Wycon-Liquid Concealer num. 104 "Albicocca"

Ciao e tutte amiche fatine e ben ritrovate su queste pagine :) Dovete sapere che ultimamente nel makeup sto cercando di curare molto la base, si vede che sto invecchiando, eheheeh!! :D
In particolare sto cercando soluzioni sempre più mirate per risolvere il problema del PANDA POWER (leggi: le occhiaie), e alla fine ho ceduto anch'io al fascino dei correttori aranciati come zia Clio Makeup ci consiglia ormai da anni :D
Non volendo spendere un capitale, e non essendo proprio espertissima nell'applicazione di tali aggeggi, ho deciso di partire dal low cost, acquistando il Liquid Concealer di Wycon, nel colore 104 "Albicocca":



Come potete vedere, il packaging è il classico tubetto tipo lipgloss, con applicatore a spugnetta, e il contenuto è di ml per un prezzo piccino di 5,50 euro :)
Per la correzione delle occhiaie esistono ben tre tonalità: la 100 "Giallo" (per le occhiaie sul viola), la 103 "Pesca" (una via di mezzo tra beige e aranciato), e 104 "Albicocca" che ho acquistato io.
Ora, io non sarò molto esperta di colori, ma questo più che un albicocca mi pare più un salmone :D

La texture è molto liquida, il che è un bene perché non appesantisce il contorno occhi, e si può stratificare senza che vada nelle pieghette; il contro però è che la copertura rimane comunque un po' bassina :P Nella formulazione sono presenti acido ialuronico e vitamina che idratano e hanno una funzione anti-age; in effetti il prodotto non mi secca il contorno occhi, quindi vuole dire che qualcosa fa :)
Io di solito lo picchietto su tutta l'area scura, evitando la parte più esterna dell'occhio (sempre come zia Clio Makeup consiglia), e poi ci passo sopra con un correttore beige simile alla mia carnagione; quest'ultimo step volendo si può anche evitare, tanto il correttore Wycon non lascia praticamente aloni arancioni, però per un risultato più profescional io preferisco farlo :D

Passiamo ai risultati: le occhiaie effettivamente sono un pochino attenuate, però secondo me non le maschera del tutto. I motivi possono essere due:
1) non è abbastanza coprente, ed è probabile perché il mio Panda Power è bello potente :D
2) colore troppo rosato, forse dovrei provare una tonalità ancora più aranciata; sarei quasi tentata di acquistare la tonalità gialla e mischiarla a questa per vedere che succede.

In conclusione posso dire che questo correttore come texture mi è piaciuto e ve lo consiglio se non amate i correttori troppo cremosi e pesanti. Per quanto riguarda la copertura delle occhiaie per me è un ni, per i motivi che vi ho spiegato quì sopra.
Avete provato questo correttore? Come risolvete il problema del Panda Power? Un bacione! ^_^


Commenti

  1. Mi sa allora che per me sarebbe troppo leggero! :)

    RispondiElimina
  2. mi attirava ma il problema del panda power poi resterebbe -.- io non l'ho ancora risolto provo correttori sempre diversi ma nulla -.-

    mallory

    RispondiElimina
  3. Io non l'ho provato ma ne ho provati un bel po' prima di trovare quello giusto per me. Puoi vedere se mettendo un altro correttore sopra questo risolvi un po' di più. Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già lo faccio, purtroppo i risultati non sono quelli sperati

      Elimina
  4. In effetti più che aranciato sembra rosato.
    Anche io dovrei coprire le mie occhiaie con due correttori come fai tu ma spesso per pigrizia cerco di comprarne uno che abbia una coprenza accettabile e che posso mettere senza doverlo per forza coprire con un altro correttore o con il fondotinta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe bello trovarne uno che copra bene e corregga da solo per quando si va di fretta! :)

      Elimina
  5. Io le mie occhiaie le copro con il correttore di Couleur Caramel e mi ci trovo bene. Copre, idrata e non segna le rughette! Un bacione, Sara!
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu quale hai, quello in crema o quello a penna? Couleur Caramel non l'ho mai provata, dovrò farlo prima o poi :)

      Elimina
  6. A me ieri è finito A SORPRESA quello che avevo della Essence: panico+crisi! Wycon qui da me non c'è quindi non posso nemmeno provare se sul mio Panda Power questo correttore funziona, ma avendo anche io un PP potente credo che avrei lo stesso tuo risultato. Vorrei provare qualcosa di bio ma Nascondino non mi piace e altri non ne conosco...Panico+crisi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, anch'io non sopporto quando i cosmetici finiscono a tradimento senza darti un preavviso :P Di bio non saprei, Nascondino non l'ho mai provato ma dicono sia un po' secco. Dalle tue parti vendono Couleur Caramel? Mi sembra che ne facciano uno aranciato pure loro, se no di buono c'è quello di Avril, che però è semplicemente beige :)

      Elimina
  7. Io mi trovo bene con il correttore Catrice Camouflage, in genere questo tipo di correttore cremoso fa per me a patto che non vada nelle pieghette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh anch'io ho sempre un po' il problema che vada nelle pieghette, per questo non mi piacciono le formule troppo cremose.

      Elimina
  8. Mai provati i correttori di Wycon ma chissà, prima o poi magari riesco anche io ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovremmo tenere un database dei prodotti da provare ;)

      Elimina
  9. le miei occhiaie sono difficilissime da coprire :(
    di wycon non ho mai provato nulla xò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io finora ho provato un fondotinta (buono) e un eyeliner (così così), l'unica è provare! :)

      Elimina
  10. Io non ho occhiaie marcate -per fortuna- ma visti i pochi risultati che da a questo punto mi sembra un prodotto abbastanza inutile, anche per me! (che risolvo illuminando con un correttore illuminante)
    Grazie per la recensione! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! Che correttore illuminante usi?

      Elimina
    2. Al momento sto usando il Full Cover di Mufe, il colore è bello chiaro ma è troppo troppo pastoso! Ne applico giusto una puntina nell'angolo interno e poi faccio il triangolo sotto l'occhio evitando la palpebra inferiore.

      Elimina
  11. Non l'ho provato ma non credo lo prenderò perché ho bisogno di molta coprenza dal correttore :-/

    RispondiElimina
  12. Sembra un buon prodotto,diciamo che per il momento non ho mai avuto il problema occhiaie (incrociamo le dite eheheh).A volte se voglio dare un tono uso il maybelline anti-age e mi trovo bene.
    Un abbraccio
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te! L'Anti age di Maybelline lo sto usando anch'io in questo momento e non mi sembra male, anche se ancora troppo poco coprente per me

      Elimina
  13. Io ho lo stesso correttore ma nella tonalità più chiara e lo utilizzo sopra un altro correttore aranciato e per il mio "panda power" è perfetto! Forse dovresti provare la versione in stick, più pastosa e quindi maggiormente coprente! ;)
    Un bacione cara :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero stata tentata dalla versione in stick ma temevo fosse troppo pastosa e mi andasse nelle pieghe; dovrò fare la prova!

      Elimina
  14. Mi attira ma avendo trovato in sconto il maybelline cancella età ho preso tutti e 2 i colori di quello e mi ci trovo bene bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' lo stesso che uso anch'io sopra questo ma non mi soddisfa del tutto :P

      Elimina
  15. Volevo provarlo, ma swatchiandolo in negozio avevo già notato la poca coprenza e troppa fluidità... tu me ne dai conferma!!!
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  16. io ho bisogno di una copertura media o alta, perchè le mie occhiaie sono belle pronunciate...Panda Power anche per me!
    Mi segno di non comprare questo correttore se non per i rari momenti dell'anno in cui ho poche occhiaie!

    RispondiElimina
  17. Peccato per la coprenza perché la texture mi attrae non poco.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie