Fondotinta review: Clinique, Clinique e ancora Clinique!

Ciao a tutte!! Oggi volevo farvi una mini recensione su dei fondotinta Clinique provati grazie a dei campioncini che mi sono stati gentilmente dati da una commessa; non sono riuscita proprio a farmi un'idea dato che ciascuno l'ho provato giusto un paio di applicazioni (e nessuno dei tre come al solito era del colore adatto alla mia pelle), ma vi dirò comunque le impressioni che ho avuto ad un primo impatto.

-Supermoisture Makeup: fondotinta luminoso, adatto a pelle secca o molto secca, dalle proprietà idratanti. Ha una consistenza liquida e una coprenza abbastanza leggera, facile da stendere.
Io ho la pelle mista e su di me non ha fatto un gran lavoro, mi ha lucidato dopo neanche mezz'ora :( è comunque confortavole e dona un effetto naturale.

immagine presa dal web

-Pore Refining Solutions Instant Perfecting Makeup: questo è uno degli ultimi nati in casa Clinique ed un fondotinta adatto a levigare la pelle e minimizzare i pori dilatati. Rispetto al fondo precedente ha una copertura maggiore, ma comunque modulabile. Devo dire che mi è piaciuto, opacizza bene e effettivamente fa una bella pelle, anche se sulla questione pori bisognerebbe vedere sul lungo periodo.


immagine presa dal web
-Moisture Surge Tinted Mosturizer SPF 15: chiudiamo con una crema idratante colorata, che tutto sommato non mi è dispiaciuta, anche se non è propriamente adatta al mio tipo di pelle. La crema ha una consistenza molto liquida e leggerissima, una volta stesa non si sente, e ha un effetto molto naturale. Per chi ha la pelle mista come me consiglio di tamponarla con un velo di cipria, io non l'ho fatto e mi ha lucidato dopo qualche ora.

immagine presa dal web
Voi avete provato qualcuno di questi prodotti? Cosa ne pensate?
Ciaoooo ^_^

Commenti

  1. Non ho provato nessuno di questi fobdi,! Mu ispira molto l'ultimo però :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu se ben ricordo hai la pelle mista ma disidratata come la mia giusto? Allora secondo me è perfetto!

      Elimina
  2. Ciao fatina, non ci crederai ma non ho mai provato un fondo di Clinique...pero' ho un mare di campioncini con cui potrei fare delle prove!a presto!

    RispondiElimina
  3. credo di essere una delle pochissime persone al mondo che non usa il fondotinta! lo trovo troppo pensante per una pelle che come la mia non ha tante imperfezioni però ho delle mie amiche non potrebbero vivere senza! quindi magari gli consiglio di provare il pore refining solutions instant perfecting makeup

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la tua pelle non ha grossi problemi allora fai bene a non metterlo, tra l'altro seri giovanissima! :)

      Elimina
  4. mai provate, ma ad essere sincera non amo i prodotti clinique, ho testato qualcosa per la detergenza viso tramite campioncino ma mi hanno lasciato un pò perplessa:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece mi ci trovo bene, gli unici prodotti che proprio non mi sono piaciuti sono le famose tre fasi, però per quanto riguarda creme, solari e trucco la trovo una buona marca.

      Elimina
  5. L'unico fondo non minerale che sto riuscendo ad usare è di Clinique, anche se quello che ho preso non è tra questi. Mi ispira molto la crema colorata, quasi quasi ci faccio un pensierino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu quale hai? Magari se riesci fatti dare un campioncino della crema colorata :)

      Elimina
  6. Non ho mai provato nessuno di questi prodotti...la commessa è stata veramente gentile a darti tutti questi campioni :)

    RispondiElimina
  7. Ho sentito opinioni contrastanti su questo fondo, ma personalmente non l ho mai provato.
    Baci
    Ps Signor Gatto si mangerebbe tutti i biscotti della cucina! Ahahahahah

    RispondiElimina
  8. Non ho mai acquistato nessuno di questi, ma del
    Pore Refining Solutions avevo provato anche io il campione.. ora che ricordo, mi era piaciuto parecchio :D

    RispondiElimina
  9. Non ho provato nessuno di questi tre...però ho provato un campioncino dello Stay Matte e ho deciso che sarà il mio acquisto di settembre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dello Stay Matte ho visto la pubblicità ma non l'ho mai provato, urge campioncino! :D

      Elimina
  10. Non ho mai provato questi fondotinta..c'è sempre una prima volta!

    RispondiElimina
  11. No mai provati. Quindi ricompreresti il secondo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, se dovessi scegliere prenderei il secondo, però non adesso perché comincia a fare un po' troppo caldo :)

      Elimina
  12. Ciao, adoro le tue recensioni, dettagliate, utile e azzeccate! se ti va passa da me e lascia un commento www.emmapru16.blogspot.it mi farebbe molto piacere

    RispondiElimina
  13. Sì ma vedi che mi dimentico le cose?? :-/
    Buon Compleanno fatina!! scusami del ritardo :(

    RispondiElimina
  14. io ne ho un altro, sempre di clinique ma non mi piace per niente :(

    RispondiElimina
  15. Io non ne ho mai provati...di questi di cui parli tu ho provato quello anti macchie e devo dire che mi son trovata molto molto bene...perfetta coprenza e ottima durata adesso sto finendo il minerale della bare minerals e caldo persistendo...andro' di Bb cream e basta:)

    RispondiElimina
  16. io ho acquistato tempo fa il superbalanced e devo dire che non è niente male anche se è poco coprente... magari ne proverò qualcun altro... se è clinique ne vale la pena secondo me

    RispondiElimina
  17. Non ho provato nessuno dei tre, ma tra quelli che hai testato tu fatina, quello che mi incuriosisce di più è il secondo, il Pore Refining Solutions Instant Perfecting Makeup. Quando avrò smaltito quello che ho aperto adesso (e alcuni campioncini accumulati nel tempo) potrei anche provarlo, in genere i fondotinta Clinique mi sono sempre piaciuti!

    RispondiElimina
  18. Di Clinique ho provato il kit contro le macchie, quello a 14 euro: ho scoperto di essere allergica allo scrub. Adesso temo di essere allergica a qualcosa che usa Clinique e preferisco evitare la marca..
    PS: ho provato la bb cream maybelline per pelli grasse: la chiara è perfetta per noi palliducce!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie