It's mask time! #7

Ciao a tutte amiche fatine e buon Lunedì?! Come avete passato il weekend? Io ormai sono entrata ufficialmente in clima pre-natalizio e sto iniziando a compilare wishlist :D
Era un po' che non si parlava di maschere su queste pagine (leggi: era un po' che trascuravo il mio faccino), quindi ho pensato che fosse arrivato il momento di riprendere. Oggi parleremo della Maschera viso all'Argilla e Propoli di L'Erbolario, indicata per pelli miste e grasse :)



Avevo già utilizzato questo prodotto in passato, ma negli ultimi tempi l'ho riscoperto, grazie anche all'iniziativa #Conoscilatuapelle, di cui vi avevo parlato quì.
La maschera è venduta in un bel barattolino cicciotto di vetro da 50ml, con un PAO di 12 mesi.
Nella formulazione troviamo:
-Propoli, altamente purificante e utile per rimuovere cellule morte e imperfezioni;
-Argilla, astringente e normalizzante;
-un complesso di Aminoacidi solforati, in grado di ridurre l'eccesso di sebo.
Il prodotto è di colore marroncino, e ha una texture un po' "bouncy", tipo che ogni volta che apro il barattolo mi diverto a fare "boing-boing" sulla superficie :D La profumazione non è molto esaltante, diciamo che è un po' "erbosa".
La maschera va applicata e lasciata in posa per 10-15 minuti; all'inizio la sentirete fresca, ma poi si secca e comincerà a tirare; tenetela su più o meno tempo a secondo di quanto avete la pelle grassa, o se l'avete sensibile, io la tengo su non più di dieci minuti,  Il risciacquo non è facilissimo, meglio aiutarsi con una spugnetta.
Dopo l'applicazione la pelle è opacizzata e i pori richiusi; a me tira leggermente e ho subito bisogno di mettere la crema, credo che dipenda dal fatto che la mia pelle è sì grassa, ma anche disidratata; probabilmente l'ideale per me sarebbe far seguire a questa maschera un'altra idratante.
Passiamo alle mie considerazioni: non è sicuramente un trattamento che fa effetto subito, perché dopo la prima applicazione vi sembrerà che non abbia fatto molto,  ma con l'uso costante ho notato che la mia pelle è più liscia e meno oleosa, quindi credo che col tempo migliorerà ancora di più :) In definitiva ve lo consiglio se state cercando una buona maschera purificante, e avete il tempo e la pazienza di applicarla costantemente. Se al contrario cercate un effetto immediato, o un trattamento d'urto, allora forse non fa per voi, però colgo l'occasione di ricordarvi l'importanza della pulizia del viso settimanale ;)
Il pezzo è di 13,70 euro nei negozi monomarca, ma il prodotto anche nelle erboristerie che rivendono L'Erbolario.
Voi avete provato questa maschera? Cosa ne pensate? Un bacione! ^_^


Commenti

  1. Ciao non ho mai provato questa maschera, io uso l'argilla pura e mi creo le maschere a seconda dell'esigenza. Ho anch'io la pelle impura ma che ha bisogno di essere idratata. Un bacio. peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Mai provato questa maschera, ma potrebbe essere perfetta per me. Magari la terrei un po' di più sulla fronte, che è il punto che diventa lucido più facilmente. Mi ispira. Mi ispira molto. La metta subito in wishing list :)

    RispondiElimina
  3. Mi sembra di averla provata tempo fa, ma dovrei testarla di nuovo perché non ricordo come aveva reagito la mia pelle..comunque non male, me la segno! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari fatti dare un campioncino in negozio, così la puoi riprovare! :)

      Elimina
  4. Non ho provato questa maschera ma sembra davvero efficace *_*

    RispondiElimina
  5. Non l ho provata e forse al momento non è quella più adatta a me perché la gravidanza mi ha lasciato un fantastico sfogo secco sul mento appena la mia pelle tornerà normale ovvero mista potrebbe fare al caso mio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora per il momento direi che non fa al caso tuo; se ti può interessare L'Erbolario fa anche una maschera per pelli secche, anche se non l'ho mai provata, quindi non ti so dire com'è :)

      Elimina
  6. Non l ho provata e forse al momento non è quella più adatta a me perché la gravidanza mi ha lasciato un fantastico sfogo secco sul mento appena la mia pelle tornerà normale ovvero mista potrebbe fare al caso mio

    RispondiElimina
  7. Non la conoscevo (ma conoscere tutti i prodotti Erbolario credo sia impossibile).
    Per adesso non fa al caso mio, magari d'estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sono davvero tanti! Visto che mi sono messa d'impegno a farmi la pulizia del viso? ;)

      Elimina
  8. Dovrei provarla perchè se fa effetto e rende la pelle meno oleosa farebbe al caso mio ma ho un paio di maschere da finire e per ora passo.Visto che la mia memoria è pessima ricordami di acquistarla appena finite le mie maschere...come effetto e come prezzo va benissimo! un bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrei avere ancora un campioncino da qualche parte, se vuoi la prossima volta che ci vediamo te lo porto ! :)

      Elimina
  9. Vorrei provarla, in questo periodo la mia pelle sembra essere diventata più oleosa del solito!

    My last post: Neutrals

    Shopping Girls

    RispondiElimina
  10. Mai provata questa maschera ma ho giusto qualche campioncino nel beauty, saraà decisamente arrivato il momento di utilizzarla un bacione

    RispondiElimina
  11. non ho mai provato questa maschera, non la conoscevo forse perchè prediligo prodotti illuminanti/idratanti per il mio tipo di pelle, il trattamento che faccio per purificarla è lo scrub settimanale in questo periodo. Comunque sembra un buon prodotto, lo terrò a mente.
    un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, ognuna utilizza i prodotti che fanno meglio per la propria pelle :) Sono contenta d esserti stata utile :)

      Elimina
  12. Se non ricordo male mi sembra di aver provato un campioncino tipo due secoli fa, per cui, data la scarsa memoria, non so dirti chissà che a riguardo...sicuramente non è la maschera ideale per il mio tipo di pelle, ma ora sarei tentata di scoprire questa sua texture da boing boing!!!

    RispondiElimina
  13. Adoro le maschere ne compro tante e poi.. le faccio raramente!! Se ti va passa dal mio blog, io ti seguo volentieri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehehh, capita anche a me di dimenticarmene! Grazie del commento, passo volentieri da te! :)

      Elimina
  14. Segnata! Mi ispira parecchio per la mia pellaccia grassa, devo solo riprendere il ritmo con le maschere! Una volta ero brava e ne facevo una a settimana, ora sono diventata una pigrona... XD

    RispondiElimina
  15. Sembra davvero un'ottima maschera! Credo che sarebbe perfetta per la mia pelle grassa😉
    Kiss
    www.chaneldea.com

    RispondiElimina
  16. Che dici la metto in wishlist per la mia pellaccia?:)

    RispondiElimina
  17. Aspettavo con ansia questa review e devo dire che ha soddisfatto le mie speranze, se opacizza e chiude i pori DEVO provarla, e poi anche io voglio fare boing-boing XD

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie