via i cattivi pensieri sarebbe un prodotto miracoloso!! ^_^

      Elimina
  3. Ciao Sara! Mi hai incuriosita molto...mi piacerebbe provarli! ^_*

    RispondiElimina
  4. A me piacerebbe tanto provare il siero Shine, spero di rimediare presto un campioncino! *__* Anche lo struccante mi attira molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti i sieri ispirerebbero anche a me, urgono campioncini! :D

      Elimina
  5. No non ho ancora provato questa linea ma mi hai incuriosita specialmente con l ultima crema. Francimakeup

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Questi prodotti ho visto che nella bioprofumeria che frequento ci sono, quindi ho potuto leggere le tue impressioni con serenità :D mi sembra interessante il latte strucante ma ancora di più la seconda crema viso, potrei decisamente farci un pensierino quando finirò l'attuale.

    RispondiElimina
  8. Ho conosciuto questa linea di la saponaria grazie ad un post di Pier!
    Ricordo che ho messo in wish la mousse detergente melissa, ma la crema mirtilla no, proprio perche anche Pier ha scritto che é molto ricca e per la mia pelle non va!!
    Baci❤

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie