Omia Laboratoires-Maschera capelli Ristrutturante all'Olio di Argan

Ciao a tutte amiche fatine! Oggi parliamo di un argomento molto spinoso, almeno per me, il cespuglio capillifero :D Come tutte saprete da anni lotto con la mia massa di capelli incolta e crespa, e non sono ancora riuscita a trovare la cura miracolosa che me la renda non dico super liscia e lucida - sarebbe impossibile - ma almeno disciplinata e con una forma di senso compiuto.
Tempo fa mi ero trovata abbastanza bene con la maschera di Omia Laboratoires all'Aloe (review qui), e così ho deciso di ripetere l'acquisto ma purtroppo non sono riuscita a trovarla, così ho dovuto ripiegare sulla su "collega" all'Olio di Argan:



La maschera è contenuta in un barattolo da 250ml con tappo a vite, non molto comodo da tenere sotto la doccia, ma tant'è. Il PAO è di 12 mesi.
Il prodotto ha un inci di tutto rispetto ed è privo di coloranti sintetici, siliconi, PEG, oli minerali, parabeni; è inoltre certificato ICEA.
In formulazione troviamo:
-Olio di Argan da coltivazione biologica, ricco di acido linoleico e vitamine A e F, preziosi alleati contro l'invecchiamento della pelle e delle fibre capillari.
-Aloe Vera;
-Burro di Karitè.

La maschera è indicata per ristrutturare e idratare i capelli secchi e fragili, rendendoli morbidi e lisci; sul lato della confezione inoltre vi è la dicitura "anti crespo", quindi ho pensato subito che facesse al caso mio.
La maschera è cremosa, ma si applica agevolmente, ne basta poca e non appesantisce il capello. Il tempo di posa è di cinque minuti circa (anche di più se avete tempo), dopodiché il prodotto va risciacquato.
Dopo l'utilizzo i risultati sono buoni, infatti ho i capelli più morbidi e districati; il crespo purtroppo c'è ancora, ma ormai l'avrete capito che sono un caso disperato :D
Il problema è che gli effetti non durano a lungo, infatti già il giorno dopo al lavaggio mi ritrovo i capelli duri e secchi com'erano prima, per non parlare dei giorni in cui c'è tanta umidità, dove mi diventano letteralmente ingestibili :P
Inutile dire che per me questa maschera è un no, ve la consiglio solo se avete i capelli normali o non particolarmente secchi, e soprattutto se non li avete crespi.
Spero la prossima volta di ritrovare quella all'Aloe, che sicuramente è più adatta al mio cespuglio :D
Voi avete provato questa maschera? Un bacione!! ^_^


Commenti

  1. Non l'ho provata ma ne avevo sentito parlare bene. Per il crespo ti consiglierei la maschera del brand Macadamia (il pack è verde e marrone).. costa un botto ma credo sia una delle migliori! A me ha risolto un grosso problema di capelli crespi aridi e distrutti da un parrucchiere che avrei volentieri preso a bastonate!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del consiglio, ho presente la maschera che dici, ma dalle mie parti non saprei dove reperirla; conosci per caso qualche sito dove la rivendono?

      Elimina
  2. Ciao Sara <3
    Mia mamma l'aveva provata che ha i capelli crespi, secchi e tutto quanto e aveva il tuo stesso parere :(

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah perfetto, allora non è proprio adatta al nostro tipo di capelli!

      Elimina
  3. Io per fortuna parto sempre avvantaggiata, ho dei bei capelli che si stanno anche riprendendo dopo anni di tinta e schiariture, io ce l'ho nel cassetto e sono davvero curiosa di provarla perché leggo sempre pareri discordanti. Quello che noto è che a seconda del tipo di shampoo e balsamo che si usano, la maschera ha dei risultati differenti. Vado a leggere la review di quella all'Aloe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah sì? Boh, io al momento sto usando uno shampoo specifico per la caduta dei capelli, dovrei provare con un altro shampoo per vedere se la maschera si comporta allo stesso modo :)

      Elimina
  4. Risposte
    1. Se hai anche tu i capelli secchi e crespi come allora direi di no!

      Elimina
  5. Capelli crespi e grassi...il peggio del peggio. Direi che è da evitare anche per me!

    RispondiElimina
  6. Non ho mai provato questa versione, solo qualle all'aloe, che ho apprezzato parecchio! Però in generale con i prodotti Omia mi trovo piuttosto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella all'Aloe aveva stupito positivamente anche me, questa invece è stata una vera delusione!

      Elimina
  7. Credo di aver provato questa maschera (ho un attimo un vuoto o.o) non l'ho trovata male, ma la migliore fra tutte resta quella alla macadamia per me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella alla Macadamia non mi era dispiaciuta ma continuo a preferire quella all'Aloe :)

      Elimina
  8. Non la conosco, posso solo dire che io sono abbastanza scettica sulle maschere, in generale. Purtroppo spesso ho sentito dire che questo genere di prodotti non nutrono in realtà i capelli, ma hanno un effetto un po' superficiale e limitato - un po' come il balsamo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh sicuramente sono un po' più nutrienti rispetto al balsamo che tende solo a districare il capello, poi dipende dal tipo di prodotto. A me è capitato di provarne di più o meno nutrienti, indipendentemente dal prezzo.

      Elimina
  9. Noo!! Peccato..allora non fà per i miei capelli crespi. Ne ho acquistata una ma non ricordo se è quella all'aloe o questa!! La solita ^_* In ogni caso vediamo come mi trovo dato che ne sento sempre lodi su queste maschere. Un bacione

    RispondiElimina
  10. Argh! che non sta per "argan" XD ok dopo questa battuta bruttissima (è il raffreddore che mi fa questo effetto tremendo) volevo chiederti quella all'olio di macadamia l'hai provata? Per me è la migliore delle Omia li rende morbidi e luminosi, poi ovviamente è tutto soggettivo, magari per te sarà la peggiore, però una prova se non l'hai già fatta te la consiglio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo povera, riguardati! Quella alla Macadamia l'avevo provata e non mi era dispiaciuta, anche se come effetto anti crespo quella all'Aloe è migliore :) Comunque grazie del consiglio!

      Elimina
  11. Non ho provato questa maschera, ma quella alla macadamia (che ho amato). Quella all'aloe che vuoi provare so che non è molto districante :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, hai capito male, quella all'Aloe l'ho provata e mi sono anche trovata bene, solo che questa volta in negozio non c'era!

      Elimina
  12. vorrei provarla anche io =) complimenti per la descrizione dettagliata =)
    ti seguo e mi farebbe piacere che anche tu lo facessi

    http://lucia2506.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il commento, passo da te volentieri! :)

      Elimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie