mercoledì 4 gennaio 2017

Un tema, una playlist #8



Ciao a tutte amiche fatine! Eccoci giunte al primo appuntamento di quest'anno con la rubrica musicale in collaborazione con la carissima Sara del blog Bitter Sweet Me a cui faccio un caro augurio di Buon Anno ^_^
Come vi avevamo anticipato, il tema di questo mese darà uno sguardo all'anno appena terminato con la TOP 3 del 2016 :) Vi dirò, la scelta delle tre canzoni è stata un po' difficile, e non perché ci siano state tante canzoni che hanno accompagnato il mio 2016, ma per il motivo contrario, ovvero che di quest'anno musicale non ricordo nulla :D Sarà che ormai viviamo nell'epoca dell'usa e getta e un brano dopo un mese è già vecchio!
Comunque alla domanda, quali ritornelli hanno risuonato di più nelle mie orecchie nel 2016 sono riuscita comunque a tirare fuori qualcosa...





Bastille-Good Grief
"Every minute and every hour, I miss yoiu, I miss you, I miss you moooore..." ^_^ Al terzo posto troviamo questa brano forse non famosissimo ma che sentivo suonare spesso in radio lo scorso inverno. Il ritornello è contagioso :D


Sia-CheapThrills
Secondo posto :) Questo è stato un tormentone estivo, ma anche un tormentone in generale, io ricordo di avere iniziato ad ascoltarla già da marzo-aprile, poi durante i mesi estivi ci si sono messi pure gli spot di una compagnia telefonica a diffonderla ancora di più, al punto che a settembre ormai ci usciva dalle orecchie :D


Alan Walker-Faded
Ed ecco la regina delle canzoni del 2016: ascoltata mille volte in radio, canticchiata quando non c'era nessuno ad ascoltarmi, ci avevo pure inventato una mezza coreografia. ^_^

E questo è tutto, speriamo che il 2017 ci porti tante belle canzoni!! Per quanto riguarda il tema del mese prossimo Sara ed io abbiamo deciso di optare per...

IN DUE SI CANTA MEGLIO: i più bei duetti per San Valentino e non ^_^


Venite con me a leggere la Top 3 del 2016 di Sara? Un bacione!!

19 commenti:

  1. Bellissime scelte tutte e tre! *__* Adoro Sia, mi piacciono tutte le sue canzoni!

    RispondiElimina
  2. Nooooo voglio il video del balletto *.*
    Io adoro i Bastille ^^
    Non vedo l'ora che arrivino a Milano!!
    Ila

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me non dispiacciono :) fanno un concerto a Milano, non lo sapevo! :)

      Elimina
  3. Davvero belle tutte e 3 complimenti bellissimo blog ti seguo se ti va passa da me testoprovo.blogspot.it ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao benvenuta!! Passo volentieri da te :)

      Elimina
  4. Tutte e tre queste canzoni mi piacciono molto, soprattutto Faded *.*

    makeupofthiscentury.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono contenta che ti piacciano :)

      Elimina
  5. Bellissime tutte e tre!

    Nuovo post sul mio blog! Passa da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Sono tutte canzoni fantastiche che effettivamente ripensandoci mi sono state u bel po' in testa :D
    Io però nel 2016 ho anche apprezzato moltissimo diverse canzoni di Marco Mengoni.
    La mia preferita in assoluto però resta Say You Won't Let Go di James Arthur. Mi sciolgo ancora a sentirla!!!
    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Say you won't let go è un pezzo che ho ascoltato poco, però devo dire che è molto bella :)

      Elimina
  7. Ottime scelte e sono curiosa di scoprire anche la prossima playlist.
    Un abbraccio cara
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. La canzone di SIa piace molto a mio marito, quindi l'ho sentita abbastanza in macchina eheheheh :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla radio la davano spesso eheheh!! :)

      Elimina
  9. Io voto per Sia, quella canone è talmente orecchiabile che mi verrebbe da ballare anche in macchina! ;)

    RispondiElimina
  10. Se dovessi farla io metterei sicuramente Can't stop the feeling. Quest'estate sono andata troppo in fissa con questa canzone, la ascoltavo in loop. Sia e Sean Paul mi sono piaciuti tantissimo, anche se spesso per Spotify mi mettevano la versione solo di Sia...ma perché? Misteri...

    RispondiElimina

Grazie per il commento!