giovedì 30 aprile 2015

L'Erbolario-Rossetto Super Idratante "Cannella"

Buonasera! Oggi chiudiamo il mese con la review che avrei dovuto fare ieri ma che ho dovuto rimandare causa maltempo; parliamo del Rossetto Super Idratante di L'Erbolario, nel colore "Cannella".



Ho ricevuto questo rossetto in omaggio, perché avevo completato la tessera fedeltà del negozio (che begli omaggi sig. L'Erbolario!!) ^_^
Secondo me questa linea di rossetti è poco chiacchierata, se non addirittura poco conosciuta, infatti in rete non sono riuscita a trovare neanche uno swatch :( devo dire che è un peccato, perché questi rossetti meritano.

L'inci di questi rossetti è ottimo, e in formulazione sono presenti molti attivi vegetali come il Burro di Mango africano, che idrata a lungo. Sono presenti inoltre tre cere, la Cera d'Api, emolliente, la Cera di Carnauba, lucidante, e la Cera di Candelilla, che protegge le labbra dagli agenti atmosferici.
La linea comprende otto tonalità di colore, e il prezzo è di 12 euro.

mi sono divertita a fare un book fotografico al rossetto :D

Questo rossetto mi è piaciuto perché è molto confortevole sulle labbra e le lascia belle idratate; la cosa curiosa è che tuttavia ha una texture abbastanza asciutta, e non burrosa, cosa che apprezzo perché non amo i rossetti troppo "morbidi" (tipo certi Cremesheen di Mac, per intenderci), perché mi danno l'impressione di creare un "pastone" sulle labbra, che mi da abbastanza fastidio.
La copertura è buona e anche la durata, su di me dura sulle quattro-cinque ore, ovviamente senza mangiare (in caso contrario perfino il più duro dei long lasting se ne va!).
Ma passiamo alla nota dolente... il colore. Sono stata sfortunata e mi è capitata una tonalità un po' infelice, "Cannella". Come colore in realtà è molto carino, si tratta di un nude marroncino di media intensità, dal finish satinato ma luminoso, come potete vedere dagli swatches:

luce naturale
con flash
Il problema è che ho la pelle chiarissima e due occhiaie da panda, quindi questo rossetto mi sta bene o male a seconda della giornata; in linea di massima però ho capito che quando l'indosso devo sottolineare un po' di più gli occhi, altrimenti rischio l'effetto fatina cadaverica :P Ho scoperto però che è ottimo come base per altri rossetti nude, perché idrata le labra e li rende più duraturi.
In conclusione direi che promuovo a pieni voti questa linea di rossetti, però consiglio questa tonalità in particolare a chi ha la carnagione più scura; io però ovviamente andrò in negozio a swatcharmi gli altri colori ^_^
Avete già provato questi rossetti?? Cosa ne pensate? Un bacione e buon 1 Maggio!!

29 commenti:

  1. Devo ricordarmi di dare un'occhiata alle altre colorazioni, la formulazione è molto interessante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è stato decisamente una piacevole scoperta! :)

      Elimina
  2. Ce l ho anche io:) mi ricordo che l'avevo trovato su donna moderna o un giornaletto simile ad un euro! Su di me lo trovo perfetto, lo utilizzo spesso e mi piace! Hai pienamente ragione, non ne parlano abbastanza di questi rossetti un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ricordo che lo davano insieme a un giornale ma quella volta non ero riuscita a prenderlo :)

      Elimina
  3. non conoscevo affatto questi rossetti ma sembrano ottimi :) a me piacciono i rossetti idratanti il giusto, odio quelli troppo burrosi -.-

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno a me piacciono, detesto quando vanno tutti nelle pieghette delle labbra :P

      Elimina
  4. Non ho mai provato niente della linea cosmetica dell'Erbolario, però mi hai incuriosito! Ci darò un'occhiata ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho usato anche il correttore di questa linea e mi è piaciuto, sono dei buoni prodotti!

      Elimina
  5. non lo conoscevo..devo andare a dare un'occhiata in negozio

    RispondiElimina
  6. Interessanti questi rossetti, non li conoscevo! :)

    RispondiElimina
  7. Ero molto attirata da questa linea di rossetti ma le colorazioni presenti non mi dicono nulla =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma le hai viste dal vivo? Perché secondo me dal sito non rendono molto!

      Elimina
  8. Questo si che è un omaggio carino

    RispondiElimina
  9. Il colore non mi convince però son felice che gli hai trovato un'altra modalità d'uso.

    RispondiElimina
  10. a me il colore nude non sta bene per niente , da usar in combo con altri lo trovo un ottimo modo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me dipende dai nude, ma purtroppo nonè questo il caso!

      Elimina
  11. Nice pics!!I like your blog, if you want we can follow gfc, let me know in my blog,now i follow you on bloglovin ,google+,pinterest,tweeter i hope you follow me to!!!kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks for your comment, I'll check out your blog :)

      Elimina
  12. Non sarebbe un colore nemmeno nelle mie corde...leggo le tue review e dico sempre "ma perchè Alice non vai da L'Erbolario?" Mi sa che mi tocca andare a esplorare questo mondo a me sconosciuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, ti conviene, si fanno delle interessanti scoperte! ;)

      Elimina
  13. Ma sai che non ho mai dato molto peso al fatto che Erbolario ha una linea di make up? E' interessane uando si riesce a trovare un secondo modo di usare i prodotti che non ci convincono. Brava fatina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è in vendita da tantissimo, purtroppo è poco pubblicizzata, ma ci sono dei prodotti validi :)

      Elimina
  14. Non sapevo nemmeno che facessero rossetti! :/

    RispondiElimina
  15. ...della linea makeup l'erbolario non ho mai provato niente...devo curiosare!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  16. Non sapevo che l'erbolario facesse anche rossetti,è una marca che adoro!Andrò a vedere se ce l'hanno da me.Prova a disegnare le labbra con una matita marrone prima di metterlo,per "rinforzare" un pò il colore! ;)

    RispondiElimina

Grazie per il commento!