Clarins Multi-Idratante-Siero Bifase Idratante

Buongiorno amiche fatine e buon lunedì!! Siccome sta ormai arrivando il freddo oggi vorrei parlarvi di prodotto per l'idratazione del viso che mi sta piacendo abbastanza, il Siero Bifase Idratante della linea Multi-Idratante di Clarins. Io ne possiedo una mini taglia da 15 ml che avevo trovato in omaggio con una crema che avevo acquistato per mia madre, nella stessa confezione dove avevo trovato il detergente viso di cui vi avevo parlato settimana scorsa. Questa è la mia boccetta...


...mentre questa è la confezione in formato di vendita (30 ml)

fonte


Questo siero si presenta come un liquidino azzurro; la boccetta va agitata per permettere alle due fasi di mischiarsi, dopodiché basta premere sul dispenser per fare uscire il prodotto. Essendo molto liquido bisogna stare attente perché tende un po' a "schizzare" fuori, anche se non so se questo sia un difetto dovuto al fatto che possiedo la versione piccola.
Dal sito Clarins apprendiamo che il prodotto è un "trattamento reidratante ad azione intensiva" che "agisce a tutti i livelli della pelle per ripristinare i meccanismi naturali d'idratazione. Ridà vita alla pelle più secca offrendole benessere, morbidezzaa, splendore ed opacità".
Il prodotto non ha sicuramente un inci verde, anche se in formulazione sono presenti estratti di katafray, germoglio di sorbo, acha inchi e alga rossa, tutte piante in grado di rafforzare l'effetto barriera dello strato corneo, limitare la disidratazione e ripristinare l'equilibrio idrolipidico della pella. Nella formula è contenuto inoltre acido ialuronico, da sempre riconosciuto come un ingrediente chiave per ripristinare le riserve d'acqua della pelle.
Il prodotto può essere usato mattina e/o sera prima di applicare la propria crema idratante; io lo uso solo la mattina perché ho notato che nell'inci è presente anche un filtro solare, quindi alla sera non mi va molto di metterlo.
Ho iniziato ad utilizzare questo siero perché con l'arrivo del freddo cominciavo a sentire la pelle un po' tirare e a vedere il naso particolarmente oleoso, segno evidente di una mancanza di idratazione; sembra un controsenso, ma vi giuro che è così :D
Vi dirò, all'inizio pensavo che non mi avrebbe fatto nulla, perché da un siero idratante mi aspetterei di avere la sensazione che la pelle se lo "beva" ad ogni applicazione, mentre questo è talmente leggero e si assorbe così rapidamente che mi sembrava di non mettere nulla. In realtà già dopo una settimana di applicazione costante mi sono dovuta ricredere: ho notato infatti la pelle è molto più idratata, non ho più la sensazione che tiri e mi pare quasi che sia più opacizzata, quindi direi che è un prodotto super promosso :)
Ormai lo utilizzo da un mese e sono quasi a metà, quindi direi che dura abbastanza a lungo; tuttavia quando lo avrò finito non so se lo riacquisterò, perché a prezzo pieno costa qualcosa come 50 EURO... un po' tanti :( Inoltre se riuscissi a trovare qualcosa di altrettanto efficace con un inci un po' più verde sarebbe meglio.
Per il momento però sono molto soddisfatta di questo prodotto e sono contenta di essere riuscita a provarne una mini taglia :)
Voi lo avete provato? Un bacione!!

rattamento reidratante ad azione intensiva. Un siero bifase dalla texture leggera e confortevole, che agisce a tutti i livelli della pelle per ripristinare i meccanismi naturali d'idratazione.
Ridà vita alla pelle più secca offrendole benessere, morbidezza, splendore ed opacità. - See more at: http://www.clarins.it/multi-idratante-siero-bifase-idratante/C010404021.html?start=44#sthash.adYLpsNu.dpuf
rattamento reidratante ad azione intensiva. Un siero bifase dalla texture leggera e confortevole, che agisce a tutti i livelli della pelle per ripristinare i meccanismi naturali d'idratazione.
Ridà vita alla pelle più secca offrendole benessere, morbidezza, splendore ed opacità. - See more at: http://www.clarins.it/multi-idratante-siero-bifase-idratante/C010404021.html?start=44#sthash.adYLpsNu.dpuf

Commenti

  1. Il prezzo è alto però dura parecchio e soprattutto funziona! Mi piace molto, lo devo provare!

    My last post: Matching the contrasts

    SHOPPING GIRLS

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi dimmi come ti sei trovata! :)

      Elimina
    2. io l'ho usata e mi è paciuta tanto...difficile che di clarins trovi un prodotto che non mi piaccia...

      Elimina
  2. Risposte
    1. Te lo consiglio, magari se riesci fatti dare un campioncino :)

      Elimina
  3. Io tendo a preferire un inci migliore per la pelle, e anche il costo non mi invoglia a provare qualcosa di diverso purtroppo :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io infatti, come ho detto, se riuscissi a trovare qualcosa con un inci migliore sarei contenta (anche se Clarins tra le marche di profumeria forse è la meno "chimica"). E comunque, essendo un omaggio, ho voluto provarlo :)

      Elimina
  4. Non so cosa consigliarti un prodotto simile ma con un buon inci,però potremmo chiedere in bioprofumeria il 29 :) Che ne dici??? bacio

    RispondiElimina
  5. Caspita è caruccio in effetti...Peccato perché leggendo mi stava ispirando parecchio, io in teoria avrei la pelle mista, ma in questo periodo è secchissima, nonostante metta crema mattina e sera e anche il fatto che sia opacizzante mi aveva abbastanza convinta...Ora per farmi felice dovrai trovare un corrispondente low cost XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì guarda anch'io ho la pelle mista che però tira e questo prodotto è proprio ad hoc... Ok, mi metto subito all'opera per trovare un'alternativa low cost ;)

      Elimina
  6. Come ti h scritto su fb anch'io possiedo la minitaglia di questo siero..s.e non ricordo male diversi anni fa la sua consistenza era diversa, non mi sembrava un bi serum, a un serum, nonostante ciò mi ha sempre funzionato alla grande!
    Ho notato pure io che l'applicatore schizza, ma mi sa che sia un problema della minitaglia, è una vita che non compro il formato di vendita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La formula è cambiata da qualche anno, infatti prima mi sembrava si chiamasse semplicemente "serum" :)

      Elimina
  7. mai provato però come dici tu 50euro sono tantini anche se il prodotto è valido...ti capisco molto perchè anche io ho trovato un siero che mi piace ma che costa troppo per le mie tasche: Visionnaire. L'altra volta me l'ha regalato mia madre ma non posso sperare sempre nei suoi regali!

    RispondiElimina
  8. 50 euro credevo di svenire quando ho letto il prezzo O_o preferisco spenderli per un prodotto con un inci tutto verde!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se avesse un inci verde e costasse meno sarebbe perfetto! :)

      Elimina
  9. I don't know this one, but it sounds pretty good to me. Lovely blog here btw! Would you like to follow each other on GFC? Please let me know on my blog so I can follow back. Thank you.
    xox
    Lenya
    FashionDreams&Lifestyle

    RispondiElimina
  10. fatina ti ho taggata nel mio ultimo post :*

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie