Clarins-Démaquillant Tonic Express (e il mio odio verso i bifasici)

Buongiorno a tutte!! Per cominciare bene la settimana oggi vi farò una bella review :) Un po' di giorni fa avevo terminato la mia amata acqua micellare Collistar, e trovandomi con un utilissimo buono sconto di 8 euro ho deciso di approfittarne e andare a ricomprarla. Peccato che in profumeria l'avessero terminata... la mia solita fortuna!!
Tuttavia, la commessa (che a giudicare dall'età poteva benissimo avere assistito alla creazione del primo Chanel n°5, quindi supponevo ne sapesse molto più di me in fatto di cose beauty) mi propone di provare un'acqua micellare di un'altra marca. Va beh, tanto mi serve!

Dior?? 30 euro per uno struccante? Ma stiamo scherzando?? O_o
Chanel?? Idem come sopra!
Clarins?? Mmm... costa un pelo di più di Collistar, però ho lo sconto... ma sì, vah!

Mentre sono alla cassa però mi assale un dubbio:

Ma Clarins fa un'acqua micellare? Non mi risulta. Boh, si vede che è un prodotto recente e mi dev'essere sfuggito...

Ormai però avevo fatto l'acquisto; al ritorno a casa ho aperto la confezione e mi sono ritrovata in mano lui. Un BIFASICO.



A quel punto Svampi e Valentina si sono dovute sorbire le mie lamentele via Twitter...





Dal sito Clarins apprendo che si tratta di uno struccante-tonico 2in1 adatto a tutti i tipi di pelle, a base di estratti di arancia e semi di moringa. Il prodotto è in grado di rimuovere delicatamente trucco, impurità e cellule morte, lasciando la pelle pulita e rivelando la sua naturale luminosità. Tutto quello che devi fare è shakerare le due fasi e passare sul viso con un batuffolo di cotone, senza risciacquare.
Ora, per il solo fatto che sia di colore arancione e abbia un buon profumo agrumato lo dovrei amare alla follia. E invece no, per i seguenti motivi:
1) come tutti i bifasici non riesco ad usarlo sugli occhi, perché mi brucia (ho gli occhi molto delicati).
2) per struccare strucca, ma solo un trucco mooolto leggero, diciamo fondotinta in polvere, ombretto leggero e gloss. Già con matita e mascara si fa fatica.
Spezzo solo una lancia a suo favore, è molto fresco e non unge come fanno di solito i bifasici, quindi, se non si ha proprio la pelle grassa, si può anche evitare di lavare il viso dopo, comunque non è il mio caso.
A questo punto lo userò solo sul viso perché ormai l'ho preso e non mi va di lasciarlo lì.
Ovviamente prima scherzavo e non ce l'ho con la commessa, magari si è solo confusa; in futuro però non penso che riacquisterò questo prodotto! Peccato però, con Clarins di solito mi trovo bene!
Voi l'avete provato? Cosa ne pensate? Un bacione!!

Commenti

  1. Cara fatina,
    questo prodotto devo averlo usato in qualche formato minitaglia, ma sicuramente non ha niente a che vedere con un'acqua micellare...mi sa che la commessa o si è sbagliata o ha cercato di rifilarti qualcosa alla rinfusa tanto per vendertelo e questo non va bene :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti... comunque penso sia la prima ipotesi, la commessa vagava per lo scaffale degli struccanti con aria poco convinta!

      Elimina
  2. Ciao fatina, non l'ho provato, ma io non odio i bifasici, anzi li uso spesso per struccare gli occhi e poi passo la micellare o l'acqua per sgrassare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me i bifasici vanno meglio per struccare mascara e eyeline, o comunque quando si ha un trucco più pesante, io però purtroppo non riesco ad usarli :(

      Elimina
  3. mai usato l'acqua miscellare.. xD i bifasici li uso raramente ma non mi fanno impazzire,sono fedelissima al latte detergente..strucca tutto e non brucia xD anche se l'acqua miscellare della bioderma mi attira..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con il latte detergente ho lo stesso problema, mi fa bruciare gli occhi :( da quando ho scoperto l'acqua micellare per me è stata una rivelazione! Anch'io vorrei provare quella di Bioderma :)

      Elimina
  4. Mmh io no, non lo conosco..ma al posto tuo sarei tornata indietro a lamentarmi..non possono darmi una cosa per un'altra!Spero per te che saranno soldi ben spesi =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, ma purtroppo quando me ne sono accorta era troppo tardi, avevo già tolto il cellophane che ricopriva la scatola :(

      Elimina
  5. Accidenti fatina, peccato! Io non ho mai provato questo prodotto Clarins e non ho ancora provato l'acqua micellare Collistar. Certo sono due prodotti diversi... a me ispira ma io uso normalmente i bifasici, se ti brucia sugli occhi però proprio no, usalo sul viso intanto. Andando verso la stagione estiva, magari il trucco si fa più leggero e questo può servirti per struccarti comunque...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì penso che continuerò ad usarlo lo stesso sul viso, tanto ora che andiamo verso la bella stagione inizierò ad usare sempre solo il fondotinta minerale che è più leggero da struccare :)

      Elimina
  6. Le commesse a volte prendono proprio delle cantonate assurde....non ho mai provato questo bifasico però anche io come te ho problemi agli occhi e tutti mi bruciano!!!
    un bacione

    RispondiElimina
  7. Beh, uno struccante bifasico che strucca solo un make-up leggero...no, proprio non ci siamo! Poi se non è oleoso tanto meglio, ma se uno struccante non strucca c'è un problema di fondo xD
    Comunque alcune commesse non sanno proprio come fare il loro lavoro...poi ci sono anche quelle competenti, ma bisogna essere fortunati per beccarle!

    RispondiElimina
  8. ...avevo una minitaglia e l'ho regalata!!!...io non amo struccarmi senza sciacquare il viso con un detergente...non mi sento pulita...preferisco un gel o una mousse delicata!!!...uso il bifasico per struccare gli occhi...poi lavo il viso con gel o mousse e strucco tutto così!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, quindi non è piaciuto neanche a te! Ma anch'io di solito risciacquo il viso anche dopo aver usato l'acqua micellare, preferisco :)

      Elimina
  9. tu sei troppo buona..secondo me la commessa non si è confusa, ma molto furbamente te l'ha rifilato..
    Almeno però è arancione;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici?? Ma sì vediamola in positivo, almeno è di un bel colore! ^_^

      Elimina
  10. infatti mentre leggevo pensavo "acqua micellare di Clarins...wow! non l'avevo mai sentito"...però posso dire che non l'ho mai provato ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infati anch'io avevo avuto il dubbio, ma Clarins purtroppo è delle poche marche che non fa un'acqua micellare :(

      Elimina
  11. Mi piacciono molto i prodotti Clarins, ma questo in particolare non l'ho mai provato. Mi dispiace, comunque, Fatina.. commessa proprio professionale, devo dire :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi rcordavo che a te piace Clarins :) ma sì, la prendo con filosofia, almeno ho provato un prodotto nuovo!

      Elimina
  12. Odio le commesse incompetenti!
    Ti va di seguirci anche su Bloglovin? :) C, xoxo.
    LePetitMondeDeC
    Facebook
    BlogLovin

    RispondiElimina
  13. Io con i bifasici mi trovo bene dopottutto... però che stress quando le commesse ti rifilano cose che non volevi!

    RispondiElimina
  14. Io proprio non me ne intendo di cosmetica..non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo prodotto!

    RispondiElimina
  15. io rimango sempre più sconvolta dalle commesse sono veramente atroci! ieri mentre ero da kiko ho chiesto la matita gloss che uso sempre, ma lei mi ha detto che non era poiù in produzione e (tristezza a parte) le ho chiesto se aveva un prodotto simile. Le dò la mia matita con cui confrontarsi e lei cerca in tutti i modi di rifilarmi prodotti che non avevano nulla a che fare con il mio >.< non puoi immaginare il nervosismo. Voleva rifilarmi a tutti i costi un rossetto matto che non ci assomigliava neanche lontanamente come se poi ci volesse un grande genio per capire che se ti chiedo un gloss non voglio un ROSSETTO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le commesse di Kiko tra tutte sono le peggiori, più chiedi loro una cosa, più cercano di rifilartene un'altra!

      Elimina
  16. odio le commesse che vogliono a tutti i costi rifilarti qualcosa. :( ho provato uno struccante della clarins tempo fa, ma non mi sono trovata per niente bene,mi bruciavano gli ogghi da morire, ma è un problema che ho spesso :( da un paio d'anni utilizzo per gli occhi un bifasico homemade che non brucia gli occhi e va molto meglio.

    RispondiElimina
  17. In quanto coeva del primo Chanel n°5, non mi stupisce che abbia problemi di memoria e difficoltà nella lettura delle etichette! X°°°°D
    Madonna, già io mi incazzo a besta quando mi succede di sbagliare prodotti low cost, immagino cosa tu abbia provato con un prodotto ben più costoso! Io direi di farglielo mangiare! XD

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie