Haircare Aveda (parte 1)

Ciao a tutte amiche fatine! Siamo al penultimo appuntamento con i post sulla mia haircare e per concludere vorrei parlarvi di tre prodottini del marchio Aveda, che qui vedete ritratti insieme alla Tangle Teezer :)


Si tratta di tre mini taglie di:
Smooth Infusion-Naturally Straight;
Be Curly-Co Wash;
Be CurlyCurl Enhancer.

Aveda è un marchio venduto nei saloni di parrucchiere e estetiste e propone prodotti sia per la cura dei capelli che per viso, corpo e makeup. La sua filosofia si basa sul coniugare "l'arte e la scienza di essenze pure di fiori e piante", grazie all'utilizzo di estratti vegetali e oli essenziali puri; le loro formule prendono il nome di "Purescriptions". Non si tratta certo di prodotti bio, ma al loro interno hanno una buona percentuale di ingredienti naturali e Aveda inoltre si impegna al rispetto per l'ambiente grazie alla costante ricerca di soluzioni a basso impatto ambientale e a una filosofia cruelty free.


Parlando di piega, premetto che prima di qualunque tipo di asciugatura districo i capelli con un balsamo senza risciacquo di cui vi avevo parlato qui.
Oggi vorrei cominciare a parlarvi del prodotto che utilizzo per la piega liscia, lo Smooth Infusion Naturally Straight:


Smooth Infusion è la linea dedicata a chi vuole un controllo del crespo e un capello liscio, e si compone di vari prodotti tra cui shampoo, balsamo, maschera e styling.
Naturally Straight è una cremina che promette un liscio progressivo utilizzo dopo utilizzo.
La formulazione è creata con estratti di fibre di piante che formano uno strato protettivo attorno al capello, mantenendolo liscio; all'interno troviamo infatti la radice di Cassava, che protegge dall'umidità e controlla il crespo.
L'utilizzo è semplice, basta prenderne una noce, massaggiarla sulle lunghezze e procedere con l'asciugatura con phon/piastra; dopo cinque applicazioni consecutive l'effetto liscio dovrebbe durare fino a tre lavaggi.

Vi dico subito che finora non l'ho mai utilizzato per più di due-tre lavaggi consecutivi, questo per due motivi 1) mi piace cambiare a seconda dell'umore; 2) detesto il mio cespuglio crespo, ma al tempo stesso non mi va di snaturarlo con prodotti che lo costringano a essere ciò che non è. Il mio utilizzo inoltre si è limitato ai giorni di forte umidità, perché preferisco fare il grosso del lavoro alla Tanlge Teezer, di cui vi ho parlato qui.
Detto ciò, ora passo a dirvi le mie impressioni :) Naturally Straight si presenta come una cremina bianca non unta, piacevole da massaggiare sui capelli; l'odore purtroppo non mi è piaciuto, è piuttosto chimico :(
L'asciugatura è sicuramente facilitata, anche se non ho visto grandi differenze con altri prodotti per lo styling che mi è capitato di provare. Non avendo finora seguito alla lettera le indicazioni di utilizzo alla lettera non posso dire di avere di avere notato un "liscio progressivo" (il mio cespuglio ha sempre la meglio!), ma per contrastare il crespo direi che il prodotto è ottimo, infatti nelle giornate di pioggia ho notato che i miei capelli si sono gonfiati molto meno rispetto al solito ^_^ 

In conclusione, Smooth Infusion Naturally Straight è sicuramente un buon prodotto e credo che riacquisterò nuovamente la mini taglia da tenere per i giorni di forte umidità; non penso però di prendere la full size, visto che comunque non la utilizzerei sempre.
Il prezzo è di 28,50 euro per la full size da 150 ml, mentre la mini taglia costa sui 9 euro.
Conoscevate questo prodotto? Vi do appuntamento al prossimo post con l'ultima parte della mia haircare routine, un bacione!!

Commenti

  1. Ciao Sara!
    Sai che non ho mai provato niente di Aveda? ma niente nel senso che nemmeno i parrucchieri dove sono stata hanno questo marchio. Visto quindi in tante vetrine ma mai toccato con mano. Capisco benissimo l'esigenza di cambiare, anche io devo farlo e non c'entra l'umore. I miei capelli si abituano a certi trattamenti che poi non hanno più effetto :(
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche qui Aveda è abbastanza rara, la vendono solo dal parrucchiere dove vado io :) A me succede con la pelle del viso che si abitui a un prodotto, coi caapelli per fortuna non tanto!

      Elimina
  2. Nemmeno io ho mai provato niente di Aveda...questo prodotto non penso che faccia per me, anche io ho i capelli ricci-mossi e non uso mai prodotti che abbiano effetto lisciante. Quando li voglio lisci, li piastro, ovviamente usando prima un protettivo.
    Cercherò sul loro sito se hanno qualcosa che faccia al caso mio, grazie della review!!
    Un bacione!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente ci sarà qualcosa che fa al caso tuo, sono contenta di esserti stata utile! :)

      Elimina
  3. Viva le minitaglie! Sono super utili in questi casi! :)
    Bacini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, ti danno modo di provare un prodotto senza spendere troppo! :)

      Elimina
  4. Non è facile trovare prodotti davvero buoni per i capelli. Non ho mai provato nulla di questa marca, mi servirebbe magari un'altra linea visto che non ho i capelli ricci e ho fatto, per la seconda volta, dal parrucchiere il trattamento alla cheratina che toglie il crespo :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono varie linee, puoi dare un'occhiata sul sito per vedere se c'è qualcosa che fa al caso tuo :)

      Elimina
  5. Se la memoria non mi inganna di Aveda credo di aver provato un campione di crema corpo che non era affatto male, ma non avevo idea che facesse anche prodotti di haircare, da come l'hai descritto questo prodotto non mi sembra miracoloso, ma nemmeno inutile, e poi mi piace il fatto che facciano le mini taglie così si può provare il prodotto senza "rischiare" di spendere troppo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che l'haircare è il loro campo principale, poi si occupano anche di skincare e makeup :)
      Vero, questo prodotto non è male anche se non miracoloso, aspetta però di leggere la review di domani, penso ti potrà interessare ;)

      Elimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie