lunedì 5 settembre 2016

Bottega Verde-Sol Aloe & Agrumi Fluido Viso SPF 30

Ciao a tutte amiche fatine! Oggi vorrei farvi una review ancora prettamente estiva, e parlarvi del solare che ho utilizzato in città sul viso; Si tratta del Fluido Viso ultra-leggero idratante anti-età SPF 30 della linea Aloe & Agrumi di Bottega Verde:



Di questa linea vi avevo già parlato l'anno scorso parlandovi del solare corpo SPF 20 (review quì), che pure ho riacquistato quest'anno. Come per il solare corpo la profumazione è molto buona, fresca e agrumata :)
Il packaging, contenente 30 ml di prodotto, è molto piccolo e compatto, e ha un erogatore a beccuccio. Il PAO è di 12 mesi.
Il prodotto si presenta come una cremina bianca molto leggera, che si assorbe velocemente.  La texture è molto fluida, per questo prima dell'applicazione preferisco agitare la boccetta per dosarlo meglio. 

Nella formulazione (non bio) troviamo:
-Aloe Vera e Miele, idratanti;
-Olio di Argan, emolliente e anti età;
-Olio di Sesamo, protettivo;
-Estratti di Limone e Arancia, rinfrescanti;
-Vitamina E, antiossidante.
Proprio la presenza della vitamina E, il prodotto ha anche una funzione anti-age, utile per prevenire le rughe che spesso sono causate anche dall'esposizione al sole.

Nel complesso questo solare mi è piaciuto. Il fattore di protezione 30 è abbastanza alto, e ha fatto sì che il viso non mi si arrossasse; a volte mi è capitato di applicarlo anche su decollete e spalle, che sono le zone più delicate e, anche in questo caso si è comportato bene.
Mi è piaciuto inoltre il fatto che sia così leggero, perché permette di truccarsi senza andare a ungere il viso :)
Non credo però che lo utilizzerei al mare, visto che solitamente in vacanza alzo il fattore di protezione a 50, però per la città direi che è perfetto :)
Voi avete provato i solari di questa gamma? Cosa ne pensate? Un bacione!!




22 commenti:

  1. Ho ancora un po' di solari da terminare, ma questo prodotto mi incuriosisce molto...chissà magari per l'anno prossimo! Ti aspetto su Parole e Burrocacao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ormai forse è un po' tardino, però ti consiglio di prenderlo in considerazione per l'anno prossimo, per girare in città è leggerissimo! :)

      Elimina
  2. Da provare! Visto che come sai io cerco la leggerezza in un solare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, mi ricordo la tua "disavventura" con la crema Bioearth! Allora se la provi poi fammi sapere! :)

      Elimina
  3. Quest'anno io mi sono affidata alla crema viso della linea Optimale con Spf di Avene e devo dire di essermi trovata bene! Mi ispira moltissimo anche la crema viso protettiva de L'Erbolario, leggera e con un'ottima profumazione! Metto in wishlist per l'anno prossimo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Erbolario ho usato il solare SPF 50 per il mare e mi è piaciuto un sacco, quindi metti in wishlist! :)

      Elimina
  4. In effetti quest'anno cercavo proprio qualcosa del genere, cioè una crema per il viso con fattore medio-alto di protezione non per il mare ma da applicare come base, poi vabbè la mia proverbiale pigrizia ha vinto perché non sono andata a cercarlo e niente...Però se magari in questo periodo lo trovo in sconto lo prendo e lo tengo chiuso pronto per la prossima :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì secondo me se vai in negozio la trovi ancora! :)

      Elimina
  5. Risposte
    1. Di questa linea no, c'è un solare corpo ma ha SPF 20; Di altre linee però la 50 la trovi tranquillamente :)

      Elimina
  6. Molto interessante... anche io in città applico sempre una protezione fluida sotto il trucco ;-)
    Prossimo anno potrei farci un pensierino ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse ho scritto la review un po' in ritardo, comunque torna sempre utile per l'anno prossimo :)

      Elimina
  7. mai provato questa linea , sembra ottima

    RispondiElimina
  8. BV negli ultimi anni ha fatto faville con i solari! questo in particolare l'ho usato lo scorso anno, mi era piaciuto tanto per la sua consistenza ultra leggera. Quest'anno ho optato per la novità Sol Protezione +, SPF 50, ancora più alta e texture piuma...davvero ottimi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io della nuova linea avevo provato un campioncino del doposole e mi era piaciuto, mi sa che l'anno prossimo provo anche i solari! :)

      Elimina
  9. Lo terrò sicuramente in considerazione! :D

    RispondiElimina
  10. QUalche anno fa avevo provato il doposole di questa linea, mi era piaciuto molto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' l'unico prodotto della linea che ancora non ho provato! :)

      Elimina
  11. non uso mai un vero e proprio solare in città. diciamo che mi assicuro che le BB cream che uso in estate abbiano un minimo di protezione. però è anche vero che non mi arrosso e mi abbronzo facilmente. Però chi ha la pelle delicata è giusto che si protegga per bene anche in città per evitare rossori e macchie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avendo la pelle chiara devo per forza usare un solare in città, tutto sta a trovare quello giusto! :)

      Elimina

Grazie per il commento!