mercoledì 11 ottobre 2017

L'Erbolario-Folta Chioma Trattamento intensivo anticaduta per Lei

Ciao a tutte amiche fatine! Oggi parleremo di un argomento che è molto di moda durante l'autunno, la caduta dei capelli :D Come sapete in questa stagione io ne perdo abbastanza (sigh!) e quindi ogni anno cerco di seguire un trattamento rinforzante. Quest'anno la mia scelta è ricaduta su Folta Chioma, il Trattamento intensivo anticaduta per Lei di L'Erbolario:

L'Erbolario-Folta Chioma Trattamento intensivo anticaduta per Lei



Cos'è?
Si tratta di un trattamento in fiale, che previene la caduta dei capelli e restituisce loro volume e vitalità :)

Com'è fatto?
Una confezione contiene 12 fiale da 6ml l'una; purtroppo ho gettato la scatola, che è fatta così:

fonte

Le fiale sono in materiale plastificato PE prevalentemente di origine vegetale (canna da zucchero) e sono riciclabili al 100% :) Hanno inoltre un tappino che permette di richiuderle nel caso vogliate dividere la dose di una fiala in due applicazioni. Ho apprezzato particolarmente la scelta del packaging perché, ho il terrore delle fialette di vetro, ho sempre paura che non si spezzino bene e mi finiscano schegge in testa, ihihihih!! :D Per caso succede anche a voi??

Nella formulazione troviamo:
-estratto di Achillea rosa e Capelvenere, che preservano la robustezza dei capelli, tonificano il cuoio capelluto e favoriscono il microcircolo capillare superficiale cutaneo;
-complesso Stimucap, che protegge dai radicali liberi ed è coadiuvato da Zinco, Rame e Magnesio che rinforzano il capello;
-Fitocomplesso di fiori di Farfara e corteccia di China, dall'effetto dermopurificante ed energizzante del cuoio capelluto.
-Oli Essenziali donano una piacevole fragranza.

Cosa ne penso?
A secondo dell'intensità della caduta le fialette vanno applicate prima come trattamento d'urto, applicando una fiala al giorno per due mesi, e poi come mantenimento, utilizzando una fiala due/tre volte alla settimana, sempre per due mesi. Dato che quest'anno fortunatamente non sto perdendo i capelli a mazzi come gli altri anni (incrociamo le dita), io sono passata direttamente alla seconda fase del trattamento, e ora che sono verso la fine del trattamento sto dividendo ciascuna fiala in due applicazioni; fate conto che a fine estate avevo acquistato due confezioni, per un totale di 24 fiale.

L'applicazione è piacevole, il prodotto si stende bene e non cola; io ogni volta effettuo un massaggio al cuoio capelluto, per farlo assorbire bene.
Le fiale sono praticamente inodori, almeno io non ho sentito nessun profumo in particolare, quindi non saprei che oli essenziali abbiano potuto inserire nella formulazione :D
Una cosa che mi è piaciuta molto è il fatto che il prodotto non unga; mi era capitato con altre fiale di lavare i capelli e il giorno dopo sentirmeli già sporchi perché avevo applicato una fiala anticaduta, e per fortuna con queste di L'Erbolario non mi capita.
Parlando di efficacia,direi che sono nella media: non bloccano ovviamente la caduta ma aiutano a tenerla sotto controllo. Non so voi ma io non mi aspetto miracoli da prodotti di questo tipo, mi basta che offrano un valido aiuto. Oltre alle fiale in questo periodo sto assumendo un integratore per rinforzare capelli e unghie, e con questa combinazione mi sto trovando bene, la situazione rispetto agli altri anni è migliorata ^_^
Prodotto quindi promosso per packaging, texture e azione! :) Mi sono dimenticata di dirvi che questo trattamento è disponibile anche per Lui, quindi se siete maschietti potete usufruirne anche voi :) Entrambe le versioni costano 29 euro la scatola, ma io le avevo pagate la metà perché fino a fine Agosto erano in promozione scontate del 50%, speriamo che le mettano in offerta anche l'anno prossimo!

Voi avete provato il Trattamento intensivo anticaduta Folta Chioma di L'Erbolario? Cosa fate per contrastare la caduta dei capelli? Un bacione!!

16 commenti:

  1. molto belle queste fialette, meglio di quelle in vetro. Ti aspetto da me:-)

    RispondiElimina
  2. Molto interessante Sara! Effettivamente quelle fialettine di vetro mettono paura anche a me (come quelle delle iniezioni, sarà anche quello?!).
    Sto usando l'Elisir di Janas anti caduta e ne parlo presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelle delle iniezioni sono anche peggio! :D Aspetto la review dell'Elisir! :)

      Elimina
  3. Ti capisco, anche a me da l'idea che si possa rompere male la fialetta e pezzetti di vetro vadano ovunque!
    Ottima l'idea del pack richiudibile!
    Non ho mai usato trattamenti di questo tipo, non che non ne abbia bisogno, anzi! Perdo un sacco di capelli in questo periodo dell'anno, solo che ero molto diffidente sulla reale riuscita di questi trattamenti.
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora mi puoi capire! :) In linea di massima come ho già detto non sono trattamenti miracolosi e non ti bloccano di botto la caduta dei capelli, però un aiutino lo danno; l'ideale è abbinarci come faccio io anche un integratore specifico :)

      Elimina
  4. A me funziona solo l'olio di Amla! Però interessanti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Olio di Amla mi incuriosisce ma non l'ho ancora provato! Però non ho mai capito, si usa prima dello shampoo?

      Elimina
  5. ti ringrazio per le tue recensione sempre dettagliate e piacevoli da leggere..mi fai scoprire tanti prodotti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te di venire sempre a farmi visita! Un bacione!

      Elimina
  6. Per me è il periodo X per i capelli perché soffro di perdite stagionali. Queste fiale sono una bella scoperta, L'Erbolario ha creato un bel prodotto a partire dal packaging al fatto che non coli (disperdo sempre metà del prodotto così). Le avevo viste anch'io in offerta quest'estate ma, stupidamente, non le ho prese....
    Ciao!

    RispondiElimina
  7. In questo periodo la caduta è bella considerevole... non ho mai provato trattamenti in fiale ma solo uno shampoo/lozione di Protoplasmina che era proprio acqua fresca, sarebbero da considerare :)
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ti conviene pensare a un trattamento di questo tipo e magari a degli integratori, lo shampoo lo usavo anch'io anni fa ma non mi faceva molto :(

      Elimina
  8. in questo periodo dell'anno cerco di mangiare meglio e di andare meno a cena fuori. Sembra una cavalota, ma i miei capelli risentono molto quando mangio male o comunque non mangio sano come quando mangio a casa. Quest'anno anche per me è andata molto meglio anche se a breve dovrò comunque dare un taglio alla mia chioma per colpa di troppe doppie punte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credo, mangiando in modo sregolato ne risentono sia capelli che unghie :/

      Elimina

Grazie per il commento!