Formula X-The Hydrating Prescription (parte 2)

Ciao a tutte amiche fatine, come avete passato il ponte del 25 Aprile?
Come vi avevo promesso dopo un mese sono quì a parlarvi dopo un mese di prova del kit The Hydrating Prescription di Formula X; se vi siete perse la prima parte della review con le caratteristiche tecniche del prodotto cliccate quì :)



Vi riassumo brevemente: il kit The Hydrating Prescription è un programma per rendere più forti e idratare le unghie secche, molli e sfaldate. Il kit si compone di quattro mini prodotti:
-base coat idratante;
-smaltino rosa sheer rinforzante;
-top coat;
-olietto per cuticole.
Il prezzo è di 19 euro circa da Sephora.

Ho utilizzato questo kit con cadenza settimanale, mettendo però l'olietto tutte le sere e posso dirvi che non è un prodotto miracoloso, però sicuramente qualcosa fa; se penso infatti a come erano conciate le mie unghie prima di iniziare la cura, posso dire che ora sono ancora un po' sfaldate, ma stanno decisamente meglio e crescono più compatte.
Per ottenere dei risultati però bisogna ovviamente essere costanti e, a questo proposito, spero che con un altro mesetto di cura le mie unghie miglioreranno ulteriormente.
L'unico difetto che ho riscontrato è, come già vi avevo detto nel primo post, il fatto che sia la base che lo smaltino rosa ci mettano un bel po' ad asciugare; per fortuna il top coat riesce in parte a risolvere il problema, anche se comunque bisogna stare un po' a sventolare le mani, e questo non va bene se si è di fretta :P Il mio prodotto preferito però rimane comunque l'olietto, che con quel profumo di amaretto è una vera coccola serale ^_^
In conclusione posso dirvi che questo kit è un buon prodotto, e calcolando che vi dà la possibilità di avere quattro prodotti in uno, non costa neanche tanto, perciò mi sento di consigliarvelo. Come vi ho già detto però non fa miracoli, quindi per unghie davvero disastrate forse potrebbe non essere abbastanza :) Voi avete provato questo kit? Cosa ne pensate? Un bacione!

Commenti

  1. Non ho ancora provato questo brand però ti consiglio (se già non lo sai) di usare l'olio di ricino sulle unghia.. è davvero miracoloso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto è che volevo qualcosa col contagocce, sono super pigra ehehehehhe :D

      Elimina
  2. non l'ho provato ma io cerco prodotti non rapidi...de piùùùùù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, infatti con questo kit devo sempre prendermi mezz'ora per fare la manicure! :)

      Elimina
  3. Anche io voglio prodotti rapidi eheheh

    RispondiElimina
  4. non ho ancora provato questo prodotto solitamente ho i miei top ma sono sempre pronta a provare nuovi prodotti validi ma quello che posso dirti è che la costanza è necessaria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, io purtroppo negli ultimi tempi ho trascurato un po' le unghie, ma ora sto cercando di rimettermi in carreggiata :)

      Elimina
  5. Ultimamente le mi unghie si sfaldano agli angoli perchè troppo secche, mi sa che lo devo provare anche se il fatto che ci metta tempo ad asciugare non fa proprio per me!

    Shopping Girls

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, purtroppo questo è un piccolo-grande difetto, però il prodotto è valido :)

      Elimina
  6. Mai provata ma ero molto curiosa della tua opinione visto il tuo rapporto un po' conflittuale con le unghie...sono ignorante sui prodotti Formula X, ma l'olietto si può comprare singolarmente?

    RispondiElimina
  7. Non ho mai provato questa marca, ma i tempi di attesa lunghi non mi attirano... Purtroppo non ci sono miracoli di tempistica negli smalti tradizionali, questo lo so >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci resta che continuare a provare, prima o poi il prodotto miracoloso lo inveneteranno (speriamo!) :D

      Elimina
  8. ...interessante questo kit...di questa marca ho provato solo uno smalto glitter!!!
    ...ho un'unghia non bellissima...ho un'ansia che si rompe...ma le ho un po' trascurate in questo periodo di corse...devo riprendere con olietto e cremine tutte le sere!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  9. Ricordo l'altro post su questo kit, mmmmh con la mia mancanza di tempo libero e di pazienza degli ultimi tempi temo che questo problema dei tempi lunghi di asciugatura mi urterebbe parecchio e finirei per non essere costante e innervosirmi per non vedere risultati, insomma forse è meglio se per ora prendo solo la lima Essence, una cosa alla volta XD

    RispondiElimina
  10. La costanza e la pazienza sono la prima cosa Sara!
    Bella recensione, quasi quasi provo!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  11. Non è la prima volta che leggo recensioni su questo brand, amo i kit ;-) però non sono costante nell'applicazione dello smalto!

    RispondiElimina
  12. L'olietto per cuticole mi ispira un sacco! Io non ho particolari problemi di fragilità per quanto riguarda le unghie, ma le cuticole... ARGH! Tutta un'altra storia T_T
    Molto utile questa recensione! Andrò a dare un'occhiata da Sephora sicuramente **

    http://achiuu.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie