Equilibra-Burro di Karitè

Buongiorno a tutte, oggi vi farò una bella review :) il prodotto del giorno è il Burro di Karitè puro al 90% dell' Equilibra, che ho acquistato principalmente per i miei piedini secchi.


Il prodotto è contenuto in un barattolino giallo da 100ml, e si presenta come un burro giallino abbastanza morbido; all'interno della confezione è compresa una spatolina per prelevarlo meglio.



Il burro di karitè è ideale per idratare e nutrire la pelle secca e sensibile, e può essere utilizzato per mani, viso e corpo; questo in particolare è arricchito con olio di karitè (protettivo), olio di jojoba (emolliente), e vitamina E (antiossidante). L'utilizzo è semplicissimo, basta massaggiarlo sulle zone secche e screpolate della pelle come gomiti, mani, labbra, o piedini, come nel mio caso :) ho sentito inoltre che qualcuno l'ha anche utilizzato come impacco nutriente per i capelli, io non mai provato ma sarei curiosa.
La prima cosa che mi è piaciuta di questo prodotto è il profumo burroso, così buonoooo ^_^ nell'ultimo mese l'ho utilizzato quasi quotidianamente e devo dire che sta facendo il suo lavoro, i miei piedini non si sono ancora rimessi del tutto dallo stress dovuto al saggio, ma ora sono meno secchi, soprattutto i talloni. Essendo un burro ovviamente unge, conviene utilizzarlo la sera prima di andare a dormire :)
Questo prodotto mi sta piacendo molto, quindi lo promuovo, per una volta tanto Equilibra non mi ha deluso :) il prezzo inoltre è interessante, io l'ho pagato sui 5 euro e qualcosa, quindi è molto economico.
Voi l'avete provato? Ciao, un bacione!! :)

Commenti

  1. ho avuto modo di provarlo motlo tempo fa e devo dire che mi è piaciuto abbastanza.Non l'ho provato sui capelli,però penso ch forse sia troppo grasso per questo utilizzo-Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei, io ho le lunghezze abbastanza secche quindi potrei provare, però sulle radici hai ragione tu, è decisamente troppo grasso!

      Elimina
  2. Non conoscevo questo prodotto ma sembra molto valido per i miei piedini sempre secchi =)

    RispondiElimina
  3. Burro al Karitè ho provato solo quello di The body shop ma questo potrebbe essere un valido sostituto reperibile ed economico in confronto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello di The Body Shop non l'ho mai provato, io ho dovuto scegliere tra questo e quello dei Provezali, che però costava di più.

      Elimina
  4. Per i piedi mai usato il burro di Karitè, in compenso lo uso per qualsiasi altra cosa. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì? Ma anche sul viso? Non è troppo grasso?

      Elimina
    2. A volte si, anche sul viso ma solo la sera. La mattina la pelle è morbidissima, però certo un po' unto lo è. Ma considera che io ho superato i 35 e pur avendo la pelle grassa ogni tanto sento il bisogno di qualcosa in più.

      Elimina
  5. Sembra interessante, devo provarlo visto anche il prezzo *_*

    RispondiElimina
  6. bene bene, anche i miei poveri piedini soffrono di secchezza, valuto per un prossimo acquisto!smack!

    RispondiElimina
  7. non ho mai provato questo prodotto!!! sembra però interessante, ultimamente poi mi sono resa conto di non prestare molte cure ai miei piedi che invece ne avrebbero bisogno... ho quindi rimediato acquistando scrub e crema specifici!!! ^.^ però, considerando che hai notato dei benefici, quando avrò terminato la mia nuova crema comprerò sicuramente questa!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo scrub dovrei prenderlo anch'io, tu quale usi?

      Elimina
    2. ne ho comprato uno di yves rocher (lo scrub era abbinato alla crema per i piedi)!!! lo devo ancora studiare per bene, soprattutto perché non ho esperienza con prodotti del genere, quindi non ti so dire molto, mi dispiace... :-/

      Elimina
  8. Non l'ho provato, ma sono molto sensibile ai prodotti corpo...potrebbe finire "accidentalmente" nel mio carrello molto presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ihihihih, anche a me capita spesso che dei prodotti vogliano "per caso" venire a casa con me! :D

      Elimina
    2. è come se si lanciassero dagli scaffali...giuro!! ;)

      Elimina
  9. *.* non l'ho provato ma mi tenti così tu! :-*

    RispondiElimina
  10. questa mai provata ma ne ho provate altre dell'equilibra e mi sono trovata bene infatti ci ho fatto varie review :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece con Equilibra sono sempre rimasta abbastanza delusa, gli unici prodotti che mi sono piaciuti sono questo e il burrocacao sempre al burro di karité.

      Elimina
  11. ...io utilizzo la crema l'occitane e la adoro!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  12. Mai provato, però da tigotà lo vedo sempre! Prima o poi cederò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti io l'ho preso da Tigotà, quel negozio è sempre pieno di tentazioni! :D

      Elimina
  13. argh già quando ho letto della spatolina ero caduta nella rete, poi se dici pure che ha un buon profumo devo assolutamente provarlo...Per le gambe visto lo stess alle quali le sottopongo con il silkepil mi serve un prodotto "burroso" e nutriente :D!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaaaaaahhhhhh il Silkepil!!!! Quale strumento di tortura!!!!
      Sì direi che il burro di Karitè come post epilazione va benissimo!

      Elimina
  14. Un bel prodotto, l'ho visto spesso ma non avendo particolari secchezze non l'ho mai provato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non hai la pelle secca non ti conviene prenderlo perché è abbastanza unto!

      Elimina
  15. Con i prodotti equilibra non mi trovo molto bene però sono stata tentata più volte da questo!

    RispondiElimina
  16. Questo burro super arricchito con oli e vitamina E mi ispira proprio, forse in Inverno sarebbe ideale per gambe e piedi ^_^

    RispondiElimina
  17. Il burro di karitè lo adoro, anche se non ho mai la pelle troppo secca, se non d'inverno, le mani, e allora ne approfitto per sniffare il buon odore... ;-)
    Usarlo sui capelli? ecco lì la cosa si fa interessante...

    RispondiElimina
  18. Io in questo momento ho i peidi di nuovo secchi perchè non capiscono neanche loro in che mese siamo...un giorno ci son 40 gradi il giorno dopo diluvia ...avevo una crema ottima di podovis ma l'inci credo sia pessimo.Magari finita quella provo questo e lo uso per mani e piedi :) Bella l'idea della spatolina..io non amo andare a ravattare nei barattolini .Eli

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie