Kiehl's-Creamy Eye Treatment with Avocado

Ciao a tutte amiche fatine! Eccoci alla prima review dell'anno :) Qualche giorno fa vi avevo annunciato che questo mese di Gennaio sarebbe stato dedicato alla skincare, e cominceremo dalla cura del contorno occhi. Che entri quindi il primo recensito dell'anno, il Creamy Eye Treatment with Avocado di Kiehl's! :)





Se vi ricordate a Novembre ero stata in un negozio Kiehl's, dove una commessa gentilissima mi aveva fatto il test della pelle e mi aveva consigliato tutti i prodotti più adatti alla mia pelle, omaggiandomi di diversi campioncini, di cui vi parlerò prossimamente (qui il post haul).
Ho acquistato questa crema principalmente perché cercavo qualcosa di veramente idratante per il mio contorno occhi che in questa stagione è molto secco e sensibile e tira :(

Il prodotto è contenuto in un vasetto da 14g con un PAO di 6 mesi, ma ne esiste anche una versione più grande da 28g.
L'inci non è verde, ma contiene comunque veri ingredienti in grado di idratare a lungo la pelle e proteggerla dagli agenti esterni, come:
-Olio di Avocado, idratante, emolliente e ricco di acidi grassi. È inoltre un'ottima fonte di proteine, aminoacidi, vitamine A, D, E e Potassio;
-Betacarotene, antiossidante naturale e ricco di vitamina A;
-Rame PCA, sostanza umettante di colore blu che favorisce l'idratazione della pelle;
-Burro di Karitè, idratante e nutriente, migliora l'aspetto della pelle secca.

La crema si presenta di colore giallino ed è abbastanza corposa.


Per l'applicazione ne basta veramente una puntina che va scaldata tra i polpastrelli in modo che si sciolga un pochino e picchiettata sul contorno occhi. Può essere utilizzata sia di giorno che di sera
Devo dire che idrata tantissimo e a lungo, infatti in questi giorni che fa parecchio freddo non sto avendo quella brutta sensazione di pelle che tira, e inoltre non mi sta dando nessun problema di irritazione, cosa ottima visto che con le creme contorno occhi devo sempre starci attenta.
Siccome ci mette un qualche minuto ad assorbirsi, sconsiglio di utilizzarla se siete di fretta o volete subito truccarvi, perché altrimenti farà un pastone col makeup :P Nonostante questo possa sembrare un difetto, io preferisco comunque una crema che ci mette un po' di più ad assorbirsi ma che idrata, rispetto ad una che si assorbe subito ma che a metà giornata mi fa sentire il contorno occhi che tira.
Oltretutto ho notato che da quando la utilizzo il trucco mi tiene di più, probabilmente è dovuto al fatto che la pelle è più idratata quindi più liscia :)

Ho ribattezzato questa crema "la pomatona per il contorno occhi", perché è un vero trattamento ricco e idratante per questa zona ^_^ Non si tratta di una vera e propria crema anti age, ma è davvero molto corposa, quindi penso che offra comunque una barriera contro i segni del tempo :) Decisamente promossa  e ottima per l'inverno ^_^

In conclusione, se per il contorno occhi cercate semplicemente una buona crema idratante adatta anche alla pelle sensibile ve la consiglio; se viceversa cercate una crema che si assorba subito, o qualcosa di più specifico (anti borse, anti occhiaie...), allora non penso faccia per voi.
Il prezzo è un po' altino, 27 euro per la confezione da 14g, ma va detto che comunque ne basta pochissima quindi mi durerà un sacco di tempo. Ad ogni modo io preferisco acquistare meno makeup ma investire un po' di più sulla skincare, perché i trucchi se ne vanno, ma la faccia resta! :D
Se vi può interessare la confezione più grande da 28g costa sui 40 euro, ma secondo me non ne vale la pena, perché rischia di non finirvi più.

Conoscevate questo prodotto? Un bacione!

Commenti

  1. L'olio di avocado é ottimo per il contorno occhi!
    La sera lo applico puro e la mattina la pelle del contorno occhi é distesa e luminisa!
    Bellissima recensione!
    Nuovo post sul mio blog! Passa da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ma tu lo applichi puro, giusto? Dovrò provare!

      Elimina
  2. Ciao Sara,
    un contorno occhi idratante e ricco fa bene in questo periodo, fai bene a pensare più alla skine care che al make up tanto quello si fa più fatica a finirlo. Baci buona serata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti dura tanto quindi alla fine sono soldi ben spesi :)

      Elimina
  3. Io la uso da un anno e la adoro! Come dici giustamente, dura tantissimo e si ammortizza la spesa ;-)
    Io però la uso solo la sera, mentre di giorno punto su qualcosa a più rapido assorbimento ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che è buono? Io finche farà freddo userò questo anche di giorno, poi mi hanno dato da provare un campioncino dell'altro contorno occhi col barattolo rosso che dovrebbe essere più leggero, vedrò com'è :)

      Elimina
  4. Oddio il prezzo è un pochino proibitivo, però hai ragione...partire dalla cura della pelle è più importante.
    Io al momento sto utilizzando altro... ma sarei curiosa di provarlo vista l'idratazione.

    RispondiElimina
  5. io sono indecisa se acquistare questo o all about eyes della Clinique

    Nothing but Chrissi | Instagram

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche l'All About Eyes è buono però ti consiglio ls versione rich perché quella normale è un po' leggerina :)

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Il brand in generale mi incuriosisce parecchio e di questa cremona ho sempre sentito parlare bene:)
    Vista la quantità nel barattolino, la spesa si ammortizza :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io finora ho provato questo e l'olietto da notte e mi sono piaciuti, poi ovviamente ogni marca avrà i suoi top e flop :)

      Elimina
  8. Me ne parlano da anni, ammetto di provare ancora una certa curiosità per questo prodotto.

    RispondiElimina
  9. Questo inverno ho già scelto quali prodotti per la skin care acquistare ma questo cosmetico entra già nella wishlist del prossimo autunno :)
    Nonsolobeautycare

    RispondiElimina
  10. Molto interessante, ne sento parlare da un po'. Magari appena smaltisco faccio questo investimento :)
    Baci!

    RispondiElimina
  11. Che bella scoperta questo contorno occhi!
    Servirebbe anche a me qualcosa di super nutriente :) da tenere in considerazione.
    Baci My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  12. Sono curiosa di provare i prodotti Khiels, per ora mi sono buttata su antiage della Arden... merito del 3x2 da Marionnaud...vediamo come vanno....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai provato nulla della Arden, fammi sapere come ti trovi! :)

      Elimina
  13. Un po' costosetta ma adoro tutte le creme che contengono burro di karitè, su di me è uno degli ingredienti che lavora meglio!
    Grazie per avermi fatto conoscere questo brand, purtroppo per ora resta uno dei prodotti "vorrei ma non posso" però più in là, quando avrò finito l'arsenale di cosmetici che ho in casa, ci penserò davvero a comprarla. Hai ragione tu, il makeup va via e la pelle resta!
    Baci
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche la mia pelle apprezza il burro di karitè :)Eh sì, bisogna curarla, se no il makeup non serve a nulla!

      Elimina
  14. Conosco pochissimo questo brand, possiedo solo il famosissimo siero Midnight Ricovery che devo iniziare a breve! Però mi piacerebbe farmi analizzare come hai fatto tu! :) Eh eh, conosco bene le pomatone di questo tipo, sullo stesso stile ti suggerisco il contorno occhi in barattolino del Dr Hauschka! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Midnight Recovery l'ho provato l'anno scorso, è ottimo! Guarda se ti capita vai in un negozio Kiehl's e chiedi se puoi fare l'analisi della pelle, ci mettono dieci minuti e ti compilano la tua scheda personalizzata con tutti i prodotti che dovresti usare :)

      Elimina
  15. Non conoscevo questa marca ma grazie alla tua spiegazione così dettagliata mi hai fatto venire voglia di comprarla grazie cara

    RispondiElimina
  16. Anch'io la penso come te, cioè meglio che idrati e pazienza se devo aspettare. Certo il prezzo della 28 g è abbastanza proibitivo, soprattutto considerando che il PAO è di soli 6M, dovrei avere 20 paia d'occhi per finirla XD però su quella che hai preso tu potrei farci un pensierino ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dimentichiamo che Kiehl's è un marchio americano, quindi è normale che là facciano le taglie abbondanti! Comunque ho visto anche con il siero da notte che il formato piccolo basta e avanza per parecchi mesi, quindi non vale la pena acquistare quello più grande!

      Elimina
  17. Ho appena scoperto che la Coin vicino a dove lavoro ha un angolino dedicato a kiehl's ! Aspetto il tuo feedback su altri prodotti, così vado a fare shopping! ahahaaha

    RispondiElimina
  18. Interessante ma vorrei dare una sbirciatina anche all'inci XD

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie