It's mask time! #6

Buonasera a tutte! Com'è andato quest'ultimo weekend di Luglio? Io sono felice perché le vacanze si avvicinano e poi forse finalmente potrò dare una svolta a quest'anno del cavolo :) Non so voi, ma per me l'anno termina proprio con le vacanze... che volete farci, sono retaggi scolastici!
Oggi vorrei parlarvi di una maschera per il viso di nazionalità polacca che ho avuto modo di provare grazie a Giò di Il sentiero dorato a cui mando un bacione :) Si tratta della Rapidly Tensing Cocktail Face Mask di Bielenda.



Se vi ricordate qualche tempo fa vi avevo già parlato del marchio Bielenda a proposito del loro scrub per pelli grasse, che mi era piaciuto un sacco (review quì); se non conoscete ancora la marca vi invito a dare un'occhiata al loro sito, per farvi un'idea dell'infinità dei loro prodotti (e per rosicare, dato che, ahimé, non sono reperibili in Italia).

www.bielenda.pl/en/

La maschera è contenuta in due bustine monodose, con cui in realtà si possono fare anche più applicazioni. Il prodotto è adatto a pelli mature (non è il mio caso) e sensibili (ora ci siamo), e ha un'azione lisciante, ridensificante ed elasticizzante della pelle. Promette inoltre di ridurre le rughe e ridare tono e vitalità. In formula sono presenti ingredienti attivi come acido ialuronico e pro-retinolo; l'inci non è verde (non fatevi ingannare dalla scritta "bio" sulla confezione) ma, come vi avevo già spiegato nel post sullo scrub, Bielenda è molto attenta alla scelta degli ingredienti e a evitare sostanze dannose per la pelle.
La maschera è bianca e molto liquida, anche se non cola. L'utilizzo è semplice, basta applicarla in strato sottile su viso, collo e décolleté, lasciare agire per dieci minuti in modo che si assorba, e poi rimuovere l'eccesso con un fazzoletto. Dal sito apprendo che può essere utilizzata all'occorrenza anche come makeup primer.

A dire la verità questa maschera non l'ho capita. Mi spiego meglio: in linea di massima mi è piaciuta, è fresca, idrata il giusto (ma niente di eclatante) e si rimuove facilmente senza lasciare la pelle appiccicosa. A parte questo però non ho notato altri benefici, ma credo sia dovuto al fatto che il prodotto sia indicato per pelli mature, quindi su di me può fare ben poco! Avrei però sperimentato volentieri l'effetto "tensore", ultimamente ho sempre il faccino un po' stanco :(
Il mio responso quindi è: una buona maschera idratante, ma niente di più. Un prodotto "ni" insomma.

Nonostante ciò, se vi capitasse di atterrare in terra Bielenda-dotata vi consiglio di dare un'occhiata a questi prodotti perché sembrano tutti molto interessanti :) Un bacione!!

Commenti

  1. Non conosco questa marca quindi mi affido alla tua review :)
    Decisamente non ho bisogno di ulteriore idratazione, ma lo scrub mi intriga...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo scrub è veramente molto buono, è stata una piacevole scoperta! :)

      Elimina
  2. Non ho viaggi in Polonia programmati, mi sa che non riuscirò a dare un'occhiata a questo marchio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato :( Firmiamo una petizione per il sig. Bielenda per far arrivare questi prodotti in Italia?? ;)

      Elimina
  3. Caspita sembra proprio interessante questo prodotto!!
    kiss
    www.chaneldea.com

    RispondiElimina
  4. Non ho mai visto queste maschere, ma se mi capita darò un'occhiata più da vicino =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo in Italia non le vendono, ma se ti dovesse capitare dacci un'occhiata :)

      Elimina
  5. Io adoro le maschere monodose e questa sarebbe stata perfetta per me, peccato che le migliori sono sempre in vendita all'estero,...alcune amiche mi hanno mandato delle maschere dalla germania e dagli usa, sono divine! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo quì in Italia siamo sempre l'ultima ruota del carro :/

      Elimina
  6. Brand per me sconosciuto... peccato per la reperibilità, l'avrei provata con piacere quest'Inverno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che il sig. BIelenda si decida a distribuire anche in Italia :)

      Elimina
  7. Va beh se è un prodotto ni non mi dispero per il fatto che qui non si trovi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo scrub però è molto buono, quello sì che è una grande mancanza quì in Italia! :D

      Elimina
  8. Io e le maschere abbiamo un rapporto altalenante: a volte le faccio e non potrei farne a meno, a volte mi dimentico della loro esistenza. Peccato per lo scrub, allora! :P

    RispondiElimina
  9. Ahhh tutte queste marche non reperibili in Italia...ma come dobbiamo fare???
    Sicuramente sarei stata tentata pure io di provarla, anche solo per l'effetto idratante e poi adoro le maschere monodose, sono così comode (anche se le preferite in assoluto restano quelle in tessuto!)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie