Haircare Aveda (parte 2)

Ciao a tutte amiche fatine! Oggi vi propongo l'ultimo post sui prodotti che utilizzo per la mia haircare routine, completando il discorso sul marchio Aveda che avevo iniziato nel post precedente.

In questo post parleremo della linea Be Curly, studiata appositamente per idratare e combattere il crespo delle chiome ricce ^_^ Di questa linea io ho acquistato due mini taglie di Be Curly Co-Wash e Be Curly Curl Enhancer.

Be Curly Co-Wash


Ho preso questo prodotto più che altro per curiosità, non per una reale necessità; si tratta, come dice il nome, di un detergente delicato specifico per effettuare il co-wash, ovvero il lavaggio realizzato con il solo balsamo.
La formulazione è priva di solfati e contiene olio di Babassu biologico certificato, in grado di idratare i ricci.
Il prodotto si presenta come una crema morbida che non fa schiuma e va massaggiata bene su cuoio capelluto e lunghezze umidi, per poi risciacquarla con cura, poiché tende un po' a rimanere appiccicosa; in seguito si può procedere all'applicazione di un ulteriore balsamo districante oppure no.
Dopo l'utilizzo i capelli sono detersi con delicatezza e morbidi, pronti per l'asciugatura riccia :)
Questo prodotto mi è piaciuto perché mi ha dato la possibilità di provare la tecnica del co-wash senza lo sbattimento di dovermi dare al fai da te, tuttavia non penso che lo acquisterò nuovamente perché otterrei gli stessi risultati con l'utilizzo di uno shampoo delicato per uso frequente. Resta il fatto che è un prodotto carino, da provare se siete curiose :) Il prezzo è di 25,50 euro per la full size e 7,50 euro per la mini taglia.

Be Curly-Curl Enhancer


Passiamo infine al prodotto che più mi ha entusiasmato :) Si tratta di una cremina per lo styling, in grado di intensificare i ricci, dare brillantezza e domare il crespo. La formulazione è arricchita con una micela di proteina del grano, capace di "espandersi" quando i capelli sono bagnati e "ritrarsi" quando sono asciutti, "bloccando" ricci e onde.
Il prodotto va applicato su capelli umidi, dando forma ai ricci con le mani con un movimento a yo-yo e dando volume a testa in giù (spiegazione degna di un parrucchiere :D ). La cremina è molto profumata e piacevole da applicare, poiché non unge per niente e si può aggiungere prodotto senza paura di appesantire i capelli :)
Come voi saprete i miei capelli non sono ricci, ma mossi e crespi; le poche onde purtroppo tendono ad afflosciarsi già il giorno dopo il lavaggio, lasciando posto al cespuglio di cui vi ho parlato tante volte :P Con questo prodotto la situazione è decisamente migliorata, infatti appena asciugati i miei capelli hanno dei bei boccoli definiti; successivamente tendono un pochino a smollarsi, ma rimangono comunque morbidi e hanno un effetto "riccio scompigliato" che a me piace molto ^_^
Se su di me il riultato è questo penso che sulle ragazze naturlamente ricce questo prodotto debba avere un effetto "boing-boing" fantastico!
Direi quindi che, nonostante il prezzo altino, potrei considerare l'idea di acquistare la full size per l'estate, quando col caldo non avrò molta voglia di fare una piega liscia :D
Il costo è di 27,50 euro per la full size e di 8,50 euro per la mini taglia.

Conoscevate questi prodotti?
Questo è tutto per la mia haircare, dichiaro aperta l'operazione #CespuglioDomato :D Un bacione!!

Commenti

  1. Ciao Sara!
    Quando hai descritto i tuoi capelli pensavo che stessi parlando dei miei... 😁
    Devo assolutamente provare questa crema per lo studio!
    Un bacio

    Nuovo post sul mio blog!
    Se ti va ti aspetto da me!
    Http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Da riccia, il cowash mi ispira moltissimo! *__*

    RispondiElimina
  3. Grazie per la recensione ricca e ben dettagliata!
    Io da un paio di anni uso Be Curly-Curl Enhancer quando voglio un bel mosso (a volte anche per la fretta): applico il prodotto e asciugo col diffusore. Un bacio e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di esserti stata utile! Vero, talvolta la piega mossa/riccia è un ottimo salva tempo quando si è di fretta! :)

      Elimina
  4. Ho provato il cowash una volta, con il metodo fai da te, ma non mi ha cambiato la vita :D tra l'altro non ho i capelli grassi quindi non è per me una necessità. Però è stata una bella trovata realizzare un prodotto apposito! Sarei più incuriosita dalla crema per i ricci, anche se il prezzo mi sembra un po' eccessivo 🤔

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, il co-wash è una tecnica che non ho mai provato, più che altro per pigrizia, trovarmi il prodotto già pronto è stata una bella scoperta :)
      Potresti cominciare a provare la mini taglia della crema e vedere come ti trovi :) Un bacione!

      Elimina
  5. Il prodotto per il co wash è molto interessante anche perché io sono una pigra. Non ho i capelli ricci ma ondulati, secondo te potrebbe andare bene lo stesso?

    RispondiElimina
  6. Finalmente riesco a leggere questo post :)
    Il prodotto per il co-wash è senza dubbio originale, i miei capelli però l'unica volta che l'hanno "subito" non sono mica stati contenti, quindi è il secondo prodotto che mi ha fatto drizzare le antenne :D sembra moooolto molto interessante da quanto dici, voglio provarlo, se riesco a trovarlo (in mini-taglia) lo prendo di sicuro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mai non gli è piaciuto il co-wash? Sì secondo me il secondo prodotto lo dovresti provare!

      Elimina
  7. Non sono una riccia, semplice "spiegazzata" naturale ma generalmente liscia. Ho avuto però i capelli ricci un paio di volte grazie alla permanente, è molto importante un prodotto che definisca ma non appesantisca i ricci e non è per niente facile trovare quello giusto!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, spesso i prodotti per lo styling tendono a sporcare il capello troppo presto!

      Elimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie