venerdì 14 novembre 2014

Clarins-Doux Nettoyant Moussant

Buongiorno amiche fatine, come state? Per fortuna questa settimana sta per terminare perché non ne posso più, tra pioggia e casini vari credo sia stata una delle settimane più noiose e tristi degli ultimi tempi :( Detto ciò mi sento cattivella, quindi oggi bocciamo un prodotto :D si tratta di un detergente per il viso, il Doux Nettoyant Moussant di Clarins per pelli normali e miste.


Io possiedo una mini taglia da 30 ml che ho trovato venduta in omaggio con una crema che avevo acquistato per mia madre; la confezione full size contiene invece 125 ml ed è fatta così

fonte



Questo gel detergente contiene estratti di polymnia sonchifolia (subito un dizionario di botanica, please!), in grado di eliminare il trucco e pulire i pori della pelle. Nella formulazione vi sono inoltre semi di cotone per mantenere la pelle morbida.
Il prodotto si presenta come una cremina bianca con un profumo delicato. L'utilizzo è molto semplice, basta inumidire il viso, massaggiarlo e poi risciacquarlo; la schiumina è molto leggera e si sciacqua facilmente.
Per quanto riguarda l'utilizzo questo prodotto mi piace, non fa un'eccessiva schiuma, strucca e lascia la pelle pulita. Peccato però che me la lasci anche secca, terribilmente secca, e menomale che dovrebbe "proteggere dagli effetti disseccanti dell'acqua calcarea"! Considerando che il prezzo di questo detergente si aggira intorno ai 20 euro, non mi sembra questo grande affare :P Di questo prodotto ne esiste anche una versione per pelli secche e sensibili che, voglio sperare, sia un po' più delicata di questa.
Insomma, decisamente un no!
Voi conoscete questo prodotto? Cosa ne pensate? Un bacione e buon weekend!!


19 commenti:

  1. Non mi ricordo se ho provato proprio questo o uno simile ma anche io l'ho bocciato..considerando il prezzo poi a maggior ragione! Io ne sto usando uno d clinique sempre costoso ma almeno ottimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Clinique quale stai usando?? Ah ma forse mi ricordo, avevi fatto una recensione poco tempo fa, giusto? ;)

      Elimina
  2. Provato in passato e poco tempo fa giusto in un formato minitaglia, ma è sempre rimasto lo stesso! a me no piace per il fatto che oltre a seccare la pelle se ti entra in contatto con gli occhi brucia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto, mi sono dimenticata di scriverlo, anche a me brucia gli occhi!! Assolutamente da bocciare!! :/

      Elimina
  3. I prodotti che seccano la pelle dopo la detersione sono da bocciare anche per me!

    RispondiElimina
  4. non lo conoscevo..caspita la pelle secca è terribile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti lascia tutta la pelle tirare, terribile davvero!

      Elimina
  5. Uh, allora non potrei mai utilizzarlo >.< Io usavo tantissimi anni fa (quando ho cominciato a truccarmi in adolescenza e, quindi, a struccarmi) il latte detergente, il tonico e la crema viso per pelli giovani della Clarins. All'epoca mi piacevano, ma è anche vero che non avevo molti termini di paragone ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, tu che hai la pelle abbastanza delicata dovresti evitarlo! Ma secondo me anni fa avevamo più radicato il concetto "prodotto costoso equivale a prodotto di qualità", ma poi ci siamo rese conto che non sempre è così!

      Elimina
  6. Non ho la pelle secca però un prodotto del genere dovrebbe essere sempre delicato secondo me :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, perché un prodotto troppo sgrassante altera il ph della pelle!

      Elimina
  7. Io forse avevo provato un campioncino ma piccino picciò e non mi ero fatta un idea...certo che per 20 euro troviamo cosette bio migliori :) Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente, anche a un prezzo più basso!

      Elimina
  8. mai usato...però potrebbe essere interessante se mi seccasse la mia pellaccia grassa! no scherzo, capisco perchè sia da bocciare. Fa strano che un prodotto secchi tanto la pelle, soprattutto un prodotto che dovrebbe essere Doux...

    RispondiElimina
  9. non lo conosco, ma se secca la pelle non lo proverò mai, ho già la pelle secca di mio..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente non è il prodotto che fa per te! ;)

      Elimina
  10. secca eccessivamente la pelle lasciando piccole ma fastidiose ruchette e provoca brufoli. A mio avviso prodotto pessimo a differenza di quello al burro di karitè che invece lascia la pelle morbida e non ne altera il ph e l idratazione

    RispondiElimina

Grazie per il commento!