giovedì 31 gennaio 2013

Lo so... non ho scuse!!!

Buongiorno a tutte! Oggi vorrei scusarvi con tutte coloro che hanno assegnato riconoscimenti al blog nell'ultimo mese, dato che non le ho ringraziate come si deve. La verità è che tra Natale e quant'altro mi mettevo sempre a scrivere di altri argomenti e pensavo "poi faccio il post" ma mi dimenticavo sempre :(
Un sincero grazie a tutte voi, cercherò di recuperare i premi uno dopo l'altro guardando tra i commenti, e comincio subito menzionando i due più recenti:

Ringrazio quindi Sara di Bitter Sweet Me, per avermi assegnato il premio Dardos:

“ll premio Dardos è un riconoscimento creato nel 2008 dallo scrittore spagnolo Alberto Zambade che lo attribuì a 15 blog da lui selezionati. Da allora il premio si è diffuso e si sta diffondendo in tutto il mondo. Questo premio è il riconoscimento ad ogni blogger per il suo impegno a trasmettere valori culturali, etici, letterari e personali." La tradizione vuole che il blogger che riceve il premio scelga almeno altri 10 blogger a cui assegnarlo a sua volta.


immagine presa dal web

lunedì 28 gennaio 2013

Operazione Principessa ^_^

Amiche fatine, tra meno di sei mesi la vostra fatina arancione volerà nello spazio, alla guida di un lontano pianeta provato da una lunga guerra e minacciato da un cattivone senza scrupoli...

immagine presa dal web

venerdì 25 gennaio 2013

Anteprima-Chanel smalti estate 2013

Ok, lo so, in questi giorni ho parlato male di Chanel, ho detto che la collezione Primavera 2013 non mi piaceva, che gli smalti erano un po' banali.
Ebbene, mi sa che il signor Chanel mi ha ascoltata, guardate cosa uscirà per l'estate:

immagine presa dal web
num.667 Bel Argus
num.647 Lilis
num.657 Azuré

Prendete nota amiche fatine!! Buon weekend!! ^_^

mercoledì 23 gennaio 2013

L'ULTIMO acquisto makeupposo...


...nel senso che sarà proprio l'ultimo, da adesso regime di austerity fino al compleanno, intesi?? ^_^ Scherzo, dai non sono così spendacciona! E' solo che mi sembra inutile acquistare cose nuove quando ho già tanti prodotti da utilizzare! E poi mi sono imposta di risparmiare per una certa questione danzereccia di cui vi parlerò a breve... curiose?? ^_^
Tornando a noi, volevo farvi vedere appunto l'ultimo regalino che mi sono concessa all'inizio dell'anno; dato che avevo finalmente terminato un rossetto Maybelline che detestavo, ho deciso di premiarmi con un rossetto Mac... il cambio mi sembra vantaggioso, no?

lunedì 21 gennaio 2013

Tag: Celebrity Crush :)

Ciao a tutte! Oggi vorrei partecipare anch'io a questo divertentissimo tag che ho visto recentemente in vari blog. D'altra parte, chi non ha mai avuto una cotta per un personaggio famoso?? ^_^

1) Celebrity crush che avevi da giovane:
Ricordo che quand'ero alle medie ero innamorata pazza del biondino di "Bayside School", ve lo ricordate? Quello dal cognome impronunciabile... Mark Paul Gosselaar!!

prima e adesso: insomma, nonostante gli anni è rimasto bellino!-immagine presa dal web

venerdì 18 gennaio 2013

Pupa 50's Dream-collezione makeup Spring 2013

Buongiorno a tutte amiche fatine, vi va una bella anteprima per allietare l'imminente weekend?? ^_^
Da un po' di giorni cercavo notizie in rete su cosa avrebbe combinato il signor Pupa come collezione makeup per questa primavera, dato che come sapete questa è una delle mie marche preferite, e finalmente i miei desideri sono stati esauditi: presto uscirà in tutte le profumerie la collezione primavera 2013, "50's Dream".

immagine presa dal web

mercoledì 16 gennaio 2013

Caudalie-Vinosource Siero S.O.S. Dissetante


 Ciao a tutte, buon mercoledì! Oggi vorrei finalmente farvi la recensione dell'autoregalo che mi sono fatta a Natale, ovvero il siero S.O.S. Dissetante di Caudalie. Questo prodotto fa parte della gamma Vinosource, specifica per l'idratazione di vari tipi di pelle, da quella più secca a quella mista. Il siero in questione è arricchito con acqua d'uva bio, acido ialuronico e Polifenoli di vinaccioli d'uva antiossidanti; la sua funzione è quella di idratare in modo costante la pelle, ristabilendo così l'equilibrio idrico e donando elasticità e morbidezza. Il prodotto è inoltre oil-free, il che lo rende adatto anche a pelli miste.
Io l'ho acquistato perché, pur avendo la pelle mista, in inverno me la sento parecchio disidratata, e la sola crema idratante non mi basta, ma se ne usassi una più ricca tenderebbe a ungermi.
Il siero si presenta come una cremina abbastanza liquida e bianca a rapido assorbimento, e si applica mattina e sera prima della crema. Dopo aver lavato il viso sento sempre la pelle un po' tirare, e devo dire che dopo l'applicazione di questo prodotto la sensazione è di freschezza e comfort immediato. Purtroppo come effetti a lungo termine mi aspettavo qualcosina di più, la pelle è sì più morbida, però a fine giornata la sento sempre ancora un po' tirare. Se avete però la pelle mista-grassa, ma poco disidratata mi sento di consigliarvelo, perché potrebbe fare al caso vostro.
La confezione è una bottiglietta di vetro da 30ml con un praticissimo erogatore a pompetta per evitare gli sprechi di prodotti, Sul sito è indicato un prezzo di 27,85euro, ma io in parafarmacia l'ho trovato a 24euro, quindi probabilmente varia un po'. Il PAO è di 9mesi dall'apertura.
In conclusione per me è un prodotto promosso, ma con qualche riserva! :) Voi lo avete provato? Oppure avete provato qualche altro prodotto Caudalie? Ciaooo!! ^_^

lunedì 14 gennaio 2013

In wishlist questo mese... Gennaio

Ciao a tutte e buona settimana! Oggi come promesso inauguro la mia nuova rubrica mensile in cui vi farò vedere di volta in volta cosa c'è nella mia lista dei desideri... pronte a sognare con me? ^_^

Partiamo dall'abbigliamento e, visto che ancora fa freddo, avrei voglia di un cappottino con linea ad A tipo questo di Motivi

immagine presa dal web
e di un abitino in maglia caldo caldo da abbinare a leggings e stivali o francesine; in particolare mi piacciono questi, uno a coste e l'altro pied-de-poule, sempre di Motivi

immagine presa dal web
immagine presa dal web

venerdì 11 gennaio 2013

Comunicazione di servizio, piccolo sondaggio e swatchini random!

Ciao a tutte, sopravvissute alla prima settimana di ripresa dopo le vacanze?? A me è pesato un po', in più è da ieri che non sto tanto bene, mannaggia il freddo!
Oggi post velocissimo per darvi la "grande" notizia che da qualche giorno la fatina è SOCIAL, il che significa che se non ne avete abbastanza di sentirmi divagare quì sul blog potrete seguirmi anche dal mio nuovo profilo Twitter; per farlo vi basterà cliccare sul bottone quì a sinistra e vi appariranno i miei tweet-deliri makeupposi in tutto il loro splendore, siete contente?? ^_^
Alcune di voi ho visto che già mi seguono, ma ho voluto aspettare a dare la notizia più che altro per capire come cavolo funzionasse quel marchingegno chiamato social network, per fortuna è meno complicato del previsto, eheh!!!

Poi volevo chiedervi un po' di consigli per quanto riguarda il blog, visto che siamo all'inizio dell'anno e vorrei fare un po' di cambiamenti. Pensavo di rendere bimestrale la rubrica dei prodotti promossi/bocciati per il semplice fatto che alcuni mesi mi capita di non avere avuto grosse sorprese/delusioni cosmetiche, e di alternarla a quella dei prodotti Bye Bye, con l'aggiornamento dei prodotti che ho terminato.
Vorrei inoltre lanciare una nuova rubrica, questa volta mensile, intitolata "In wishlist questo mese...", in cui vi mostrerò una carrellata dei miei sogni makeupposi e non!
Cosa ne pensate? Avete altri suggerimenti?

Infine, a grande richiesta, ecco gli swatch dei due ombretti Mac e Madina di cui vi ho parlato nel precendente posti; hanno entrambi un finish luminoso e metallico, sono stupendi!


Ciao, buon weekend a tutte!!

mercoledì 9 gennaio 2013

Regalini cosmeticosi ^_^

Buongiorno a tutte! Oggi volevo farvi vedere una carrellata di trucchini che sono recentemente approdati nel mio beautycase... vogliamo dare loro un caloroso benvenuto?? ^_^

immagine presa dal web


Poco prima di Natale ho vinto il giveaway di Makeupdeer, il cui premio era nientepopodimeno che un Extra Dimension Eyeshadow di Mac, facente parte della omonima collezione uscita lo scorso anno; il colore è Young Venus un rosellino chiaro dal finish metallico. Lo adoro... grazie!




lunedì 7 gennaio 2013

I prodotti Bye Bye... al via un nuovo PSP!

Buongiorno a tutte amiche fatine, buona settimana, buon lunedì, ecc, ecc... Oggi si riprende a pieno regime il lavoro, la scuola, la solita routine insomma... ok, pessimo esordio! Su, su dai, nuovo anno, nuovo inizio, nuovo makeup! ^_^
A questo proposito vorrei dare per un attimo uno sguardo indietro e vedere cosa sono riuscita a lasciare nel 2012, parliamo di prodotti da terminare ovviamente!
Se vi ricordate avevo avviato un progetto smaltimento per i prodotti di skincare (click!) e uno per il makeup (click!); la bella notizia è che il primo si è concluso con successo, sono riuscita a terminare anche l'ultimo prodotto rimasto, la famigerata maschera per capelli dell'Ultra Dolce che non finiva mai, ve la ricordate?

ah, quando scattavo ancora le foto col cellulare, che ricordi!! ^_^

venerdì 4 gennaio 2013

Three songs, one month-Dicembre

Buongiorno a tutte, oggi appuntamento con le tre canzoni che più ho ascoltato il mese appena passato; come al solito si passa da brani commerciali a qualcosa di più festivo, visto il periodo.
Cominciamo dalla nuova canzone di Bruno Mars, gettonatissima dalle radio ultimamente


mercoledì 2 gennaio 2013

Inizio di anno col botto: OPI Goldeneye!

Buongiorno a tutte, eccoci finalmente giunte al 2013!!! Vi siete riprese dopo i bagordi del 31?? Io sto cercando di non farmi prendere dallo sconforto del solito pensiero "Oddio-si-ricomincia-da-capo-ho-un-sacco di problemi-da-risolvere-ma-me-ne-tornerei-volentieri-in-letargo"... e sì, perché ques'anno la vostra fatina ha un sacco di buoni propositi beauty e sarebbe anche il caso di cominciare ad attuarne qualcuno invece di continuare a rimandarli come fa ogni anno, no?
Dopo tutta questa serietà, e visto che in questo blog si parla e si continuerà a parlare di cose beauty, direi che il primo post del 2013 lo si può dedicare a uno dei miei più grandi amori, gli smalti, e farvi vedere la new entry che mi è stata regalata a Natale, Goldeneye di Opi.