Kiko-Volume Attraction mascara

Ciao a tutte amiche fatine! Oggi vi vorrei recensire un  mascara Kiko che sto utilizzando da un mesetto. Se vi ricordate qualche tempo fa il sig. Kiko aveva messo in promozione tutti i suoi mascara a 3,90 molto probabilmente per esaurirli dato che erano in arrivo dei nuovi mascara; io, avendo terminato il mio, e non volendo spendere troppo, ho deciso di approfittarne, e la mia scelta è ricaduta sul Volume Attraction Mascara:



Credo che questa sarà una review abbastanza inutile visto che il prodotto è destinato ad andare in pensione, ma comunque per il momento è ancora in vendita, quindi tanto vale che ve ne parli :D
Questo mascara promette un volume modulabile e delle ciglia perfette e ben definite. Il packaging è carino, color bronzo e leggermente satinato :)
La formulazione contiene cere plastiche che inguainano le ciglia dalla radice fino alla punta e creando immediato spessore; vi è inoltre la presenza del pigmento carbon black, noto per il suo colore ultra nero. A completare la formula abbiamo vitamine e pantenolo per fortificare le ciglia. Il PAO è di 12 mesi.
La texture non è né troppo secca, né troppo liquida, diciamo che è giusta.

Lo scovolino è tradizionale, con setole normali, né troppo sottile e nemmeno troppo cicciotto; per me acchiappa bene le ciglia senza sporcare la palpebra.


La mia opinione su questo mascara è piuttosto semplice: non è niente di trascendentale, ma fa il suo dovere, in altre parole lo definirei un mascara alla vecchia maniera ^_^
Mi spiego meglio: questo mascara non fa un volume esagerato, non allunga le ciglia stile Bambi e nemmeno le incurva, si limita semplicemente a definirle, e separarle discretamente, dando un effetto naturale con una sola passata, o un po' più scenico con più passate.
La durata è abbastanza buona; ovviamente col caldo a fine giornata tende un po' a sciogliersi, ma comunque non si sgretola e resiste bene per parecchie ore.
Lo "struccaggio" infine è facile, il prodotto viene via bene con un normale struccante o latte detergente senza dover insistere troppo :)
Vi dirò, a me non dispiace, meglio un mascara semplice ma efficace che uno che promette mari e monti e poi incolla le ciglia! :D

Attualmente questo mascara si trova ancora al vecchio prezzo di 7,20, ma se il sig. Kiko dovesse metterlo di nuovo a meno io ve lo consiglio, è un buon mascara per chi non ha grosse pretese :)
Voi lo avete provato? Un bacione!!


Commenti

  1. Io solitamente mi trovo bene con i mascara Kiko. Uso da un po' di tempo l'Extra Sculpt versione waterproof e mi sta piacendo molto! :)

    https://mymakeupage.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. L'ho usato anch'io tempo fa e mi è piaciuto molto :)

    RispondiElimina
  3. Ho provato due dei mascara della vecchia linea di Kiko e mi ci sono sempre trovata bene. Questo non l'ho mai provato però. Ciao!!!

    RispondiElimina
  4. Avevo pensato di approfittare di quell'offerta e provare un mascara Kiko volumizzante probabilmente avrei scelto questo, poi per qualche ragione che mi sfugge ho preso il Get big lashes di Essence; da come lo descrivi mi sa che son abbastanza simili, scovolino a parte, quello del mio è ciccionissimo per la mia gioia XD. Comunque spero che nella nuova linea mantengano le setole classiche e forse sarà la volta buona che mi deciderò a provare un mascara Kiko :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quel che ho visto quelli nuovi hanno lo scovolino in silicone e uno ha le fibre, non so se mi ispira :P

      Elimina
  5. Risposte
    1. Ma infatti, levano dal mercato i prodotti migliori! :(

      Elimina
  6. Io l'ho quasi finito e volevo giusto cambiare prodotto!!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  7. Non è che mi attiri tanto come performance, mi trovo meglio con l'Ultratech Kiko, peccato che l'abbiano tolto dal mercato... -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'Ultratech non l'ho mai provato, ma ne ho sentito parlare bene; speriamo che i nuovi mascara siano all'altezza!

      Elimina
  8. Io di kiko se non erro in passato provai solo l'ultra tech e non mi piacque per nulla. In generale non ho mai sentito grandi cose dei mascara kiko, tranne nel caso dei top coat. Poi io sono una che ama il look drammatico per le ciglia, quindi preferisco orientarmi direttamente su altro 😀

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, anch'io ero abbastanza prevenuta, però sono rimasta piacevolmente sorpresa :) Comunque se cerchi un effetto drammatico questo mascara sicuramente non fa per te :)

      Elimina
  9. Sicuramente saprai che non amo troppo Kiko :P in più amo le ciglia "esagerate" anche nei look più semplici, quindi direi che non sembra un prodotto per me.. ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara fatina, non ho potuto non pensare al tuo blog per il tag "3 days 3 quotes"... ♥
      il link diretto al mio post è questo http://cipriacioccolato.blogspot.it/2016/06/tag-3-days-3-quotes-giorno-1.html

      Elimina
  10. Mai provato Sara! Per ora sto terminando il mio di Dior, che è stato il mio grande amore e quando finirà ci saranno tante lacrime... :(
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. Con Kiko ho un rapporto di amore e odio, ma con i mascara mi ci sono sempre trovata mediamente bene quando non benissimo! :)

    makeupofthiscentury.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo era il primo che provavo e devo dire di avere avuto una buona impressione! :)

      Elimina
  12. Mai provato:) ma essendo molto esigente sui mascara per sta volta passo un bacione

    RispondiElimina
  13. Io ho il mascara kiko "luxurious lashes" waterproof che è uno dei miei preferiti in assoluto! dura tantissimo, praticamente finchè non decidi di struccarti, e fa un bellissimo effetto sulle ciglia. è quello bianco col tappo blu (ne esiste anche una versione dorata). tu lo hai mai provato? il costo si aggira tra i 7/8 euro, in offerta lo pagai circa 4 :)

    occhidibalocchi.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non l'ho mai provato! Lo terrò presente in futuro, grazie della dritta! :)

      Elimina
  14. Mai provato,tanto non ho kiko vicino.
    Mi sono iscritta al tuo blog se ti va ricambia :)
    http://francescasblogg.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. Un mascara da tutti i giorni... ultimamente sta adorando quello 100% volume di Debby, costa poco ma è un portento!!!
    Baci My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, non lo conosco, se lo trovo ci darò un'occhiata! :)

      Elimina
  16. Non l'ho provato ma io sono molto strana. Uso pochissimo il mascara. E ho un Vamp Marrone aperto da una vita che uso pochissimo, ma che ancora c'è e che uso con soddisfazione. So che sono una pessima Beauty Blogger!! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie