Tag-Abitudini di bellezza



Ciao a tutte e Buona Festa della Donna!!! ^_^ Oggi rispondo a un tag per cui sono stata nominata da Franci di Trucco senza inganno, che saluto :)
Il tag è stato ideato da Alessia di I love capelli ricci & personal care e consiste nel far conoscere le nostre abitidni beauty per quanto riguarda capelli, viso e corpo.
Le regole per partecipare sono:

-Utilizzare l'immagine del tag;
-Ringraziare chi ci ha nominati e citare l'ideatrice;
-Descrivere la propria beauty routine relativa alle tre categorie (capelli, viso e corpo). Oltre a citare i prodotti che utilizziamo si può anche inserire tutti gli accorgimenti (ricette fai da te, pratiche particolari come bere una tisana al giorno, fare meditazione, ecc...) che rientrano nelle nostre abitudini di bellezza.
-taggare a nostra volta sette blog.


Bene, cominciamo :)

-Hair beauty routine

Per il mio cespuglio non faccio molto, forse dovrei fare di più ma, indipendentemente dai prodotti che uso la situazione non cambia, quindi tant'è :P Ultimamente sto alternando due shampoo, quello al Cacao e Olio di Cocco di Ultra Dolce, delicato e con un effetto leggermente lisciante



e l'Energizing Shampoo di Davines, specifico per la caduta dei capelli.


Per districarli uso poi una maschera, ultimamente mi stanno piacendo quelle di Omia Laboratoires.


-Skincare beauty routine

La mattina amo detergere il viso con una mousse, che risulta più delicata rispetto a un gel detergente; quella che ho appena terminato è di Bottega Verde all'Aloe.


La sera invece mi strucco con l'Acqua micellare di Garnier


e completo la pulizia con il Gel detergente e l'Acqua Tonica all'olio di Rosa Mosqueta di Omnia Botanica.


Mattina e sera le mie creme sono l'idratante 24h alla Rosa Mosqueta per pelli normali/miste de I Provenzali Bio


e la crema contorno occhi a Tripla Azione all'Acido Ialuronico di L'Erbolario.


Una volta a settimana faccio scrub e maschera con lo Scrub Cremoso Delicato di Geomar


 e la Maschera all'Argilla e Propoli per pelli miste/grasse di L'Erbolario.


-Body Beauty Routine

Per il corpo devo dire che sono abbastanza pigra, e la mia routine si riduce a doccia e crema. Come docciaschiuma vario molto, mentre come crema ultimamente sono fedele al mio Burro corpo Vellutante di Vivi Verde Coop (che ormai conoscerete a memoria!).


E questo è tutto! Taggo:

L'eleganza del riccio;
Recensioni cosmetiche;
Note di stile;
Peony Nanni;
Foffyland;
Milleunrossetto;
I pensieri di Mallory.

Un bacione!!! ^_^

Commenti

  1. Ciao! Grazie per avere partecipato ^^ ho trovato molto interessanti i prodotti che usi :D alcuni li conosco tramite la "pubblicità" sui vari blog :)

    RispondiElimina
  2. Che bel Tag. Io sono molto più pigra di te con le creme e i trattamenti in generale. Un bacio! Ciao!

    RispondiElimina
  3. Grazie per il tag! Sto imparando col tempo a prendermi cura di me stessa, devo dire che i giovamenti si notano ^_^

    RispondiElimina
  4. Ormai quando vedo quel burro corpo penso a te :-)
    Un bacione!

    RispondiElimina
  5. Della linea dell' Erbolario Acido Ialuronico ho usato la crema viso. Non è male, a parte la confezione che ho trovato poco pratica.
    Ti trovi bene col contorno occhi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì mi piace, l'ho già comprato per la seconda volta :)

      Elimina
  6. Bel tag ma soprattutto tanti bei prodotti :D

    RispondiElimina
  7. Ciao fatina, grazie mille per il tag!
    adoravo il gel detergente alla rosa di omnia botanica, lo ricomprerei volentieri se lo trovassi. Baci baci.

    RispondiElimina
  8. Lo shampoo Garnier anche io lo uso anche se preferisco quello alla camomilla per la delicatezza e l'odore :) ti invidio, io sono troppo pigra per usare tutti questi prodotti :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con la skincare in effetti sono abbastanza disciplinata :)

      Elimina
  9. Devo impormi di fare lo scrub corpo :)

    RispondiElimina
  10. Carinissimo questo tag, lo shampoo che hai proposto lo proverò mi ha incuriosita molto un bacione

    RispondiElimina
  11. bel tag :) anche io ho la crema dei Provenzali per pelli normali/miste in primavera inizierò ad usarla :)
    poi anche io utilizzo lo shampoo al cocco e cacao su metà lunghezze
    un bacio

    RispondiElimina
  12. Bellissimo tag e tanti bei prodotti! Lo shampoo Garnier lo usano anche le cugine! un bacioneeee

    RispondiElimina
  13. Che tag carino e come ben sai anche io sono fans di quella crema viso,per il prezzo che ha é ottima! Bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti non ti ringrazierò mai abbastanza per avermela consigliata ;)

      Elimina
  14. Tu almeno riguardo il corpo metti la crema dopo la doccia, io nemmeno quello faccio X_X puntualmente me ne dimentico! Delle maschere Omia quella all'aloe, pur essendo abbastanza valida, è quella che meno mi piace, sicuramente l'hai già provata ma nel caso ti consiglio quella all'olio di macadamia che a me ammorbidisce un sacco i capelli!
    (Scusa se esco fuori tema, volevo chiedertelo su facebook ma avevo paura di essere troppo invadente :D ci sarai alla fine al Cosmoprof?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, quella alla macadamia la sto usando e mi sta piacendo, solo che non avevo voglia di fare la foto, perciò ho riciclato quella vecchia :D
      No, alla fine niente Cosmoprof quest'anno... dai che un modo per incontrarci lo troveremo! :)

      Elimina
  15. Non poteva certo mancare il burro corpo Viviverde :D mi incuriosisce tantissimo l'acqua tonica alla rosa mosqueta!
    Bellissimo TAG, un bacione e buon week end My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie