Nabla-Mascara Le Film Noir

Ciao a tutte!! Sono un po' in ritardo con le review che vi avevo promesso per il mese di Gennaio, ma manca ancora una settimana prima della fine, quindi vedrò di recuperare :)
Oggi ci occuperemo di un prodotto molto chiacchierato di una marca che da quando è nata non sta sbagliando un colpo, il mascara Le Film Noir di Nabla.


Ho acquistato questo mascara circa due mesi e mezzo fa, perché ero curiosa di provare un mascara completamente naturale; come saprete tutte (lo sanno anche i sassi!), i prodotti Nabla hanno un inci pressoché perfetto. Nella formulazione di questo mascara troviamo olio di ricino, in grado di lucidare, rinforzare e proteggere le ciglia.
Il nome come anche il packaging richiamano le atmosfere retrò dei film anni '30, e il prodotto promette ciglia volumizzate e un look da femme fatale come lo erano le dive di quell'epoca :)
All'applicazione è molto leggero e cremoso, e lascia le ciglia belle morbide e flessibili, non "cartonate" come fanno certi mascara. Il colore è bello nero, non un nero estremo, ma per le mie aspettative va bene.



Lo scovolino è piuttosto strano, a forma di cono (o di albero di Natale??); quando l'ho visto ho pensato che non ci sarei andata per niente d'accordo, dato che ho gli occhi piccoli, e di solito prediligo i mascara con scovolini dalle dimensioni ridotte. In realtà la forma a cono si è rivelata estremamente adatta ai miei occhi, dato che la parte bombata mi serve per "sollevare" le ciglia più esterne, mentre la punta può raggiungere quelle dell'angolo interno che difficilmente riuscirei ad acchiappare con uno scovolino più cicciotto (soprattutto senza sporcarmi la palpebra!).Sulla durata per ora non mi pronuncio perché siamo in inverno; finora comunque non mi ha sbavato, quindi sembra promettere bene.
Il risultato è questo: ciglia naturali, ma ben separate e discretamente volumizzate :) Perdonate la foto un po' sfocata, ma è la migliore tra tutte quelle che ho fatto :D





Sarebbe un mascara perfetto, peccato che dopo appena due mesi e mezzo ho notato che sia diventato un po' "liquido", e il nero abbia perso un po' di intensità. Io sono sicura di averlo conservato bene (tra l'altro lo tengo in camera mia, non in bagno, dove potrebbe prendere umidità), eppure sembra si stia consumando più velocemente del normale. Possibile che abbia beccato un mascara già aperto?? Ad ogni modo non mi da nessun fastidio agli occhi, solo l'applicazione è un po' più difficoltosa, essendo il prodotto più liquido.
A questo proposito volevo chiedervi se qualcuna di voi possiede Le Film Noir da qualche mese e sta riscontrando lo stesso problema.
Nel complesso però promuovo pienamente questo mascara, per la facilità dell'applicazione, la formulazione e il risultato.
Il prezzo sul sito di Nabla è di 12,50 euro; io l'ho pagato più o meno la stessa cifra in bioprofumeria.
Cosa ne pensate di questo mascara? Un bacione!!!

Commenti

  1. Il primo mascara che diventa più liquido invece di seccare... Potrebbe essere dovuto magari alla formulazione naturale? Ci sono molti oli nell'inci?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, l'olio di ricino è ai primi posti, può darsi che sia dovuto a quello...

      Elimina
  2. Si scioglie anzichè addensarsi? Ma che diavoleria è mai questa? :S Ormai è comunque in wishlist, ora sono curiosa, soprattutto per lo scovolino:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo scovolino è stao davvero una rivelazione, non avrei mai creduto potesse fare al caso mio!

      Elimina
  3. Io mi sto trovando molto bene, ma non ho riscontrato una texture più liquida nel tempo per fortuna XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm... spero di non aver beccato un mascara difettoso... :(

      Elimina
  4. Ciao fatina io invece ho notato che il mio mascara con il tempo è diventato più secco, che strano O_O

    RispondiElimina
  5. Non so se questo mascara farebbe la caso mio, dato che amo l'effetto drama, ma se prima non si prova non si può sapere...l'applicatore mi piace, il fatto che sia più liquido potrebbe essere dovuto alla sua formulazione naturale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei, ma può essere! Se ami l'effetto drama comunque il mascara è stratificabile, quindi penso che con più passate si riesca ad ottenere :)

      Elimina
  6. Che stranezza un mascara che diventa più liquido anzichè seccarsi! Lo scovolino mi ispira, prima o poi lo proverò anche io, mi piace l'idea di usare un prodotto naturale per le ciglia, il mascara lo metto proprio tutti i giorni e magari anche loro ringrazierebbero! XD

    Fatina miaaaaaaaa, ma che sei matta?! Non potrai mai diventarmi antipatica! <3 Scusa se ultimamente passo poco, sono diventata pessima! Non riesco mai a fare il giro dei blog che vorrei commentare! Leggo sempre ma a orari assurdi e finisco per non lasciare commenti! Sono imperdonabile! :( Buon proposito per il 2015 rimettersi in careggiata con i commenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, mettendo il mascara tutti i giorni un prodotto naturale stressa sicuramente meno le ciglia!
      Ihih, lo so, stavo scherzando!! E' che ultimamente ti sento poco :(

      Elimina
  7. Forse diventa più liquido perchè l'olio tende a separarsi dal prodotto? Non so, magari prova a scuoterlo prima di usarlo.
    Comunque per i miei gusti ha un effetto troppo, adoro l'effetto "drama" sulle ciglia!

    My last post: In his clothes

    Shopping Girls

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, giusto, potrei provare ad agitarlo prima di utilizzarlo, grazie del suggerimento! :)

      Elimina
  8. è un mascara che mi incuriosisce..soprattutto per l'inci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'inci è praticamente perfetto, per un prodotto che si utilizza tutti i giorni è sicuramente un'ottima cosa :)

      Elimina
  9. Non ho questo mascara, ma gli scovolini così solitamente mi piacciono molto perché aprono molto lo sguardo...quando avrò finito i mille mila mascara aperti, questo è uno di quelli che mi piacerebbe provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora direi che il prossimo Walking Dead Product potrebbe essere un mascara ;)

      Elimina
  10. Ho letto solo review positive su questo prodotto, mi piace lo scovolino per il motivo che hai spiegato e mi piacerebbe provare un prodotto naturale, visto che con il mascara che sto usando ultimamente ho problemi quando lo utilizzo in combinazione le lenti a contatto, però questo cambiamento nella texture che hai riscontrato non mi convince :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io porto le lenti a contatto e a volte coi mascara non bio mi bruciano gli occhi; con questo nonostante i cambiamenti nella texture non sto avendo problemi, però ci sto attenta perché non vorrei veramente che si fosse consumato :/

      Elimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie