Tag: Cose da Beauty Blogger

Buongiorno a tutte!! Recentemente sono stata nominata a un po' di tag, quindi direi che potrei cominciare a rispondere onde evitare di accumularli e non ricordarmi più chi mi ha taggato a cosa :D
Comincio quindi col tag "Cose da Beauty Blogger", al quale sono stata nominata dalla carinissima Bridget Jones del blog L'eleganza del riccio, a cui mando un bacione :)


Il tag è stato ideato da Laura di Il mio beauty, e prevede che si risponda a un po' di domande; vi annuncio che dopo che avrete letto le mie risposte io perderò ogni credibilità come beauty blogger e potrò chiudere bottega :D No, scherzo, il fatto è che sono davvero una beauty blogger davvero molto anticonformista, come avrete modo di leggere. Ma bando alle ciance e rispondiamo :)


1) Quanti blush/rossetti (in base a se sei più blushomane/rossettomane disperata) hai sostanzialmente dello stesso colore o quasi?
E già quì perderò una buona fetta di pubblico :D Comincio col dire che sono rossettomane convinta, i blush non mi interessano più di tanto, ne ho uno passepartout e mi basta. Di rossetti ne ho... cinque, di cui uno in dirittura d'arrivo, e tutti di diverso colore! Sono convinta che cinque sia il numero di rossetti ideale che ogni donna dovrebbe possedere: un nude, un rosso, un plum, un corallo + un colore jolly a seconda delle proprie preferenze. Ovviamente privilegiando la qualità (sig. Mac, mi sta sentendo??). Ovviamente sono pronta a rimagiarmi la parola, un rossetto in più per tirarsi sul morale ogni tanto non fa male, anzi!!

2) Sai aspettare a pucciare il pennello/ditino/labbra in un ombretto/blush/rossetto perché prima devi fare le foto per il blog?
Assolutamente no :) Anche perché, se capitasse una settimana di pioggia e grigio ininterrotto, non mi fareste mica aspettare tutto quel tempo prima di indossare il suddetto cosmetico?? :D Diciamo che quando ho voglia di fare un post su un determinato cosmetico faccio le foto, nuovo o consumato che sia.

3) Descrivi la posizione più bizzarra che hai assunto per scattare una foto per il blog, cercando di catturare la luce e l'angolazione migliori.
Dovete sapere che ho il bagno stretto. Recentemente ho dovuto scattare una foto della mia postazione makeup per partecipare a un giveaway: completamente storta, accovacciata e incastrata tra l'antina dell'armadietto e il WATER, basta come descrizione?? :D

4) Descrivi l'evento più buffo che ti è capitato quando qualcuno ti ha visto assumere una posizione improbabile come quella indicata al punto precedentemente.
Per fortuna nessuno mi ha vista :D Però ogni tanto mio papà mi chiede come mai dalla mia camera provengano luci di flash da fotocamera :D

5) Quanto tempo sai resistere senza controllare i social legati al tuo blog?
Boh dipende, se non ho il pc a portata di mano posso stare anche qualche ora senza guardarli, ma appena posso corro a controllare! :)

6) Qual è la parte più improbabile del tuo corpo dove hai fatto uno swatch?
Finora solo mani e braccia! :D

7) Vi è capitato di casa con l'interno del braccio pieno zeppo di swatch, perché avete dimenticato di rimuoverli dopo le foto per un post?
No, finora non è ancora successo! Mi è capitato solo una volta di uscire con le mani sporche di matitone ma solo perché inavvertitamente mi ero toccata l'occhio.

8) Quando un prodotto cosmetico con cui ti sei trovata benissimo finisce, lo ricompri oppure sei sempre curiosa di sperimentare brand e prodotti nuovi?
Se penso di aver finalmente trovato "la pace dei sensi" con quel prodotto generalmente lo ricompro, squadra vincente non si cambia! Tutto però ovviamente dipende da tanti fattori: prezzo, reperibilità del prodotto... Diciamo che con la skincare tendo ad essere più "fedele", mentre per quanto riguarda il make up mi piace di più sperimentare :)

9) Riesci a tenere chiuso un mascara che hai appena acquistato, perché prima devi finire i due/tre che hai già aperti?
Assolutamente sì. E di aperto ne ho uno solo.

10) Quante app per editare foto "on the go" hai un cellulare/ipad?
Sono antica, ho un cellulare della vecchia scuola, quindi per il momento niente app. Considerato però che il mio telefono sta dando evidenti segnali di volere andare in pensione, dopo Natale magari ne riparliamo ;)

11) Ti è mai capitato di comprare un rossetto FA-VO-LO-SO, rientrare a casa e, sapendo per certo che non devi più uscire per quel giorno, indossare quasi contemporaneamente il pigiama e il suddetto rossetto, perché sei troppo curiosa di sapere come ti sta?
Certamente!!! Il rossetto è un bene di prima necessità, io lo indosso sempre anche per stare in casa!!

12) Da 1 a 10 quando ritrovi in borsa un rossetto dato per disperso, quanto lo coccoli e quasi ti commuovi in stile Carramba che sorpresa?
Per fortuna non è mai successo ma, se dovesse capitarmi, probabilmente farei il "casqué" della Carrà per la gioia :D

13) Ti sei mai vergognata come una ladra perché, mentre ti sei rifugiata in un angolino tranquillo di un centro commerciale per fotografare uno swatch, ti sei accorta invece che qualcuno ti stava osservando in modo insistente e con sguardo preoccupato?
Avendo un cellulare della vecchia scuola non è ancora capitato, ma mai dire mai... :D

14) Compri un cosmetico più perché ti serve o perché sei curiosa di provarlo?
Diciamo che riesco a tenere a bada la curiosità finché un cosmetico mi serve, anche se ogni tanto un piccolo strappo alla regola ci stà ;)

15) Qual è il tuo rapporto con i tester di rossetti, eyeliner e /o matite occhi? Li provi assolutamente senza problemi su occhi e labbra oppure eviti accuratamente per paura dei germi?
Non sono schizzinosa... di più!!! A meno che non mi disinfettino un rossetto davanti agli occhi come fanno da Mac provo tutto RIGOROSAMENTE sulle mani e poi pulisco con salviettina struccante subito dopo.

E questo è tutto! Non so esattamente chi abbia fatto il tag, ma penso un po' tutte a questo punto, quindi direi che chi ne ha voglia può sentirsi libera di rispondere!!
Un bacione!!

Commenti

  1. Pure io sono schizzinosa con i tester, non riesco proprio a provarli, a meno che non siano debitamente disinfettati!
    A me è capitato di aprire la porta al corriere di turno con un occhio truccato e uno non, con tanto di faccia perplessa del mio interlocutore...ahahah!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai come me che sono andata ad aprire al corriere con la maschera in faccia XD

      Elimina
  2. porti il rossetto anche in casa?che fatina fashion!

    RispondiElimina
  3. Come fai a non aprire i mascara?? Dimmelo perchè ne ho 6 aperti T_T! Comunque il fatto del pigiama con il rossetto pur di provarlo mi capita e come, e mia madre puntualmente mi chide come mai devo scendere a quell'ora, come se potessi scendere in tuta o in pigiama -.-!!!

    My last post: Christmas gifts "Beauty Edition"

    Shopping Girls

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, magari prima o poi nascerà la moda di uscire in pigiama :D

      Elimina
  4. Questo tag mi manca ancora, credo che lo farò anche io a breve!!! ^_^
    Come ti capisco...anche io uso solo un mascara alla volta ;-)
    Un bacione

    RispondiElimina
  5. Fatina mi fai sentire in colpa! Ora che ho riflettuto sul fatto che bastano 5 rossetti mi sento che ne ho qualcosina in più, e sto anche per comprare Sakura Mochi :S XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, come ho scritto un rossetto in più ogni tanto fa bene! Poi l'hai preso Sakura Mochi?? Dalle foto sembra carino! ^_^

      Elimina
  6. Anche a me piace un sacco questo tag! Spero di riuscire a farlo anche io! ^-^
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie che mi hai scritto l'indirizzo del tuo blog, verrò a trovarti volentieri! :)

      Elimina
  7. Ma che brava fatina che sei molto giudiziosa! Mi dovrai svelare i tuoi segreti per avere solo 5 rossetti O__o io ne ho appena presi 3 e ne vorrei altri =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheheh, in realtà anch'io ne comprerei mille, ma poi penso che non riuscirei mai a finirli, quindi mi trattengo! :)

      Elimina
  8. Ahahah! La tua posizione bizzarra vince su tutto XD

    RispondiElimina
  9. Ciao Fatina bella, mi hai morire quando hai descritto la tua posizione vicino al water ahahah Un bacino

    RispondiElimina
  10. Fatina doveva esserci qualcuno a fotografarti mentre fotografafi la postazione XD dev'essere stato un bel momento!!!
    Il rossetto anche in casa mi consola, io anche se so di non dover uscire non riesco a non mettere copriocchiaie e fondotinta, proprio non mi sento a mio agio (estate esclusa però)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prossima volta faccio un video così ci facciamo due risate :D
      Io penso che non ci sia niente di male a indossare un po' di makeup anche in casa, in fondo basta poco per sentirci più carine! ;)

      Elimina
  11. Io non sono stata taggata ufficialmente ma mi autotaggo (posso?) dopo il tuo carinissimo post. Molto carino questo tag!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto le tue risposte, hai fatto benissimo ad auto-taggarti! :)

      Elimina
  12. io anche l'ho fatto e lo trovo carinissimo come tag xD il fatto che tu abbia 5 rossetti e ancor meno blush mi fa sentire una di quelle persone malate di makeup xD xD ci voleva una foto mentre fotografavi la postazione ahahah xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che malata, sono io che sono una beauty blogger anomala! :D

      Elimina
  13. Ti ho taggata anche io oggi a questo tag :) ahha ti ci vedo mentre fuori piove sul divano a guardare una serie con tuo bel rossetto mac!!! Mitica! un bacione

    RispondiElimina
  14. Carino questo tag!! Ma... solo 5 rossetti??? che brava che sei, altrochè!!! :D

    RispondiElimina
  15. grandissimo applauso al tuo controllo con il numero dei rossetti...io non ho la rossettite e ne ho di più...sono una brutta persona!
    quindi quando guardi Ballando con le stelle hai il rossetto? sappi che sabato scatta il tweet con la foto delle labbra...e per sentirmi figa, potrei metterlo anche io :)

    RispondiElimina
  16. ,,,,ma la suddetta foto era pe il mio concorso?
    carinissimo questo tag con domande non banali!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie