Essence-Lima a 6in1 e Goccine asciuga smalto

Ciao a tutte amiche fatine! Oggi vorrei farvi una mini review su due prodotti Essence per la cura delle unghie. Sì, perché ultimamente ho preso di petto la questione unghie e sto cercando di farle tornare in forma in vista della prova costume :D
I due prodotti in questione sono la Studio Nails lima 6in 1 e le Express Dry Drops :)



-Studio Nails Lima 6in1
Avevo bisogno di rinnovare un po' l'attrezzatura per la cura delle unghie, ma non volevo spendere un capitale, così ho voluto provare questa lima a sei facce, ognuna delle quali ha una funzione ben precisa:
1-accorciare;
2-limare;
3-regolare;
4-pulire;
5-levigare;
6-lucidare.
Le prime tre funzioni riguardano la lunghezza dell'unghia, mentre le altre tre sono per la superficie; ogni faccia della lima ha inoltre un numerino e un colore diverso per poterle riconoscere facilmente :)
Questa lima mi ha stupito in positivo perché permette di avere una manicure completa in poco tempo e senza aggredire le unghie. In particolare mi ha stupito la faccia per lucidare, era un sacco che le mie unghie non splendevano così! Il prezzo è super economico, solo 2,99, quindi direi che questa lima è super promossa! :)

-Express Dry Drops
Non so voi, ma a me lo smalto non asciuga mai. Tipo che posso stare per mezz'ora a sventolare le mani e puntualmente non è ancora asciutto. Oppure sembra asciutto ma poi mi ritrovo impronte di qualunque tipo :P Ho voluto provare ad ovviare a questo inconveniente con queste goccine asciuga smalto che promettono un'asciugatura rapida in appena 60 secondi, e in più unghie nutrite grazie alla presenza di olio di mandorle e vitamina E. 
La confezione è praticissima con un gontagocce, e per applicare il prodotto basta versare una goccina su ogni unghia e aspettare che asciughi.
Il prodotto è leggermente oleoso, ma non dà fastidio; quanto ai tempi di asciugatura effettivamente sono più brevi, ma certo non arrivano a sessanta secondi. Comunque è già un bel progresso, no? :)
Il problema è che quando si versa la goccina sull'unghia, questa SI PORTA VIA LO SMALTO. Nel senso che si forma tipo una striatura dove si posa la goccia, non so se mi sono spiegata :D Ora, sono io che non ho capito nulla su come applicare le goccine, oppure sono loro che che sono una fregatura?? No perché essendo il primo prodotto di questo tipo che provo magari mi è sfuggito qualche dettaglio, illuminatemi :D Il prezzo comunque è anche quì di 2,99 euro, quindi alla fine non ho perso un patrimonio :)

Avete provato questi prodotti? Cosa ne pensate? Un bacione!!

Commenti

  1. Ciao Sara! Quella lima di Essence è ottima,la utilizzo anche io:) riguardo le goccine asciugasmalto invece mi spiace comunicarti sono una fregatura.
    Baci!
    www.chaneldea.com

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara! Quella lima di Essence è ottima,la utilizzo anche io:) riguardo le goccine asciugasmalto invece mi spiace comunicarti sono una fregatura.
    Baci!
    www.chaneldea.com

    RispondiElimina
  3. ho odiato quelle goccine, oleose e ci mettevano 20 anni ad asciugare..e alle volte si portava via lo smalto xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah vent'anni no, però sicuramente di più dei sessanta secondi che dicono loro! :P

      Elimina
  4. adoro quella lima di essence!! ho utilizzato anche io le goccine e non avevo riscontrato il tuo stesso problema l'unico difetto che ho trovato è che erano troppe oleose..mi piacevano ma ora che sto utilizzando le goccine di Pupa posso dire che le preferisco!

    RispondiElimina
  5. Faccio una domanda stupida...aspetti un pochino prima di mettere le goccine vero? Perche' se le metti subito e' probabile che si porti via lo smalto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto un paio di minuti... dici che dovrei aspettare di più?

      Elimina
  6. Faccio una domanda stupida...aspetti un pochino prima di mettere le goccine vero? Perche' se le metti subito e' probabile che si porti via lo smalto XD

    RispondiElimina
  7. Quelle gocce le ho provate, riprovate, odiate e cestinate! Di gran lunga meglio quelle di pupa. Queste sono troppo oleose e non riducono per niente i tempi di asciugatura! Prova la spray di P2 se vuoi un prodotto low cost. E' senza dubbio meglio Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi par di capire che con queste goccine abbiamo preso un po' tutte una fregatura! Ok, grazie della dritta, se trovo lo spray di P2 lo provo! :)

      Elimina
  8. Ottimo post!
    La lima è davvero super!!
    Chiara
    Www.chiaraangiolino.it

    RispondiElimina
  9. Ho provato alcuni anni fa le gocce, non ricordo di che marca. A parte il fatto che per sbaglio mi si è rovesciata la boccetta >_< e ho perso tipo 3/4 di prodotto, non mantenevano le promesse purtroppo!
    Anche io odio quando hai passato ore ad aspettare che si asciughi e poi si rovina tutto O_o ma non ho ancora trovato la soluzione miracolosa ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooo... per fortuna non era un prodotto valido così non ci hai perso nulla!

      Elimina
  10. Quella lima è ottima, l'ho usata a lungo con piacere. Le goccine invece non ce le ho e forse non le acquisterò XD

    RispondiElimina
  11. La lima è ottima mia cara,su quelle goccine ho sentito pareri contrastanti in effetti.Però la maggior parte negativi.
    Un bacione
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Ciao!! Ottima la lima..per le goccine io le uso spesso e, per ora, mi ci trovo bene. Non mi han dato nessun problema e asciugano bene anche se alle volte mi capita di dover aspettare, soprattutto, quando mi cade un pò più di smalto sulle unghie! ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Ma tu aspetti un po' prima di metterle? Io cci ho provato in tutti i modi ma niente! :P

      Elimina
  13. Fantastica la lima, la proverei per vedere se riesco a compiere un miracolo sulle mie unghie, ma temo di non aver visto mai il brand da queste parti :(
    Queste goccine non le ho mai provate, le regalai a mia sorella anni fa, ma non le ho mai chiesto come si è trovata, devo farlo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io faccio un po' fatica a trovare Essence da quando hanno chiuso la Coin! :/ Prova a chiederle come si è trovata, sono curiosa :)

      Elimina
    2. Ah ma quindi anche la lima è Essence, oddio sto veramente fusa pensavo che il nome della lima fosse il nome del marchio XD. Qui la Coin ancora non ha chiuso, lo stand Essence è abbastanza pietoso ma c'è. La prossima volta che ci vado cercherò la lima :)

      Elimina
  14. avrei sempre voluto provare queste goccette asciugasmalto mi sa che la prossima volta che passo da ovs le compro!
    grazie per i tuoi consigli
    passa da me se ti va!

    RispondiElimina
  15. La lima mi ispira molto ma non l'ho mai trovata.
    Le goccine devo dire che non mi fanno impazzire in generale. Ho quelle di Essie e quelle di Pupa ma non le uso quasi mai. Mi sa che girerò molto alla larga da queste se ti tolgono lo smalto!! #ancheno

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie