La Fatina in Cucina #13



Amiche fatine, bentornate nella mia cucina!! ^_^ Non posto ricette da un po', ma finalmente la Pasqua mi ha dato la giusta carica per ricominciare.
Oggi vi mostrerò uno dei piatti che ho realizzato appunto per il menu pasquale; si tratta di un antipasto, ma può essere utilizzato anche come secondo leggero e estivo :)

La ricetta di oggi è...


FAGOTTINI DI BRESAOLA E SPINACI

Ingredienti:
-bresaola;
-spinaci;
-formaggio grana;
-cipollotto (l'immancabile!).

La realizzazione è semplicissima ^_^ Mettete a lessare gli spinaci e, una volta fatto, preparate i fagottini adagiando un paio di fettine di bresaola, mettendo dentro una pallina di spinaci spolverata di grana grattuggiato, e chiudendo il tutto usando una strisciolina di gambo di cipollotto come se fosse un nastro :)
E questo è il risultato:


Buon appetito!! ^_^
Ho utilizzato la bresaola, ma volendo i fagottini si possono realizzare anche con il prosciutto, magari variando anche il ripieno in infinite combinazioni :)
Voi cosa avete mangiato di buono a Pasqua? Vi è piaciuta la ricetta di oggi? Se la provate, condividetela con l'hashtag #LaFatinaInCucina, un bacione!!

Commenti

  1. Li ho visti su Instagram e mi chiedevo cosa fossero! Buonissimiii, amo sia gli spinaci che la bresaola! ;P
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Li avevo visti ed ero curiosa del ripieno! se mio marito mi porta a casa una bella bresaola dal prossimo viaggio lavorativo, potrei farli! :)
    Chissà perchè pensavo che all'interno ci fosse il Philadelphia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti anche il philadelphia non ci starebbe male! Dimmi poi se li hai provati! :)

      Elimina
  3. Devo assolutamente provarli:) un bacione

    RispondiElimina
  4. Io non amo la bresaola ma magari potrei sostituirla con manzo affumicato

    RispondiElimina
  5. sembrano molto appetitosi e sono sfiziosi anche da verdere :)
    un bacio

    RispondiElimina
  6. Bella idea, io poi amo la bresaola :)

    RispondiElimina
  7. Ecco un'idea leggera e sfiziosa per cena che copierò prestissimo *__* (ebbene si, siamo a dieta da queste parti XD dopo Pasqua è un must)

    RispondiElimina
  8. Ottima e semplice proposta cara!!
    Un kiss
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Avevo visto questi fagottini già su Instagram e Facebook e mi erano subito sembrati interessanti, non avevo indovinato il ripieno però, ora che so che sono spinaci mi interessano ancora di più :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie