lunedì 18 settembre 2017

Equilibra-Contorno occhi Argan

Ciao a tutte! Oggi parliamo di skincare con la Crema Contorno Occhi all'Argan di Equilibra:

Equilibra-Crema Contorno Occhi Argan


Cos'è?
Si tratta di una crema contorno occhi a rapido assorbimento, studiata per idratare senza appesantire :)

Com'è fatto?
Il prodotto è contenuto in un tubetto da 15ml, con un PAO di sei mesi.
La formulazione è priva di: parabeni e siliconi, petrolati e peg, oli minerali e paraffina, cessori di formaldeide, coloranti, allergeni del profumo. Ottimo INCI, insomma! ^_^
Tra gli ingredienti troviamo un mix di attivi in grado di idratare, proteggere la pelle e svolgere un'azione liftante. In particolare abbiamo:
-Olio di Argan, levigante, protettivo e antiageing;
-Olio di Mandorle Dolci, elasticizzante;
-Olio di Vinaccioli, dermoprotettivo;
-Estratto di Gardenia, addolcente;
-Acido ialuronico ai 2 pesi molecolari, effetto lifting;
-Vitamina E, antiossidante.

Cosa ne penso?
Il prodotto si presenta come una cremina bianca, leggermente profumata; la consistenza la trovo un po' strana perché è leggera, quasi liquidina, ma al tempo stesso bisogna massaggiarla qualche minuto per farla assorbire bene.
Appena steso si sente un piccolissimo effetto tensore, che dovrebbe essere liftante, ma ad essere sincera non ne ho avvertito particolarmente i benefici; va comunque detto che al momento non ho rughe evidenti :)
La crema non mi ha dato nessun fastidio o bruciore, il che è un'ottima cosa dato che ho gli occhi sensibili e in passato alcuni prodotti mi avevano causato irritazione.
Dal punto di vista dell'idratazione tuttavia non mi ha convinto del tutto. Mi spiego meglio, finché faceva gran caldo e il mio contorno occhi non aveva grosse esigenze questa crema poteva andar bene; ora che invece fa più freddo sento che l'idratazione non è sufficiente e che il contorno occhi mi tira, perciò penso che passerò a un prodotto più corposo.
In conclusione non boccio del tutto questa cremina, ma la consiglio solo a chi non ha il contorno occhi particolarmente secco, o a chi cerca un prodotto senza troppe pretese da utilizzare durante la bella stagione :)

Il prezzo consigliato è di 7,50 euro, veramente economico :)

Avete provato la Crema Contorno Occhi all'Argan di Equilibra? Cosa ne pensate? Un bacione!!


16 commenti:

  1. Non l'ho mai provata ma truccando ratocamente la zona del contorno occhi sento poi il bisogno di una buona idratazione, quindi forse sarebbe troppo leggerà per me...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, fra strucco e strucco il contorno occhi è sottoposto a un bello stress!

      Elimina
  2. I prodotti di cui è composta sono magnifici!! magari quando avrò finito la mia la proverò :)

    RispondiElimina
  3. Ricorderai forse che avevo avuto le tue stesse impressioni: poco idratante e quell'effetto tiraggio non aiuta. Peccato perché di creme contorno occhi ce ne son pochi economici e facilmente reperibili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, per fortuna che solitamente le creme contorno occhi durano tanto, almenoil costo è un po' ammortizzato :)

      Elimina
  4. Anche io non ho ancora trovato un contorno occhi adatto! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io qualcuno valido l'ho trovato, il problema è che costano tutti di più :P

      Elimina
  5. Non l'ho provato, a dire il vero di questo brand uso il gel d'aloe e basta! Avevo sentito parlare bene degli shampoo, ne hai provato qualcuno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, gli shampoo mi mancano! Se dovessi provarne uno ti dirò come mi trovo! ;)

      Elimina
  6. Mai provato Saretta! In genere scelgo sieri per idratare il contorno occhi, perchè il mio tende a gonfiarsi facilmente, ancora di più con gli olii! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah cavolo mi spiace!:( Allora devi stare molto attenta!

      Elimina
  7. Io sto usando un contorno occi So'Bio ma non mi fa impazzire, l'effetto è praticamente nullo. Temo sia difficile trovare un buon prodotto per questa zona! Ho da parte un'altra cremina Frais Monde, appena la proverò ti farò sapere :)

    RispondiElimina
  8. Effettivamente il contorno occhi è una zona che come dicevi in un commento, tra truccaggio e struccaggio, è soggetta ad un grande stress. Io solitamente uso lo stick aloe di Bottega Verde e da pochissimo sto testando "Hydrata Jaluronico" di Helan, che ho trovato in una rivista (mi pare shiluette, ma non ricordo di preciso), ma è ancora presto per un parere preciso!
    Baci!

    RispondiElimina

Grazie per il commento!