Usati della settimana (uso consapevole dei miei trucchi) #5

Ciao a tutte, eccoci con la rubrica settimanale sui prodotti usati della settimana in collaborazione con

Alessia di Shopping a tutto tondo
Alessia di Vis à vis
Elisa di Glamourcoma
Elisa di My Magic Wonderland
Milena di EmmeMe: Make up & Beauty
Patty di Pink Lipstick

oggi diamo il benvenuto a ben tre nuove blogger che si sono unite a noi (dai che facciamo un bel gruppone!!!)
Monique di Storie di ordinaria beltà
Selli di A cosmetic pie
Sofia di Natural Chic

Non da ultimo, diamo il benvenuto anche a Federica di La favola russa... scusaci se non ti abbiamo menzionato questa mattina!!

Vi riassumo brevemente il nostro progetto per chi ancora non lo conoscesse; abbiamo deciso di scegliere ogni settimana alcuni prodotti di makeup, e di utilizzarli in modo continuativo per cinque giorni (dal lunedì al venerdì), in modo da usare a rotazione tutto ciò che abbiamo nel nostro beauty, cercare di terminare ciò che non ci piace e evitare acquisti inutili.

Ecco i miei usati della settimana:


Quì ci sono i prodotti che utilizzo più o meno di routine:
-come base il solito Sunproof Powder Foundation di Kiko, che continuo ad utilizzare visto che il freddo ancora non si è visto e nei giorni scorsi sembrava di stare in una palude dall'umidità che c'era!
Sempre di Kiko è il correttore, il Natural Concealer nella tonalità 03 (che sta quasi per finire).
-per gli occhi ho utilizzato come base il mio fidato Paintpot Bare Study (che è sempre più bucato!), come mascara il Ciglia Finte Look Piuma di Maybelline e come matita la Precision Eyepencil di Kiko nel colore marrone.
Come ombretti ho voluto fare un mix di rosa e marroncino, in particolare ho utilizzato l'Extra Dimension Eyeshadow di Mac nel colore Young Venus, e l'ombretto Kiko nella tonalità n. 124.
-per le labbra ho optato per un rossetto Madina, di cui purtroppo non so il numero, comunque fa parte della linea Basic Lipstick, ed è un rosino pesca con un finish frost. Questo rossetto mi piace perché è adatto a tutti i giorni ed è luminoso.
Eccovi le immagini degli ombretti e del rossetto

con flash

luce naturale
Infine, volevo presentarvi come si deve il nuovo arrivato che ha sostituito il mio povero Peaches, ovvero il Compact Blush di Benecos nella tonalità "Sassy Salmon". Vi dirò, quando l'ho visto sono rimasta un po' delusa; sul sito sembrava un colore molto simile a Peaches, e inoltre la parola "salmon" mi fa venire alla mente un colore aranciato, no?? Invece quando ho aperto il pacco mi sono ritrovata davanti praticamente un rosa fragola... Superata la delusione iniziale devo dire che comunque mi piace :) non è pigmentatissimo ma si può modulare per raggiungere l'intensità di colore desiderata, e inoltre al suo interno ha dei micro-glitterini che lo rendono luminoso ma per niente vistoso. Ha inoltre una buona durata ed è fatto con ingredienti totalmente naturali, che si può volere di più? Ho fatto un book fotografico anche a lui :)


E questo è tutto! Vi invito a leggere anche i post delle altre ragazze, i link verranno aggiunti man mano che i post saranno pubblicati.

IMPORTANTE chi vuole collaborare in questo post dovrebbe mandare una mail a: elisacoma@gmail.com perchè iniziamo ad essere in tante e cosi abbiamo tutto sottocchio grazie!! (alle altre partecipanti chiedo cortesemente di inserire questo trafiletto nel post) Grazie mille.

Ciaooooo!! ^_^


Post di Alex
Post di Ale
Post di Elisa
Post di Elisa
Post di Milena
Post di Patty
Post di Monique
Post di Selli
Post di Sofia
Post di Federica

Commenti

  1. Buongiorno mia bella fatina!!! uh uh uh seguendo te sto usando anche io sta settimana il bare study hhiihhihhi me ne hai fatto venire voglia e pure lo stesso mascara... ma i marroncini e i rosiniii a noi ci piacciono moltooo!! bacioneee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto che abbiamo lo stesso mascara! :) Bare Study è un passepartout!

      Elimina
  2. Mi piacciono tantissimo i due ombretti che hai usato! E sì, il color salmone anche io me lo immagino più aranciato/pesca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Selli, sono contenta che ti piacciano! Sì, come nome del colore non ci hanno proprio preso!

      Elimina
  3. ma ciaooo!!
    sempre bei prodotti.. il bare study devo ancora provarlo... ma visto che si tratta di un uso consapevole non devo farmi venir voglia!!
    ma sai che mi è successa la stessa cosa con il blush che ho usato questa settimana?? online ho letto "just peachy".. peccato che sia rosa!!!!!!
    un abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto il tuo blush! Dovrebbero imparare a dare meglio i nomi ai cosmetici!

      Elimina
  4. Dalle foto comunque se ti può consolare sembra che abbia qualche riflessino arancione, così da sembrare salmone! Il colore però resta sempre bellissimo come hai detto tu :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La foto falsa un pelino il colore, ti assicuro che è proprio rosa! Comunque sei gentile! :)

      Elimina
  5. Quell'ombretto MAc che mostri sempre mi piace un sacco! E ben venuto al sostituato anche se di salmon non ha molto (dai che è bellino lo stesso però!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sì che è bellino ugualmente, non critichiamolo ihih!! :)

      Elimina
  6. Molto bello l'accostamento tra i due ombretti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, per me marroncino e rosa sono sempre una certezza!

      Elimina
  7. oh cazzarola...mi dispiace per il blush...questo è proprio rosa rosa!toccherà riprendere Peaches...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ihih, dici?? Tu pensa che ne avevo adocchiato anche uno di Nars, ahahahahahah!!!!

      Elimina
  8. dai non è male il blush di benecos,sono certa che riavrai presto il tuo peaches me lo sento...

    RispondiElimina
  9. carinissimi gli ombretti :) però quel blush di salmone non ha proprio niente... è più rosa barbie *__* però è bellino anche lui

    RispondiElimina
  10. Che bello l'ombretto di Mac!!
    Nuova iscritta! :)
    http://apassionforfashion08.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Ciao bella, anche io sono una delle nuove donzelle che si è unita al progetto :D Ho linkato te e le altre ragazze nel mio post ( qualora ti andasse di dare un'occhiata, lo trovi qui: http://lafavolarussa.blogspot.it/2013/11/usati-della-settimana-uso-consapevole.html )
    Peccato ti aspettassi qualcosa di diverso dal blush Benecos, effettivamente il nome inganna. Con 'Salmon' ti aspetti.. be', un color salmone, no? Una bella via di mezzo tra rosa, pesca e arancione tenue. Qui non ci siamo proprio O.o Non che non sia carino - se tu lo descrivi come un fragola è carino comunque - ma la descrizione non ci azzecca proprio. Peccato! Avevi dato un'occhiata agli swatches in rete prima dell'acquisto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica, ti ho prontamente aggiunta e mi scuso ancora :) purtroppo non avevo guardato gli swatch in rete, mi sono fidata della foto sul sito che, aquanto pare, non era molto veritiera. Mah sì, vorrà dire che è l'occasione per cambiare colore!

      Elimina
  12. Ciao Sara,
    quel rossetto madina mi ricorda qualcosa o sbaglio. Dai non è male il blush ma prima o poi il tuo blush tonerà me lo sento. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììì ti ricorda bene, è quello che mi hai regalato tu! ^_^

      Elimina
  13. Fatina cara con i colori rosa e marroncino con me sfondi un portone già stra sfondato..io per i marroncini ho una passioen sfrenata e anche per i rosini :) Che dire ?? Ci stanno bene e sono facili da sfumare :)
    Meno male che il blush è carino lo stesso...è sempre una rottura di balls se un prodotto acquistato online poi ci arriva di un altro colore :( Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, quando si è di fretta questi due colori sono una certezza!

      Elimina
  14. UUuh che bello quell'ombretto Mac! E riguardo il blush...Con quel fiorellino gli si perdona qualsiasi cosa...Scherzo :D però anche se non è il colore che volevi sembra comunque un bel colore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovvio, come si fa a non adorarlo con quel fiorellino?? ^_^

      Elimina
  15. Oh mamma io non vi sto proprio dietro :(
    Comunque cara Fatina complimenti per la rubrica,
    Un bacio!

    RispondiElimina
  16. Oh, come sbavo davanti a Bare Study...è in wish list da almeno una vita ;-)
    Sassy Salmon, invece, a me non fa impazzire...lo trovo poco pigmentato purtroppo e non molto duraturo, diciamo che mi aspettavo di meglio ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, io preferisco i blush così poco pigmentati proprio perché si riescono a modulare e non rischi di trovarti le guanciotte tipo Heidi :)

      Elimina
  17. Fatina...sai che ho finito un mascara? sono stata brava!!!
    Il nuovo blush mipiace, bello rosino, poi il fatto che non sia troppo pigmentato da una parte permette di modularlo a piacimento!

    RispondiElimina
  18. Dai è bello il tuo nuovo blush anche se diverso da come lo aspettavi

    RispondiElimina
  19. Bello questo progetto!!!
    Il blush mi piace parecchio, è un colore che porto spesso! *_*

    RispondiElimina
  20. blush *_* love love loveee ci piaceeeeeeeeee

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie