venerdì 18 aprile 2014

Bottega Verde-Crema Balsamo piedi alla Lavanda

Buongiorno a tutte! Oggi vi parlerò di un acquisto fatto qualche mese fa, in una di quelle piovose giornate di Febbraio in cui l'umore non era al massimo, e il tempo certo non contribuiva a migliorarlo :( Complice una cartolina Bottega Verde che offriva un prodotto piedi a soli 2,99 euro mi sono lasciata tentare e una volta in negozio mi sono accaparrata la Crema Balsamo piedi alla Lavanda.







Comincio subito col dirvi che dal punto di vista dell'INCI questa crema era la meno peggio; come tutti sanno, Bottega Verde di "verde" ha solo il nome, e i prodotti non sono certo impeccabili come elenco degli ingredienti. Questa crema tuttavia non è male, niente siliconi, niente parabeni, e soprattutto niente inquietante scritta "lavarsi le mani dopo l'uso" (giuro che sulle altre c'era!). L'ho quindi arraffata senza pensarci troppo.
La crema è contenuta in un barattolino da 100ml con un PAO di 12 mesi; il prodotto è bianco e soffice, con un delicato profumo di Lavanda. Dal sito Bottega Verde apprendiamo che contiene vari principi attivi nutrienti ed emollienti quali Burro di Karité, Burro d'Olivo e olio di Mandorle dolci; l'olio essenziale di lavanda svolge inoltre un'azione deodorante e batteriostatica. Sempre secondo il sito la crema è a rapido assorbimento e dona immediata freschezza.

Passiamo alla mia opinione. La cremina per quel che mi riguarda non è affatto "a rapido assorbimento": al contrario, bisogna utilizzarne poca proprio perché ci mette un sacco ad essere assorbita e, a dirla tutta, non viene affatto assorbita, visto che lascia una patina untuosa sui piedi che si sente per almeno un giorno intero :P dal punto di vista dell'idratazione non ho notato grossi benefici, ammorbidisce un pochino la pelle, ma sui piedi veramente secchi è abbastanza inutile.
In conclusione l'unico pregio che posso riconoscere a questo prodotto è il buon profumo e la freschezza che lascia appena applicato, per il resto direi che non valga la pena acquistarlo, anche perché a prezzo intero costa la bellezza di 14,99 euro. Insomma, un altro buco nell'acqua per Bottega Verde! Voi l'avete provata? Cosa ne pensate? Un bacione! ^_^

14 commenti:

  1. Non l'ho provata, ma avrei proprio bisogno di un prodotto del genere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non appena l'avrò finito mi rivolgerò ad altre marche, questo mi ha proprio deluso :/

      Elimina
  2. 14,99euro per un prodotto unto che non idrata i piedi? direi da evitare come la peste! io sto usando un prodotto che mi piace per i piedi, mi hai ricordato che devo recensirlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente da evitare! Che prodotto stai usando? Mi interessa :)

      Elimina
  3. Io anche non mi sono trovata affatto bene con una crema per i piedi di Bottega Verde! Anche quella che possiedo io (e che ovviamente sto facendo una fatica terribile a finire) non idrata affatto...mah! :-/
    Grazie per questa review, almeno so che dovrò stare alla larga da tutte le varianti :-)
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che sono tutte così, Bottega Verde deve rivedere l'intera linea!

      Elimina
  4. No mai provata perché non amo la lavanda

    RispondiElimina
  5. Immagino la sensazione, odio le creme che non si assorbono grrrrrr. Passo, anche perché il profumino mi avrebbe tentato non poco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il profumo è l'unica cosa che ha di buono!

      Elimina
  6. non mi piace l'odore della lavanda! ma in generale ho notato che tutte le creme piedi non si assorbono e se non metto le calzine per andare a letto ungo ovunque!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne avevo provata una di Weleda che si assorbiva, però non era abbastanza idratante :/

      Elimina
  7. Questa non l'ho provata, ma uso spesso quella al mentolo e la adoro..una delle poche che riesce a combattere la secchezza dei piedi, anche se ora l'ho sostituita con il burro di karitè sempre di BV! in questo caso, per la crema al mentolo, occorre comunque sciacquarsi le mani perché non vorrei che se uno si toccasse involontariamente gli occhi li irritasse! è una crema corposa, ma è indicata per impacchi, te la metti e la lasci assorbire pian piano!
    della stessa linea mi piace anche il pediluvio al timo, molto rigenerante e lo spray deodorante antibatterico, una manna per quando sono in viaggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il burro di karitè dovrei provarlo, magari è più efficace di qualsiasi crema! Grazie del consiglio! :)
      Il deodorante l'avevo provato anch'io, non era male :)

      Elimina

Grazie per il commento!