Neve Cosmetics-Pastello labbra Motion

Ciao a tutte amiche fatine! Iniziamo la settimana con una review makeupposa, oggi parleremo della Pastello labbra Motion di Neve Cosmetics :)

Neve Cosmetics-Pastello labbra Motion Pastello revolution

Come tutte voi saprete Neve Cosmetics ha da poco riformulato tutte le sue Pastello occhi e labbra che ora hanno un nuovo packaging, una nuova formulazione più pigmentata e duratura, senza però cambiare gli ingredienti e le colorazioni che tanto hanno fatto il successo di queste biomatite :)
Proprio in occasione della #PastelloRevolution!, qualche settimana fa sono stata contattata dalla pr Ilaria di Neve Cosmetics, che mi ha gentilmente offerto di provare una delle nuove Pastello labbra; ovviamente sono stata felicissima di questa opportunità e ho scelto la colorazione Motion, eccola in tutto il suo splendore :)



Neve Cosmetics-Pastello labbra Motion

Rispetto alle vecchie Pastello l'intera matita è colorata come la sua tonalità (non più solo il tappo e la parte di sotto), in modo da poterle distinguere più facilmente; il tappo inoltre è molto più resistente, cosa che ho particolarmente apprezzato perché, se vi ricordate, nelle vecchie Pastello aveva un po' la tendenza a rompersi :(

La matita ha una formulazione vegana a base di preziosi olii e cere vegetali e non contiene siliconi, petrolati e parabeni; è inoltre cruelty free :) Come le vecchie Pastello può essere utilizzata sia solo per contornare le labbra, sia come vero e proprio rossetto, cosa che io faccio praticamente sempre :)

Motion viene e descritto sul sito come un "rosso fragola intenso e cremoso" e direi che la descrizione è esatta, infatti è un bel rosso estivo con una punta di rosa all'interno, un color fragola appunto! ^_^
Il finish è opaco ma non completamente matte, diciamo un opaco-vellutato.

La cosa che mi ha stupito sin dalla prima applicazione è la scorrevolezza e la pigmentazione di questa matita, la mina è morbida e bella scrivente :) Inoltre io sono abituata a mettere sempre sotto il burrocacao e se ne applico troppo a volte capita che "annacqui" un po' il rossetto che ci vado a mettere sopra. Bene, con questa matita non mi succede, è perfettamente scrivente anche sulle labbra ammorbidite dal lipbalm, ma al tempo stesso è precisa e non sbava.

La durata è decisamente buona, senza mangiare su di me ha resisitito benissimo cinque ore, e non mi ha lasciato nemmeno la "stampa" sul bicchiere quando ho bevuto :) Mangiando ovviamente dura meno, ma d'altra parte non nasce come rossetto long lasting.
Infine, un'altra cosa che mi ha stupito è che rispetto alle vecchie Pastello sia più confortevole; nella vecchia versione avevo Orchidea (review qui) che mi piaceva e che trovavo confortevole, ma questa devo dire che la supera :)

Eccovi lo swatch e la Pastello indosssata con Fatina modalità vamp  :D

Neve Cometics-Pastello labbra Motion swatch

Neve Cosmetics-Pastello labbra Motion indossata

Trovo che il colore sia perfetto per questa stagione, e che possa essere indossato anche di giorno senza essere troppo appariscente, voi cosa ne dite?

In conclusione, w la #PastelloRevolution!, questa matita mi sta piacendo proprio tanto :) Ora sarei curiosa di provare anche le Pastello occhi riformulate, visto che con quelle vecchie mi ero trovata così così, direi che dagli swatches promettono bene :)
Avete provato le nuove Pastello? Io ringrazio ancora Neve Cosmetics per questa bella opportunità e vi mando un bacione!!

Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato a scopo valutativo. Nessuna condizione è stata posta per l'invio del prodotto e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

Commenti

  1. Quelle nuove non le ho ancora provate, ma ne ho tantissime della vecchia linea, sia occhi che labbra. Questo colore è molto bello, molto estivo e trovo che stia bene con il tuo incarnato!

    RispondiElimina
  2. Ancora non ho provato nessuna pastello nuova, questa che hai recensito è molto bella, mi piace il volore è molto estivo! Anche io sono curiosa delle pastello occhi nuove perche mi ci dono trovata cosi cosi per la durata...
    In bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piaccia! Pure a me le Pastello occhi duravano poco!

      Elimina
  3. Ciao tesoro, non ho ancora avuto modo di provare la nuova formulazione ma tutte ne parlano benissimo.
    Un abbraccio grade.
    Se ti fa piacere ti aspetto sul blog.

    http://marilaterlizzitheladyeinred.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì devo dire che la nuova formulazione è ancora meglio della precedente! Grazie del commento, un bacione!

      Elimina
  4. Confermo anche da qui che hai scelto proprio un bel colore :)! Finalmente hanno cambiato il tappino, era impossibile riuscire a non romperlo prima di finire la matita XD. Anch'io preferisco di gran lunga le pastello labbra a quelle occhi, chissà se ora le hanno migliorate, dovrò provare :)
    Ma sono anche più lunghe o è solo una mia impressione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho più Orchidea per poterle confrontare, ma forse hai ragione tu, sono un pelino più lunghe :)

      Elimina
  5. colore molto bello! io ho solo sfilata che mi piace tanto ma io e le matite labbra non andiamo d'accordo..

    mallory

    RispondiElimina
  6. Hai scelto davvero un bellissimo colore mi piace proprio un sacco!

    RispondiElimina
  7. Propio un bel colore! Sono curiosa di provarne una nuova a vedere com'è la riformulazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provane una, a me la nuova formulazione sta piacendo molto! :)

      Elimina
  8. il colore è stupendo, mi piace moltissimo. La mia curiosità per queste matite sta aumentando ogni giorno di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono contenta che ti piaccia! Consiglio anche a te di provarne una, sono delle buone matite! :)

      Elimina
  9. Ti sta molto bene Saretta! *.* L'ho applicata ieri la prima volta e l'ho trovata morbida e confortevole come hai scritto! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie