It's mask time! #16

Ciao a tuute amiche fatine! Come prima review del mese vorrei parlarvi di una maschera di Mossa Cosmetics, la Age Excellence Miracle Peel Peeling Mask:


Se vi ricordate vi avevo già parlato di Mossa in questo post; si tratta di un marchio ecobio proveniente dalla Lettonia, che si caratterizza dall'utilizzo nelle sue formulazioni degli estratti delle bacche nordiche, ricche di sostanze utili per la pelle :)
La Miracle Peel Peeling Mask fa parte della linea Age Excellence, pensata per pelli mature dai 45 anni in su, ma nulla vieta di provarla anche se siamo più giovani, giusto? In fondo prevenire l'invecchiamento della pelle fa sempre bene ^_^


La maschera promette di rinnovare la pelle, minimizzando i pori, riducendo le macchie da iperpigmentazione e la comparsa di linee sottili e rughette.
Ho ricevuto ben tre campioncini e con ciascuno ho effettuato due maschere, sei in tutto; il formato di vendita è da 60 ml e costa 20 euro circa.

fonte

La maschera si presenta come una cremina-gel di colore bianco-perlaceo che si stende bene e non cola; il profumo è fruttato e delicato. Nella formulazione troviamo:

-Antiossidanti delle bacche di Sambuco Nero, che proteggono la pelle dagli effetti dannosi dei radicali liberi e riparano i danni causati da questi;
-AHA, esfolianti naturali che levigano la pelle e riducono le macchie.

La maschera va stesa e tenuta in posa per 5-15 minuti; durante l'applicazione si può avvertire un leggero pizzicore, significa che gli AHA stanno agendo. Io personalmente l'ho tenuta su per 5 minuti dato che con gli AHA ci devo sempre stare un po' attenta, e non ho avvertito alcun fastidio.
La maschera si risciacqua poi facilmente con una spugnetta. Ho notato che con l'utilizzo costante di un'applicazione a settimana la mia pelle è molto più liscia e luminosa; in questa stagione più che di una maschera astringente o anti imperfezioni sento proprio il bisogno di qualcosa che mi rinnovi la pelle, e che me la prepari a ricevere il sole della stagione estiva, e direi che questo prodotto esegue perfettamente questa funzione, tanto più che non secca la pelle ma la lascia bella morbida.
Insomma, maschera promossa a pieni voti! :)

Voi avete provato questa maschera o qualche altro prodotto di Mossa?

Commenti

  1. Molto interessante! io spero di poter creare un'intera routine viso con i prodotto Mossa, vedremo :)
    Amo gli AHAH, trovo siano l'unico modo in cui la mia pelle resta liscia per più tempo rispetto ad un esfoliante meccanico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di provare qualche prodotto, a me sta piacendo molto questa marca!
      In effetti gli AHA agiscono più in profondità rispetto agli scrub tradizionali, io però come ho già detto devo starci attenta èerché a volte mi hanno causato irritazione :(

      Elimina
  2. Io questi AHA (che sembrano quasi una risata) non li conosco, sarà che sto ancora lottando con le imperfezioni e non posso concentrarmi bene bene sulle rughe ;_;...Comunque il fatto che questa maschera oltre ad essere antiage minimizzi i pori è un'ottima cosa. Il marchio mi ispira parecchio, qualcosa la proverei volentieri, ma temo che la bioprofumeria di Lecce abbia solo marchi italiani :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah, alla risata non ci avevo pensato! :D Comunque hanno anche un'azione sulle imperfezioni, dovresti provare :)

      Elimina
  3. Non ho mai provato nulla del brand ma questa mi sembra un'ottima maschera in vista dell'estate! ^-^
    Grazie per i consigli cara!

    RispondiElimina
  4. Review e prodotto mooolto interessante! Me lo segno! :D

    RispondiElimina
  5. Mai provata e mai provato nulla del brand ma ne ho sentito parlare bene ;)

    RispondiElimina
  6. Maschera davvero carina! Mai provato nulla!

    RispondiElimina
  7. Non lo conoscevo questo marchio, e, mi vergogno un po ma non sapevo cosa fossero gli AHA prima del tuo post!
    Detto ciò sembra interessante come maschera, io ho il vizio di focalizzarmi troppo su quelle antimpurità ma dovrei alternarle con quelle idratanti e nutrienti come questa!
    Grazie della dritta!
    Un bacione!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ideale sarebbe fare due maschere a settimana di due tipi ma non sempre si ha tempo :( io ultimamente cerco di farne una alla settimana e le alterno :)

      Elimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Sembra ottima, mi piacciono molto i prodotti che lavorano sulla luminosità della pelle, soprattutto in questa stagione.
    Bell'articolo, grazie e alla prossima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sono contenta che ti sia stato utile, un bacione!!

      Elimina
  10. Non ho mai provato nulla di Mossa, ma ne ho sentito parlare mooolto bene! Prima o poi proverò qualcosa, questa maschera potrebbe fare al caso mio, adoro le maschere *-*

    RispondiElimina
  11. Non ho provato nulla anche se ho visto su Instagram alcune persone che provavano prodotti e facevano foto...io sempre indietro milioni di anni!! :(

    RispondiElimina
  12. Ciao! Non conosco il brand ma la maschera mi ha incuriosita! Un bacione

    RispondiElimina
  13. No non ho mai provato niente del marchio però mi ispira, in effetti essendo rinnovatrice è perfetta per la primavera

    RispondiElimina
  14. Ce l'ho nel formato di vendita e la adoro!
    Devi provare anche il detergente Mossa con AHA, ti lascia una pelle favolosa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrei avere un campioncino anche di quello, devo controllare! :)

      Elimina
  15. Adoro questo brand! Ho provato un campioncino anche io di questa maschera ed è finita dritta in wishlist! *__*

    RispondiElimina
  16. Non ho provato nulla di questo brand, ma ne ho sentito parlare sempre bene ed ho proprio la curiosità di provare qualcosa, soprattutto il contorno occhi! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie