domenica 5 marzo 2017

Phyto-Phytokératine Shampoo

Ciao a tutte amiche fatine! Oggi vorrei continuare il discorso sulla mia haircare presentandovi l shampoo che sto utilizzando da qualche tempo, il Phytokératine di Phyto:


Phytokératine è una gamma pensata per i capelli rovinati e fragili, che si spezzano. Io non ho propriamente quest'ultimo problema, ma in autunno avevo i capelli veramente sfibrati e assottigliati, quindi ho pensato di dare una chance a questo shampoo, complice il fatto che avevo già utilizzato un campioncino e mi era piaciuto. Conosciamolo nel dettaglio...


Il prodotto è contenuta in una bottiglietta con tappo a scatto da 200 ml, e con un PAO di 12 mesi. Il packaging è la cosa che mi è piaciuta meno perché è rigido e in simil metallo, cosa che non ti dà la possibilità di capire quanto prodotto è rimasto all'interno. Il foro del tappo inoltre è davvero enorme, quindi se non si sta sempre attente si rischia di sprecare molto prodotto.
Packaging a parte, lo shampoo è di colore bianco e lattiginoso e non ha nessun profumo in particolare.
L'inci nonn è completamente verde, ma accettabile. Nella formulazione troviamo:

-Cheratina vegetale, che ricostruisce la fibra capillare del capello e dona resistenza e luminosità:
-Acido ialuronico che trattiene acqua nel cuore del capello per mantenere una idratazione ottimale;
-Ceramidi derivate dalla crusca di riso che richiudono le scaglie del capello e colmano le micro-lesioni del fusto capillare;
-Estratto di Melograno, anti-radicali liberi, protegge il capello dalle aggressioni esterne.

La texture dello shampoo è abbastanza cremosa e per l'applicazione basta poco prodotto, che va ben diluito con acqua, un po' come si fa per gli shampoo bio. La schiumina che si forma è bella densa, quindi non bisogna esagerare con le dosi.
Lo shampoo lava bene i capelli senza aggredire il cuoio capelluto; una cosa che ho notato è che ha anche un leggero effetto condizionante, quindi diciamo che "spiana la strada" al balsamo o maschera che andremo ad applicare dopo :)
Fin dalle prime applicazioni ho notato che i miei capelli acquistavano in morbidezza e pettinabilità e apparivano meno sfibrati. L'utilizzo inoltre in combo con gli integratori Phytophanère di cui vi ho parlato nel post precedente (click!), credo si sia rivelata ottimale per il miglioramento della struttura in generale del capello.
Ho quasi terminato questo shampoo ormai, ma credo che per il momento lo riacquisterò visti i benefici che ne sto traendo :) Magari in estate lo sostituirò con un prodotto per uso frequente visto che col caldo ci si lava più spesso i capelli, vedrò cosa propone Phyto per questa esigenza :)

In conclusione, questo shampoo mi è piaciuto, quindi ve lo consiglio se cercate il problema dei capelli sfibrati e rovinati, e al tempo stesso volete un prodotto delicato. Della gamma Phytokératine sono disponibili anche una maschera (di cui vi farò una breve review dato che ne possiedo un campioncino), un siero riparatore e uno spray termo-attivo per proteggere i capelli durante lo styling :)

Conoscevate questo shampoo? Utilizzate qualche prodotto del marchio Phyto? Un bacione!!

16 commenti:

  1. Anche a me era piaciuto moltissimo. Spero di avere occasione di riprenderlo più avanti. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ricordo della tua review, fammi sapere poi se lo riprendi :)

      Elimina
  2. Non conoscevamo questa linea di prodotti! È bello scoprire nuove cose! 🔝

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me questo marchio è stato una scoperta! :)

      Elimina
  3. i prodotti di questo brand mi incuriosiscono sempre!

    RispondiElimina
  4. Conosco molto bene Phyto, una delle mie marche preferite per la cura dei capelli! Sono una fan della linea Phytokeratine Extreme della quale uso quasi tutto, per lo shampoo invece da qualche tempo ho optato per Phytocedrat (sebo regolatore) che mi permette di aver i capelli puliti per più giorni. A presto, Manuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie di esserti iscritta :) Io della linea Extreme ho provato la maschera ma l'ho trovata un po' pesante, forse è un po' troppo per i miei capelli :)

      Elimina
  5. Grazie per avermi fato conoscere questo shampoo, che sicuramente d'estate fa al caso mio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla, poi fammi sapere se lo provi! :)

      Elimina
  6. Beh a questo punto mi sa che alla mia amica del post precedente consiglierò anche questo shampoo :)

    RispondiElimina
  7. Mi piace questo brand e vorrei provare anche io uno shampoo che soddisfi le esigenze dei miei capelli (che, al momento, si sporcano troppo velocemente! >.<) Devo fare un salto in farmacia mi sa! Grazie per il consiglio cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è sicuramente uno shampoo che fa al caso tuo, prova a chiedere in farmacia ;)

      Elimina
  8. Mi sono ripromessa di provare qualche prodotto di questo brand quanto prima!
    Lo shampoo che hai usato tu sarebbe perfetto per i lavaggi più frequenti, ultimamente anche io ho le lunghezze un po' danneggiate e spente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è propriamente specifico per i lavaggi frequesti, ma è comunque molto delicato, quindi può essere usato spesso senza seccare capelli e cute :)

      Elimina

Grazie per il commento!