Tiama Bio-Crema Anti Age Iris

Buon Venerdì amiche fatine e buon Black Friday a tutte! Avete fatto acquisti oggi? Raccontatemi che sono curiosa ^_^ Oggi vi parlerò dell'ultimo prodotto Tiama Bio che avevo acquistato, la Crema Anti Age Iris:


Come già vi avevo raccontato nei post precedenti. Tiama Bio è un marchio di cosmesi ecobio tutto italiano, che pone come ingrediente principale dei suoi prodotti l'Idrolato di Iris :)

Cos'è?
Si tratta di una cremina viso dalle proprietà anti invecchiamento e con un'azione ricompattante. Promette di lasciare la pelle del viso distesa e luminosa e di contrastare i segni del tempo come la mancanza di tonicità e idratazione :)

Com'è fatto??
La crema è contenuta in un tubetto morbido da 50ml con un PAO di 6 mesi. La formulazione è vegan e ricca di estratti vegetali quali:
-Estratto lipofilo di Melograno biologico, antiossidante, rivitalizzante;
-Estratto lipofilo di Elicriso biologico, protettivo e purificante;
-Olio di Girasole biologico, emolliente, nutriente;
-Aloe Vera gel biologica, idratante, protettiva, rinfrescante;
-Cere naturali di Mimosa e Jojoba, emollienti e addolcenti.

Come per gli altri prodotti di cui vi ho parlato la formulazione NON contiene:
-oli minerali, paraffine, petrolati, cere ed esteri sintetici, glicoli, siliconi, PVP e filmogeni sintetici;
-Addensanti di sintesi, acrilati, carbomer, PEG e PPG, fonti di amine, BHA/BHT;
-Parabeni, isotiazolinoni, fonti di formaldeide, alogenuri;
-Coloranti, alcool etilico, OGM.

Cosa ne penso?
La cremina è bianca, un po' pochino corposa, ma una volta scaldata coi polpastrelli si scioglie e si assorbe abbastanza facilmente; diciamo che sembra quasi un burro leggero :) La profumazione è sempre di Iris come per tutti i prodotti della linea, ma in questa crema non so come mai non mi piace, probabilmente perché è combinato con il profumo degli altri ingredienti. Ad ogni modo si sente poco, quindi non è un grosso problema.
Come sapete io ho la pelle mista ma con tendenza a disidratarsi, quindi generalmente mi oriento su creme dalla texture leggerissima ma dalle spiccate proprietà idratanti. In questo caso ho voluto fare un azzardo prendendo una crema un pochino più corposa (d'altra parte ormai è anche il caso di utilizzare qualcosa di anti age, eheheh!!), ma per fortuna questa non mi ha dato problemi di lucidità, né fatto spuntare imperfezioni, probabilmente perché al suo interno contiene gel di Aloe, che tende un po' ad "asciugare" :)
Io sono solita utilizzare questa crema la sera su viso e collo, mentre di giorno solo sul collo (sul viso preferisco una texture più leggera) e mi sta piacendo perché al risveglio la pelle è morbida e distesa e anche dopo aver lavato il viso la mattina non lo sento che tira come al solito, segno che la pelle è ben idratata :) Non avendo grossi problemi di rughe non vi so dire quale sia la sua efficacia anti età, ma comunque già il fatto che lasci la pelle morbida e compatta direi che è già un buon segno di qualità :)
Dei prodotti prodotti Tiama che ho provato questo è quello che ho preferito, e potrei anche pensare di riacquistarlo in futuro :)

Potete trovare la Crema Anti Age Iris di Tiama Bio nelle migliori bioprofumerie al prezzo di 11,99 euro (economico direi, trattandosi di un prodotto anti età e per giunta ecobio).

Ecco le review degli altri prodotti Tiama Bio che ho provato:
-Balsamo Iris;
-Shampoo Iris.

Cosa ne pensate di Tiama Bio? vete provato qualche prodotto? Un bacione!!

Commenti

  1. sounds like a great product!

    xoxo, rae
    http://www.raellarina.net/2017/11/wine-red.html

    RispondiElimina
  2. Una bella crema notte insomma. Credo che per la mia pelle vada bene anche di giorno, poi è arrivato il freddo e sento una maggiore esigenza di idratazione. Spero che diventi un marchio più diffuso così almeno provo qualcosa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non è ancora molto reperibile, però ho visto che su Ecco Verde c'è, quindi al limite puoi fare un ordine da lì :)

      Elimina
  3. Non avevo mai sentito parlare di questo brand, però sembra un prodotto molto valido!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è un buon prodotto e anche tutta la linea in generale non è male! :)

      Elimina
  4. Ho letto anche le altre due recensioni del brand e nulla metto anche questa in wishlist perchè mi ispira! XD Poi i prezzi di TiAma sono super abbordabili così si può provare più roba per testarne la qualità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, per il prezzo che hanno vale la pena provarli! :)

      Elimina
  5. Da quello che leggo credo che per me sarebbe troppo ricca e idratante, aspetterò che facciano una linea per pelle grassa, magari nel frattempo prenderà il brand la bioprofumeria di qui :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti può interessare c'è anche una crema giorno nella linea, non l'ho mai provata ma suppongo sia più leggera di questa :)

      Elimina
  6. Sembra una buona crema, non so se potrebbe fare al caso mio, l'importante è che non lucidi il viso.
    Per adesso ho delle creme in coda che aspettano di essere testate, ma questa potrebbe essere una possibile svelta in futuro.
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No a me non ha lucidato :) Quali creme stai provando? :)

      Elimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie