mercoledì 27 febbraio 2013

I prodotti sì, i prodotti no, e i prodotti Boh? di Dicembre-Febbraio

Buongiorno a tutte!! Oggi ritorna la rubrica dei prodotti amati/odiati/incompresi che, come vi avevo accennato qualche tempo fa, è diventata bimestrale e sarà alternata a quella dei prodotti terminati. Vi preannuncio che non avevo molta voglia di fare foto (anche perché ha nevicato fino a ieri e la luce era quello che era), perciò alcune immagini saranno prese dai siti dei marchi interessati... la fatina e la sua proverbiale pigrizia! ^_^
Comunque, procediamo, preparate thè e pasticcini che sarà una carrellata un po' lunga:

PRODOTTI SI':
Erbario Toscano-Crema mani all'olio d'oliva: ho avuto la fortuna di ricevere questa cremina come parte dei premi del giveaway di Francesca, e l'ho letteralmente fatta fuori... ultimamente sono crema mani-dipendente e questa era così pratica da portare in giro, si assorbiva in fretta e aveva un profumo così fresco... insomma, mi è piaciuta proprio tanto. Dato che l'ho terminata, l'immagine l'ho presa dal blog di Francesca, posso rubartela, vero?? ^_^


lunedì 25 febbraio 2013

Thanksgiving week #3-Altro Liebster, altro regalo! :)

Buongiorno a tutte, buon lunedì!! Oggi terzo e ultimo appuntamento con la settimana dei  ringraziamenti, che questa volta vanno a Franci, che mi ha assegnato il Liebster Blog Award... grazie cara!!! ^_^

immagine presa dal web

Regola vuole che debba rispondere a 11 domande...

1) Crema o cioccolato? Cioccolato.
2) Un viaggio che vorresti fare? Giappone.
3) Uno che hai già fatto e che ti è rimasto nel cuore? New York.
4) In vacanza, mare o montagna? Mare.
5) Cane o gatto? Entrambi, i cucciolotti sono tutti belli! :)
6) Il tuo miglior pregio? Cado, ma so rialzarmi.
7) Il tuo peggior difetto? La pigrizia.
8) La tua passione più grande? La danza.
9) Cinema o teatro? Teatro.
10) L'ultimo libro letto? The Help.
11) Il tuo ricordo più bello? Le vacanze al mare qunad'ero piccola.

Detto ciò dovrei fare anch'io qualche domanda, e terrei quelle del post precedente:
1) Che tempo fa da voi?
2) Accendi la radio: che canzone c'è?
3) Se potessi mettere nel tuo beauty solo cinque cose, quali sarebbero? Puoi scegliere sia prodotti di skincare che di trucco.

Assegno il premio a:
Sara
Spendi&Spandi
Frivolezze in rosa
Makeupnonsolo
Silvia
Il piacere di essere donna

Concludo con un sincero grazie a tutte voi che mi supportate (e sopportate) ogni giorno, senza di voi questo blog non sarebbe lo stesso!! Un bacione!!! ^_^

giovedì 21 febbraio 2013

Thanksgiving week #2-Grazie Betty!!

Buongiorno a tutte!! Anche oggi giornata di ringraziamenti, che questa volta vanno alla Betty per avermi assegnato il Liebster Blog Award :)

immagine presa dal web
La ringrazio sopratutto per avermi risparmiato la sfilza di 11 domande previste dal premio, (che poi diciamocelo, ma questi premi chi se li inventa??) sostituendole con una domanda sola:

Ma secondo te sono normale??
Sì Betty, sei normale, fidati. Che tanto quelli che ci dicono che non siamo normali lo fanno perché si sentono strani loro :)

Detto ciò dovrei premiare un tot di persone...

Il Principe Ranocchio
Swlabr
BeautyBats

Ah, giusto, le 11 domande. Va bene lo stesso se ne faccio solo tre?? Oggi veramente non mi sento creativa :)

1) Che tempo fa da voi?? (w la banalità!)
2) Accendi la radio: che canzone c'è? (già meglio)
3) E, alla fine, la domanda seria: se potessi mettere nel tuo beauty solo cinque cose, quali sarebbero? Puoi scegiere sia prodotti di skincare che di trucco.

Ok, per oggi è tutto!! Baci!! :)

martedì 19 febbraio 2013

Thanksgiving week #1-Notato niente di nuovo?? ^_^

Buongiorno a tutte!!! La vostra fatina arancione continua a risentire degli strascichi post sanremesi, la settimana è stata lunga ed estenuante (come si fa a star dietro a tutti i gossip??), ma per fortuna anche quest'anno è terminata e possiamo tornare a parlare di trucco&affini. Ma forse no. Vi dirò, in questi giorni gli argomenti scarseggiano, non ho trucchini nuovi da mostrarvi, dato che il mio periodo di risparmio prosegue, avrei un paio di recensioni da scrivere ma non ho voglia di fare le foto. Poca roba insomma. Ho deciso qundi che per qualche giorno mi prenderò un po' di riposo dagli argomenti beauty e istituirò la "thanksgiving week" (che fa tanto internescional), ovvero la settimana in cui mi premurerò di ringraziarvi tutte quante per il grande affetto che mi date ogni giorno con i vostri commenti e la vostra simpatia. In particolare però vorrei ringraziare qualcuno, a cominciare da Lulù e Anacleto di Il principe ranocchio, che ieri mi hanno fatto una bellissima sorpresa. Tempo fa avevo detto che mi sarebbe piaciuto cambiare un po' look al blog, e loro senza che chiedessi nulla mi hanno preparato un nuovo header... ma non è bellissimo??? ^_^
Ragazzi grazie, sono commossa!!!
Con affetto

la vostra Fatina ARANCIONE

giovedì 14 febbraio 2013

La fatina svogliata a San Valentino

Amiche fatine, sia che siate fidanzate/sposate, sia che siate single, Buon San Valentino!!!
Vi dirò, a me la festa non ha mai entusiasmato più di tanto, sono sempre stata convinta che per celebrare l'amore esistono anche altri 364 giorni all'anno, e che tutto questo tripudio di cuoricini è un po' una trovata commerciale. Ok, d'accordo a dire queste cose è la stessa persona che non più tardi di due mesi fa si commuoveva davanti alle pubblicità dei panettoni, forse è meglio che sto zitta!
Comunque ero quasi tentata a ignorare la ricorrenza, anche perché questa settimana c'è Sanremo, ed io da brava festival-addicted fin dai tempi dell'infanzia (che volete farci, ognuno c'ha le sue: chi il calcio, chi i film russi sottotitolati in polacco... io Sanremo, appunto), non mi perdo una rassegna stampa. Se in questo momento vi state disiscrivendo in massa al blog vi posso capire ^_^
Comunque, dato che non siamo tutti uguali, e sono convinta che molte di voi gradirebbero festeggiare, ho deciso di fare comunque un post sull'argomento, più che altro delegando il compito ad una youtuber americana sicuramente più brava di me... ecco quindi una nail art molto carina dedicata all'occasione:


Vi è piaciuta?? Di nuovo auguri a tutte quante!!! ^_^

mercoledì 13 febbraio 2013

Beauty nel mondo-Paul Penders

Buongiorno a tutte, amiche fatine!! Oggi vorrei proseguire il nostro giro del mondo cosmetico e parlarvi di un altro brand poco conosciuto in Italia, Paul Penders. Questo marchio nasce circa 40 anni fa, ma già dai primi del Novecento la famiglia Penders si occupava con successo della gestione di un negozio di barbiere in Olanda. Il titolare del marchio, Paul Penders, ha sempre creduto che fosse possibile realizzare cosmetici con ingredienti interamente naturali e soprattutto senza testarli sugli animali. Negli anni '80 proprio a causa di questo suo credo è stato costretto a trasferire l'azienda dall'Olanda agli Stati Uniti a causa di un ultimatum da parte del governo olandese che voleva constringerlo a testare i propri prodotti.
Il primo prodotto di successo del marchio è stato lo shampoo Time Release Jasmine Shampoo con una formula innovativa senza l'utilizzo di emulsionanti, e contenente LevensESSENTIE Gold, un estratto di 22 piante che deriva da una ricetta di nonna Penders.

immagine presa dal web

lunedì 11 febbraio 2013

In wishlist questo mese... Febbraio

Buongiorno a tutte!! Eccomi con la lista dei desideri del mese, che disgraziatamente si allunga sempre di più... ma perché quando una è in risparmio le case cosmetiche/modaiole fanno a gara a chi fa uscire le cose più carine?? Comunque, procediamo...

Credevo di aver trovato la pace dei sensi con Hypnotic Poison, e invece no, sono stata rapita da un altro profumo. Mi è capitato tra le mani un campioncino di La Petite Robe Noire di Guerlain, ed è stato amore a primo sniff ^_^ La cosa strana è che quando l'ho sentito la prima volta - me l'hanno fatto provare alla Rinascente - non mi era piaciuto. Va detto però che contemporaneamente mi hanno spruzzato altri dieci profumi, quindi può anche darsi che il mio naso sia andato in tilt. Comunque, non so come mai, quando l'ho sentito dal campioncino ho vissuto come un'esperienza proustiana (non sarò troppo profonda per un lunedì mattina??), e mi ha ricordato qualcosa dell'infanzia, una bambola forse... qualcuna di voi l'ha sentito e mi può dare una mano??

immagine presa dal web

giovedì 7 febbraio 2013

Three songs, one month-Gennaio

Buongiorno a tutte, oggi post veloce per illustrarvi (con un po' di ritardo) le tre canzoni che mi hanno accompagnato il mese scorso, buon ascolto!!

A Gennaio 2013 ho riscoperto il mio animo truzzo che giaceva sopito dai tempi delle medie (c'è da vergognarsi, lo so!), e sono entrata in fissa con questa... la colpa però è anche delle radio che la mettevano a ogni ora! :)


 

lunedì 4 febbraio 2013

Beauty nel mondo-Lime Crime

Buongiorno e buon lunedì amiche fatine!! Oggi vorrei inaugurare una nuova serie di post dedicata alle marche di makeup e skincare che non conosciamo in Italia, ma che, viste così, sarebbe un piacere conoscere! Voglio dire, esistono marche distribuite un po' in tutto il mondo, ma esistono anche marche ristrette ad un mercato nazionale, noi in Italia ad esempio abbiamo Collistar, che probabilmente all'estero non conoscono. Curiosa come sono di scoprire nuovi brand, volevo invitarvi a fare un makeupposo giro del mondo... preparati i bagagli?? Bene, partiamo!! ^_^
Iniziamo da Lime Crime, brand nato nel 2008 e affermatosi nel giro di pochi anni tra i makeup artist, conquistando anche star come Adele, Katy Perry e Nicki Minaj.
Lime Crime propone un immaginario un po' futuristico, un po' da favola, e sceglie come simbolo un unicorno, animale dall'incredibile bellezza, ricordandoci che siamo tutte uniche nel nostro genere proprio come lui. Il packaging dei prodotti è sfiziosissimo, con glitter, stelline e colori pastello :)
Punto di forza del marchio sono sicuramente i rossetti tutti pigmentatissimi e dai colori insoliti, alcuni portabili, altri... un po' meno!

Airborne Unicorn-immagine presa dal web