Bottega Verde... curiamo i piedini in vista dell'estate ^_^

Ciao a tutte amiche fatine!! Oggi vi vorrei parlare di due prodotti di Bottega Verde per la cura dei piedi, che ho acquistato approfittando della cartolina con il 50% di sconto che avevo ricevuto per il compleanno :)

Crema Idratante Piedi con Olio di Jojoba
Il primo prodotto è una crema idratante, specifica per i piedini secchi. Pensavo fosse un prodotto nuovo ma in realtà sul sito già non si trova più, spero che sia solo perché l'hanno esaurita in magazzino :D
Il prodotto è contenuto in un tubo morbido da 100ml, con un PAO di 12 mesi. Il prezzo si aggira sui 15 euro, un po' caro, ma come sempre si può usufruire dei numerosi sconti offerti dall'azienda.
L'inci ovviamente non è perfetto, ma ha parecchi bollini verdi ai primi posti, il che è una buona cosa. Nella formulazione troviamo oltre all'olio di jojoba anche burro di karitè, miele, olio di mandorle dolci e menta piperita; il profumo è infatti leggermente mentolato, ma non troppo.
La crema è piuttosto consistente, e bisogna massaggiare bene per farla assorbire, per questo io la utilizzo la sera prima di andare a nanna. Sulla confezione c'è scritto di lavarsi le mani dopo l'utilizzo... non ne ho capito il motivo, comunque non credo che se non lo si fa succeda qualcosa :D
Ad ogni modo trovo che questa crema lasci i piedi morbidi e idratati; prima di iniziare ad usarla li avevo molto secchi, quindi direi che ha funzionato bene. L'unica cosa che non mi piace molto è che la crema lascia una leggera patina che rimane fino alla doccia successiva; non è che sia unta, però si sente che c'è. A parte questo però mi sento di promuovere questo prodotto per l'efficacia e la facilità a reperirlo :)

Deodorante per piedi all'Aloe Vera
Il secondo prodotto è un deodorante spray da utilizzare sui piedi o, perché no, anche all'interno delle scarpe. La boccetta è da 100 ml e i PAO è anche quì di 12 mesi; il prezzo è di 13,99 euro, ma al momento sul sito vedo che è in offerta a 4,99.
Il prodotto promette di rinfrescare e lenire i piedi affaticati, prevenendo i cattivi odori.
La profumazione è molto leggera e rinfrescante e trovo che sia particolarmente adatto adesso che sta arrivando la bella stagione e alla fine della giornata i piedini sono sempre gonfi e affaticati :)
Io lo utilizzo anche per le scarpe, e me lascia belle profumate :)
Si tratta di un prodotto semplice, ma efficace, perciò lo promuovo.

In passato avevo provato dei prodotti per i piedi di Bottega Verde ma non ero rimasta soddisfatta, questa volta però mi sono dovuta ricredere, spero che la gamma migliori ulteriormente :) Avete provato questi prodotti? Un bacione!!

Commenti

  1. Ciao Sara..di questa linea ho provato solo lo scrub e mi era piaciuto davvero tanto..se lo dovessi trovare in offerta te lo consiglio! Questi due mai ma i prodotti di Bv li sto rivalutando molto quest'anno ^_* Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, grazie del consiglio! :) Ma sai anch'io ultimamente li sto rivalutando, secondo me stanno anche migliorando le formulazioni :)

      Elimina
  2. Di questa linea ho provato il gel detergente, molto fresco! Credo che consiglino di lavarti le mani perché con la menta o uno degli ingredienti rinfrescanti potresti irritarti gli occhi se ti tocchi il viso, ma è la mia interpretazione... :D

    RispondiElimina
  3. Ciao io di questa linea ho provato il pediluvio e mi piace proprio tanto:) lascia i piedi morbidi e freschi un bacione

    RispondiElimina
  4. devo provarli! ho sempre visto questa linea in negozio ma sarò sincera apparte lo smalto non curo molto i miei piedi ma devo iniziare a farlo :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho iniziato ora in vista dell'estate, ma prima ero pigra anch'io :P

      Elimina
  5. Molto interessanti questi prodotti. Non ho provato quasi niente di Bottega Verde :)

    https://mymakeupage.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcuni prodotti non sono male, ti consiglio di fare un giro in negozio :)

      Elimina
  6. Io avevo provato un deodorante per i piedi (ma con un packaging diverso da quello della foto) e mi piaceva molto, lo spruzzavo in tutte le scarpe! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse era quello col vecchio packaging, mi sembra che ultimamente abbiano fatto un po' di restyiling alle confezioni :)

      Elimina
  7. Che figo il deodorante per i piedi :D non sapevo che esistesse vorrei provarlo!
    Secondo me c'è scritto di lavare le mani perché essendo un po' mentolato magari se ci si tocca per sbaglio gli occhi potrebbe bruciare...O magari non c'entra nulla :D ci ho provato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che hai ragione, un'altra ragazza mi ha suggerito la stessa cosa! :)

      Elimina
  8. Eccomi a leggere visto che sono proprio alla ricerca di una crema per i piedi buona per l'estate. Da come le hai descritte mi ispirano tutti e due i prodotti. Sono però molto incuriosita dal deodorante, sarà che io proprio non lo uso e che mi piacerebbe avere un odore migliore dentro le mie scarpe! :)

    RispondiElimina
  9. Ecco, io tendo a trascurare i miei piedini per tutto l'inverno! Meno male che mi hai ricordato che devo correre ai ripari! ^-^
    E mi sa che prenderò quel deodorante! ^-^
    Un bacione cara :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo provi fammi sapere come ti sei trovata, un bacione! :)

      Elimina
  10. Molto interessante il deodorante anche da mettere nelle scarpe

    RispondiElimina
  11. Sembrano ottimi prodotti.
    Un abbraccio cara

    RispondiElimina
  12. Io adoro l'altro spray, quello antibatterico per piedi e scarpe...quando sono in viaggio è un portento! d'estate invece uso tantissimo lo spray effetto ice ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie