lunedì 6 aprile 2015

Tag: The Spring Sparkling Challenge - Bright up your skin!

Buon Lunedì di Pasquetta amiche fatine! Oggi vorrei partecipare anch'io a questa simpatica challenge lanciata dai blog What's in my bag e Consigli di makeup, tutta a tema mondo beauty in primavera ^_^
La challenge è iniziata a fine Marzo e proseguirà fino ai primi di Maggio; si tratta di cinque post, uno per ogni settimana:

fonte
Le regole della challenge sono semplici:
1) linkare i due post di presentazione nei blog di Anna Gaia e Rita;
2) per ogni post il titolo dev'essere composto da nome del tag + titolo della settimana in corso;
3) chiunque può partecipare, quindi siete tutte invitate a taggare/auto-taggarvi :D
Io in realtà sono un pochino indietro con la pubblicazione dei post perché mi sono aggiunta in corsa, ma cercherò di rimettermi in pari :) Cominciamo quindi col primo post, "Bright up your skin!", in cui dobbiamo raccontare i cambiamenti della nostra skin care con l'arrivo della primavera e i prodotti che utilizziamo per liberarla dal grigiore invernale e renderla luminnosa per la bella stagione :)

Allora... per me l'arrivo della bella stagione significa stress da saggio di danza e pelle impazzita :P La mia missione è quindi quella di trovare prodotti abbastanza delicati e idratanti e, al tempo stesso, contrastare i brufolini che spuntano. Il tutto considerando le temperature che si alzano e la zona T che si lucida in agguato. Ho una pelle complicata, lo so :D
Cominciando dalla pulizia del viso, recentemente ho iniziato ad utilizzare la Nuvola Struccante di Neve Cosmetics (la review in arrivo presto!), che deterge bene, ma è molto delicata e ha una leggera azione detossinante.





Segue poi una crema leggera, ma al tempo stesso idratante e con filtro solare, come Eterea di Neve Cosmetics (review quì), che ho utilizzato con piacere l'anno scorso e riconfermerò per quest'anno :)


Per pulire a fondo la pelle non utilizzo nessuno scrub, troppo aggressivo per la mia pelle mista ma sensibile, però mi concedo una maschera purificante alla settimana; al momento la mia preferita è quella alla Mela&Bambù di Delidea, che vi ho recensito quì. Questa maschera mi piace perché purifica la pelle e la libera dalle impurità, ma al tempo stesso non la secca dato che contiene Burro di Karitè :)



Infine, per quanto riguarda il contorno occhi, continuo ad usare con soddisfazione la crema all'Acido Ialuronico di Erbolario (quì la review), che idrata un sacco e contrasta i primi segni dell'età :)


E questo è tutto, pochi prodotti ma buoni! ^_^ Vi invito tutte quante a partecipare alla challenge se non l'avete ancora fatto, e vi ricordo che l'hashtag ufficiale è #thespringsparklingchallenge, aggiungetelo quando condividete i vostri post sui vari social :)
Un bacione e alla prossima puntata!

24 commenti:

  1. Bellissimo questo tag!! ^-^ E quanti prodotti che non conoscevo!
    Mi piacerebbe partecipare ma non utilizzo molti prodotti per la skin care, non saprei cosa scrivere xD
    Un bacione cara!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi partecipare alle prossime "puntate", si parlerà anche di trucco ;)

      Elimina
  2. Molto carino questo tag ^_^ Quella maschera mi ispira un sacco quante applicazioni riesci a fare con quel campioncino?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è un campioncino, è proprio la taglia di vendita :) c'è scritto che dovrebbe essere monodose, ma io ne faccio anche tre :)

      Elimina
  3. Benvenuta nella nostra armata challengesca! :D
    Ho usato la crema eterea per un lungo periodo di tempo e mi è piaciuta un sacco, è molto valido come prodotto.
    Sto usando i prodotti viso Acido Ialuronico ma mi manca il contorno occhi, presto o tardi spero di poter provare anche lui :)
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il contorno occhi te lo consiglio, è un ottimo prodotto e tra l'altro la boccetta contiene 30ml di prodotto, quindi dura un sacco :)

      Elimina
  4. siiii non vedo l'ora di saperne di più sulla nuvola struccante*-*

    RispondiElimina
  5. Troppo troppo carino questo tag :) *-*

    Un tocco di colore sulle mie unghie! Ti aspetto sul mio blog <3 http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/04/nails-of-day-pupa-lasting-color-gel-n.html

    RispondiElimina
  6. Avevo già letto altri post di questa challenge, ma non credo di parteciparvi penso non riuscirei ad essere costante... comunque sai che non ho mai provato alcun prodotto di Neve per la skin care?Nuvola struccante, però, mi ispira parecchio :) ti ho taggata in un altro tag il Top 5 Eeryday Lipsticks, se ti va partecipa anche tu *baci*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Nuvola per il momento mi sta piacendo, comunque scriverò tutte le mie impressioni nella review :) Ho visto che mi hai taggata, ti ringrazio per avere pensato a me! :)

      Elimina
  7. Nuvola struccante mi manca, prima o poi voglio provarla...mi ispira!
    e così pure la maschera Delidea...come ben sai ho provato la sua versione più nutriente...appena mi capita a tiro la prendo! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece devo provare la versione più nutriente! ;)

      Elimina
  8. Molot carino questo tag! Vorrei proprio provare Eterea, sembra la crema giusta per questo periodo!

    My last post: Maybelline Instant Anti-Age foundation

    Shopping Girls

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, è perfetta per l'estate! :)

      Elimina
  9. La maschera, voglio provare la maschera! un bacione!

    RispondiElimina
  10. Lo stress da saggio, immagino sia il delirio non solo emotivamente ma anche fisicamente!
    quella maschera è nei miei obiettivi, finisco un paio di cose e poi la voglio provare anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh, diciamo che non sarà un periodo tranquillo!
      Quando poi la provi dimmi come ti sei trovata! :)

      Elimina
  11. Ho provato un paio di campioncini del contorno occhi e mi è piaciuto molto. Non ho invece avuto un bel rapporto con le creme viso di Neve, mi arrossavano la pelle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato! Io invece l'ho usata tutta l'estate scorsa e non mi ha dato nessun problema!

      Elimina
  12. ...mi incuriosisce il contorno occhi...poi la confezione è davvero un bel formato...in genere sono 15 ml di prodotto!!!
    ...ho dei campioncini...li devo provare!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, conto che mi duri non dico un anno, ma quasi! Provalo, poi dimmi se ti sei trovata bene :)

      Elimina

Grazie per il commento!