L'Erbolario-Crema solare all'Olio dorato di Palma SPF 50+

Ciao a tutte amiche fatine! L'estate è ormai agli sgoccioli, quindi direi che questa settimana mi potrei dedicare alle review dei prodotti prettamente estivi, così poi potremo passare definitivamente alla nuova stagione :)
Oggi in particolare vi parlerò di una crema solare di L'Erbolario che ho utilizzato con soddisfazione durante le vacanze, la Crema solare all'Olio dorato di Palma SPF 50+. Purtroppo ho già gettato la confezione, quindi vi beccate una bella immagine promozionale :D

fonte

L'anno scorso avevo utilizzato una protezione 30, sempre di L'Erbolario, con cui mi ero trovata bene, ma quest'anno, vuoi per il gran caldo, vuoi perché nel posto di mare dove vado il sole picchia tantissimo, ho voluto minimizzare ogni rischio di scottatura e eritema e proteggermi per bene la pelle con un SPF altissimo :) La crema in questione è contenuta in un bel tubo arancione (oooohhh!!) da 125 ml, con un PAO di 12 mesi. Il prezzo è di 15,50 euro
L'inci non è bio ma è ricco di sostanze preziose per la pelle come l'Olio di Palma e d'Oliva, che prevengono il fotoinvecchiamento, e il gel di Aloe Vera, che rinfresca e lenisce. Vi sono inoltre Gamma Orizanolo e vitamina E tratta dai semi di soia.
La crema è di colore giallino e ha un buon profumo di solare :) la consistenza è un po' pesantina e ci si mette un po' a stenderla, ma è un sacrificio che si fa volentieri per proteggere la propria pelle, no? Ad ogni modo vi consiglio di stenderla prima di andare in spiaggia/piscina, così eviterete di dover sprecare tempo sul lettino a spalmarvela ma potrete passare direttamente alla fase abbronzatura ;)
La crema resiste molto bene all'acqua, dopo il bagno in mare io me la sentivo ancora addosso, anche se ovviamente andava riapplicata come per tutte le creme solari.
Bene, senza troppi preamboli posso dirvi che questa è la prima crema in assoluto che sia riuscita nell'impresa di NON farmi venire l'eritema ^_^

*segue ola e festeggiamenti*

Mia madre quando l'ha vista mi fa "Eh, ma con la protezione 50+ non ti abbronzerai mai", ma invece sono riuscita a raggiungere un bel colorito dorato; certo, se avessi potuto trascorrere un po' più di giorni al mare probabilmente mi sarei abbronzata a dovere ma, visto il colorito da mozzarella che avevo alla partenza, direi che è già un buon risultato. E poi rallentare un po' l'abbronzatura è meglio che scottarsi, no?
In conclusione vi consiglio vivamente questa crema, specialmente se avete la pelle molto chiara e sensibile come la mia :)
Avete provato questa crema e/o i solari L'Erbolario? Cosa ne pensate? Un bacione!!

Commenti

  1. Non ho mai provato niente dell'Erbolario... (corro in castigo!)
    Però per il prossimo anno potrei prendere questa. Da come l'hai descritta andrebbe bene anche a me. Comunque non è vero che con la protezione 50+ non ci si abbronza. Io sono nera nera e tutti i giorni mi mettevo la 50. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti, sono solo luoghi comuni, è che purtroppo ci sono persone a cui basta mezza giornata in piscina per abbronzarsi, e persone invece come me a cui serve più tempo, ma non dipende dal fattore di protezione che si usa! :) Sì sì per l'anno prossimo te la consiglio!

      Elimina
  2. Anche mia madre, quando mi ha visto utilizzare la protezione 50+, ha iniziato con il "ma non ti abbonzerai mai", invece ci sono riuscita! Certo, come nel tuo caso non è la solita abbronzatura che avrei raggiunto con una protezione più bassa, ma preferisco essere un po' meno nera ma più protetta!
    In passato mi è capitato di provare delle creme de L'Erbolario (anche se non questa) e mi ci sono trovata molto bene. Secondo me è un'ottimo brand!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Insomma, queste mamme che ce l'hanno con la protezione 50! :D
      Sono d'accordo con te, L'Erbolario fa davvero degli ottimi prodotti!

      Elimina
  3. Non ho mai provato i solari Erbolario, ma se recuperassi l'anno prossimo? Quest'estate mi sono trovata molto bene con Collistar per la protezione 50+ ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facciamo così: tu l'anno prossimo provi i solari L'Erbolario, mentre io proverò quelli di Collistar, ok? ;)

      Elimina
  4. L'anno prossimo mi sa che la provo anche io, sono bianchissima ma le protezioni alte non mi fanno mai impazzire, magari questa mi convince... :-)

    RispondiElimina
  5. ...non ho mai usato solari l'erbolario, anzi sì...avevo comprato uno stick labbra ma non mi è piaciuto, sembrava gesso, e così non ho più avuto curiosità di provare altro!!!...sto utilizzando però il tonico!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo stick soalre labbra ricordo di averlo preso qualche anno fa ma neanche a me aveva fatto impazzire, lasciava troppa patina bianca :P

      Elimina
  6. Devo prendere in considerazione i solari di questa marca

    RispondiElimina
  7. Solari dell'Erbolario non ne ho ancora provati, tranne un campioncino per il viso che anch'esso era abbastanza pastoso... però l'odore era molto buono!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo l'unico difetto che ha questa crema è proprio che si fa un po' fatica a stenderla, ma visti i benefici ci passo sopra :)

      Elimina
  8. Sembra ottima, mi piace quello che contiene e il fatto che abbia ottenuto un colore dorato senza soffrire!

    My last post: PhotoSì makes special the ordinary

    Shopping Girls

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti, per me riuscire ad abbronzarmi senza scottature ed eritemi è una novità!

      Elimina
  9. Anche io soffro di Eritema solare nonostante abbia una carnagione media/scura e mi abbronzo moltissimo! Purtroppo però la mia pelle non sopporta le creme troppo pesanti, quindi utilizzo uno spray leggerissimo con SPF30.
    kisses
    www.chaneldea.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda ti capisco l'eritema è una vera rottura! :P Io avendo la pelle secca preferisco i solari in crema, però col caldo che ha fatto in effetti lo spray è più pratico :)

      Elimina
  10. di questa linea invece all'olio di palma ho usato la crema dopo sole illuminante sulle gambe abbronzate dona un tocco veramente wow:P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne avevo provato un campioncino, l'effetto è molto carino! :)

      Elimina
  11. Questa crema è molto buona l'ho provata domenica e fantastica

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie