Neve Cosmetics-Mascara Deer Lash

Ben ritrovate amiche fatine! Oggi vi vorrei parlare di un mascara che sto utilizzando da un paio di mesi, il Deer Lash di Neve Cosmetics.



Come potete vedere il packaging è l'APOTEOSI DELLA PUCCIOSITA', nero e lilla con un cerbiatto disegnato. No, ma ne vogliamo parlare?? :D
Il tubetto contiene 10,5 ml di prodotto per un PAO di sei mesi.

Questo mascara come tutte voi saprete ha un inci verde, è privo di petrolati parabeni e schifezzuole varie e non contiene ingredienti di origine animale. Nella formulazione troviamo cera di semi di girasole e pigmenti ricavati dal carbone di quercia Ubame.
Lo scovolino è di silicone, abbastanza flessibile, con dentini di varie lunghezze in modo da acchiappare anche le ciglia più corte.


Ma vediamo se questo sguardo CERBIATTOSO (ora scrivo all'Accademia della Crusca) esiste per davvero...

Diciamo che la mia review si divide in due, cominciamo dai pro :)
Ho acquistato questo mascara un po' per il cerbiatto (e vabbè!), ma soprattutto perché guardando le recensioni sembrava fatto apposta per me: scovolino sottile (ho gli occhi piccoli) e definizione delle ciglia.
La formulazione mi è piaciuta molto perché è liquida al punto giusto e non appesantisce le ciglia; inoltre non dà problemi di irritazione e si strucca facilmente con acqua e detergente delicato (non so voi ma io un mascara difficile da struccare come il They're Real non credo lo sopporterei). Le ciglia risultano veramente nerissime e molto lucide :)
Non è molto allungante, ma ci passo sopra perché comunque non ho le ciglia cortissime.
L'effetto è naturale, quindi lo definirei un mascara da giorno, o anche da sera se come me non amate troppo l'effetto drammatico.


Passiamo quindi alle note negative. In molti video mi è capitato di vedere che l'effetto naturale fosse accompagnato anche da delle belle ciglia aperte a ventaglio, ma purtroppo su di me non ha questo effetto :( Le prime volte che l'ho applicato mi riuniva le ciglia a ciuffetti facendo un effetto "bambolina kawai" che a qualcuno può piacere, ma a me sembrava orrendo :P Col tempo forse ho imparato ad applicarlo meglio e le ciglia rimangono un po' più separate, ma certo non risultano aperte a ventaglio come vorrei, anzi sono piuttosto disordinate :P



Ciliegina sulla torta è che non riesco a metterlo senza macchiarmi sistematicamente la palpebra sinistra. Giuro, ho provato da tutte le angolazioni, ma niente, me la macchio sempre :P

La mia quindi è una bocciatura per metà. Proporrei al sig. Neve di mantenere la formula del mascara, ma cambiare lo scovolino, facendogli fare per davvero uno sguardo cerbiattoso :)
Il prezzo di Deer Lash è di 12,50 euro sul sito di Neve Cosmetics.

Avete provato questo mascara? Come vi siete trovate? Un bacione!

Commenti

  1. Non credo lo proverò, i difetti che hai elencato difficilmente li sopporto. Comunque ottima recensione, utile come consiglio/sconsiglio all'acquisto!
    Nonsolobeautycare.com

    RispondiElimina
  2. Preferisco mascara dall'effetto più drammatico in ogni momento della giornata, quindi di solito tendo a non scegliere quelli dall'effetto naturale. Anche a me capita di macchiarmi le palpebre, spesso purtroppo ma sono sicura che sia colpa mia, ho sempre pronto un cottonfiock e rimedio con quello >_<'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, alla fine si rimedia in fretta, però è un po' una scocciatura! :P

      Elimina
  3. Io non mi trovo molto bene con gli scovolini in silicone...sono ancora fedele alla vecchia scuola con le setole :-P
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece di solito li preferisco quelli in silicone, solo che con questo non c'è proprio verso! :P

      Elimina
  4. Non l' ho provato e non penso lo comprerò perché l' effetto naturale non mi piace moltissimo. Io amo il They're Real, ma ammetto che struccarlo da' da fare! Baci. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora mi confermi che è difficile da struccare, credo proprio che non faccia per me!

      Elimina
  5. Avevo letto che la formula era buona ma l'effetto non molto performante, speriamo ti diano ascolto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, speriamo il sig. Neve accetti i miei consigli :)

      Elimina
  6. Ciao fatina! Lo scovolino è proprio del tipo che piace a me, il fatto che unisca le ciglia penso dipenda più dal prodotto in se che da lui.

    RispondiElimina
  7. Sai, non credo sia lo scovolino a non darti l'effetto "ciglia a ventaglio": io ne ho uno simile di Kiko ed effettivamente apre e separa bene le ciglia! Piuttosto la formula, e comunque..tu usi il piegaciglia prima del mascara? Quello aiuta davvero tanto!!
    Un bacione cara :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo uso davvero poco perché tende a spezzarmi le ciglia :(

      Elimina
  8. mai provato..sarà che adoro i mascara con effetto drammatico!

    RispondiElimina
  9. Non cerco chissà quale effetto ciglia finte però diciamo che l'effetto naturale non mi fa impazzire, insomma si deve vedere senza esagerare! La prima cosa che cerco in un mascara è che separi bene le ciglia se le fa a ciuffetti non lo sopporto! Insomma questo mascara non mi sembra adatto alle mie esigenze peccato! Del resto trovare qualcuno che sfidi il fantastico Avril è dura XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io voglio che le ciglia siano ben separate :) Quello di Avril ancora non sono riuscita a provarlo, nella mia bioprofumeria di fiducia stanno prendendo tutte le marche TRANNE Avril -.-

      Elimina
  10. Io lo comprerei solo per il cerbiatto disegnato...Se fossi ricca :D Per il resto sono abbastanza combattuta, lo comprerei per star tranquilla sotto il punto di vista inci considerando le disavventure del mio occhio sx di qualche mese fa, però io sono amante dell'effetto very very dramatic quindi so che non ne resterei soddisfatta...Continuerò a pensarci sperando che nel frattempo il Sig. Neve sforni qualche altro mascara (mentre sei a danza chiaramente XD). Io ho la minitaglia del They're Real e ti dirò non lo trovo poi così instruccabile, riesco a farlo andare via con l'acqua micellare So bio etics

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheheh, sicuramente lo sfornerà mentre sono a danza :D Ma davvero? A me la micellare di So'Bio non struccava tantissimo, boh?

      Elimina
  11. Io sono per l'effetto drammatico ma se scrivi alla Crusca per #cerbiattoso, ti appoggio XD

    RispondiElimina
  12. L ho visto in azione su Jess è non mi è spiaciuto

    RispondiElimina
  13. Molto interessante questa review :) hai un pò confermato l'idea che mi ero fatta di questo mascara, facile da struccare (un grande pro per me), nero ma non molto adatto a chi cerca un effetto drammatico o molto voluminoso, che poi io vorrei solo ciglia ben visibili ma visto che le ho già sfigate di mio non credo che rimarrei molto soddisfatta dall'effetto finale, mi attira per lo più la facilità nel rimuoverlo.
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello è un grande pro, soprattutto la sera quando una ha sonno e si vuole struccare velocemente :)

      Elimina
  14. La formula è ottima, peccato solo per quel look un po' troppo semplice per i miei gusti...

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie