I prodotti sì, i prodotti no, e i prodotti Boh? di Dicembre-Febbraio

Buongiorno a tutte!! Oggi ritorna la rubrica dei prodotti amati/odiati/incompresi che, come vi avevo accennato qualche tempo fa, è diventata bimestrale e sarà alternata a quella dei prodotti terminati. Vi preannuncio che non avevo molta voglia di fare foto (anche perché ha nevicato fino a ieri e la luce era quello che era), perciò alcune immagini saranno prese dai siti dei marchi interessati... la fatina e la sua proverbiale pigrizia! ^_^
Comunque, procediamo, preparate thè e pasticcini che sarà una carrellata un po' lunga:

PRODOTTI SI':
Erbario Toscano-Crema mani all'olio d'oliva: ho avuto la fortuna di ricevere questa cremina come parte dei premi del giveaway di Francesca, e l'ho letteralmente fatta fuori... ultimamente sono crema mani-dipendente e questa era così pratica da portare in giro, si assorbiva in fretta e aveva un profumo così fresco... insomma, mi è piaciuta proprio tanto. Dato che l'ho terminata, l'immagine l'ho presa dal blog di Francesca, posso rubartela, vero?? ^_^



Kiko-Natural Concealer: questo piccino giaceva ancora nuovo abbandonato da qualche mese in un cassetto, non chiedetemi il perché, non lo ricordo. Fatto sta che l'ho ritrovato recentemente e, avendo bisogno di un correttore-non-troppo-cremoso-che-poi-unge-ma più-coprente-di-quello-illuminante-visto-che-copre-poco, ho deciso di dare una possibilità (o un'altra possibilità?? Ve l'ho detto, non me lo ricordo) a questo quì, e devo dire che mi sta piacendo. So di non andare molto d'accordo con Kiko, ma questo correttore mi ha sorpreso. Io possiedo la tonalità, 02 Naturale, ideale se come me avete la pelle chiara con sottotono beige-giallo. Il prodotto copre bene le occhiaie ma al tempo stesso senza impastare la zona del contorno occhi, cosa che non sopporto. Per soli 5,50euro direi che è stato un acquisto azzeccato... ma perché l'avevo abbandonato?? :)

immagine presa dal web

Ombretti Mac e Aveda: regali di Laura e Alessia, ve li avevo mostrati e swatchati quì e quì, sono decisamente gli ombretti che ho usato di più in questo periodo :)

immagine presa dal web

Badger Balm-Cocoa Butter Lip Balm Stick: vi ho già cantato le lodi di questo burrocacao mesi fa, ma continuerò a farlo, anche perché ho scoperto che non finisce mai. Dovete sapere che oltre che crema mani sono anche burrocacao-dipendente, e questo ce l'ho da ben 4 MESI e solo ora mi è quasi finito... facendo due calcoli me ne basterebbero appena tre all'anno contro i 7/8 che consumo di solito, un bel risparmio!! ^_^

immagine presa dal web
PRODOTTI NO:
Pupa-Base unghie Ultra Rinforzante: anche questa non finisce mai... purtroppo! Avevo acquistato questa base nella speranza che facesse qualcosa per le mie unghiette sfaldate, ma in realtà non rinforza un bel niente, inoltre mi sembra che non faccia neanche da scudo con gli smalti scuri, perché più di una volta mi sono ritrovata le unghie macchiate. Ormai l'ho inserita da mesi tra i prodotti da terminare, speriamo di farcela!!

immagine presa dal web
Elf-Shimmer Eyeliner Pencil: altro prodotto che sto usando a più non posso cercando di terminarlo... ho ben due di queste matite, e per certi versi mi piacciono, dato che hanno una buona pigmentazione, i colori sono belli e trovo praticissimo il temperamatite incluso nel tappo; sono però costretta a bocciarle perché su di me hanno una scarsa durata, e in più l'alone colorato che mi rimane è difficilissimo da struccare, cosa che mi costringe a sfregare più volte gli occhi :(

immagine presa dal web
PRODOTTI BOH?:
Caudalie-Vinosource S.O.S. Dissetante: ve lo avevo recensito quì. Se dovessi dire che questo siero non mi è piaciuto, mentirei, tutto sommato è fresco, ha un buon inci ed è sicuramente utile in questo periodo di freddo, tuttavia non l'ho trovato sufficientemente idratante, almeno per la mia pelle. Mi aspettavo qualcosina di più, insomma.


E questo è tutto!! Voi avete provato qualcuno di questi prodotti? Quali sono i vostri promossi e bocciati del mese? Un bacione!!

Commenti

  1. Risposte
    1. Ho visto che la vendono in alcune parafarmacie oltre che sul loro sito, se ti capita provala perché è molto pratica da portare in giro! :)

      Elimina
  2. Risposte
    1. è stata una bella sorpresa, Kiko ultimamente mi ha deluso spesso!

      Elimina
  3. Buongiorno devo assolutamente brovare il balm della Badger!!! bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio, sta diventando il mio burrocacao preferito!

      Elimina
  4. mi incuriosiscono molto la crema mani e il burrocacao, al profumo di ciolccolato poi credo sia il massimo!!! :D
    un bacio, fatina!
    ps: se ti và di partecipare c'è un giveaway sul mio blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non profuma di cioccolato ma di caffé, comunque credo che ce ne sia anche uno al cioccolato! Il giveaway mi era sfuggito, passo subito da te! :)

      Elimina
  5. Ciao Sara,
    le matite di elf sono terribili di loro, non restano molto e le ho finire tutte l'anno scorso con somma gioia.Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  6. Hai provato a mettere una crema idratante sopra il siero? Io non uso sieri, ma di solito vanno usati così, no? Anch'io ho il correttore di kiko, non l'ho ancora testato per benino, però la colorazione è un po' troppo scura per me, ogni volta devo sfumarlo tantissimo non avere lo stacco di colore...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, il siero l'ho sempre messo con la crema sopra, ma non mi ha proprio convinto :( del correttore hai anche tu la tonalità 02? Dovrebbe essercene anche una più chiara :)

      Elimina
  7. I prodotti 'sì' mi attirano :)
    peccato per la Caudalie-Vinosource, ne avevo sentito parlare benissimo da youtuber e varie, mi aspettavo una promozione piena!vado a leggermi la tua recensione completa :)
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho sempre sentito parlare bene di Caudalie e sarei curiosa di provare altri prodotti, magari la prossima volta andrà meglio! :)

      Elimina
  8. non conosco nessuno dei tuoi prodotti..proverei volentieri il badger Balm, prima o poi, anzi poi visto che sono in fase risparmiosa (!)!
    heheh!un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi parlare di fase risparmiosa, sto cercando di resistere anch'io, ma è moooolto dura, eheh!! ^_^

      Elimina
  9. il correttore kiko non l'ho mai provato ma vorrei..non so perchè tempo fa acquistai la colorazione verde, di cui in realtà non me ne faccio proprio nulla!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, non sapevo ci fosse anche verde! :D tecnicamente servirebbe per i rossori, ma a meno che una non sia perennemente paonazza non serve a molto!

      Elimina
  10. La matita di elf concordo con te, io ho quella bianca bocciatissima! Non dura niente!

    RispondiElimina
  11. Peccato per il prodotto Caudalie! Molto belli gli ombretti!
    Il Badger Balm un giorno lo proverò!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo consiglio anche a te! Oh mamma, tra un po' penseranno che vengo pagata dalla Badger per far loro pubblicità, eheheh!!! :D

      Elimina
  12. Anche io adoro quel correttore Kiko! :)

    RispondiElimina
  13. non ho provato nessuno di questi prodotti...
    però i prodotti Caudalie, anche della lina vinsource, mi ispiravano...forse però non avrei preso il siero, sono sempre un po' scettica sull'utilizzo dei sieri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio è stato un acquisto un po' alla cieca, avevo letto un paio di recensioni postive, ma forse la prossima volta è meglio che mi informi meglio!

      Elimina
  14. io non mi trovo così male con la matita shimmer di elf..certo ce ne sono di migliori..

    mallory

    RispondiElimina
  15. Molto interessante. Se ti può interessare io come base usa già da un po' quella dell'yves rocher e la trovo eccellente. Non solo è un'ottima protezione dai smalti scuri, è rinforzante ed anche levigante inoltre sbianca anche leggermente quindi la si può usare da sola. L'ho presa su fb da questa ragazza, se ti dovesse interessare: https://www.facebook.com/tiziana.yr

    Ho deciso di seguirti se ti va passa da me.
    Lenù

    RispondiElimina
  16. una cosina per te sul mio blog! :)
    Bisous!

    RispondiElimina
  17. Io adoro il marchio Badger! Ho diversi burrocacao e cremine per il corpo! Sono fantastici! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piacerebbe provare anche i balsami nellescatoline di latta, prima o poi farò un ordine da EccoVerde! :)

      Elimina
  18. La crema dell'erbario toscano ce l'ho da qualche giorno e mi sta piacendo da impazzire! Io ho la versione all'uva reale però :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto che c'è anche in altre versioni, mi era capitato di trovare una confezione regalo con tre cremine in tre profumazioni diverse :)

      Elimina
  19. Avevo proprio bisogno di un consiglio per un correttore, perché io non trovo mai pace e ne ho provait mille... grazie fatina bella! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego! Se provi questo poi dimmi come ti sei trovata! :)

      Elimina
  20. Il balsamo labbra col tasso lo proverò prima o poi, se è buono e dura tanto è l'ideale.

    Odio invece quando a non finire sono quei prodotti che proprio non funzionano...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, a farlo apposta sembrano quelli che si consumano più lentamente!

      Elimina
  21. Ciao Fatina! Non sai quanto mi hai incuriosita con questa crema mani! L'ombretto Madina è splendido ^^ Anche a me non è piaciuta per niente quella base PupA :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito con Pupa mi trovo bene, ma questa volta mi ha proprio deluso! :(

      Elimina
  22. La crema per mani è quella che serve a me..spero di trovarla qui a Bologna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sei di Bologna????? Io ho studiato lì, e ci torno sempre volentieri, la prossima volta che vengo ci dobbiamo incontrare! :)

      Elimina
  23. Voglio provare la crema mani.
    Ciao Saretta.
    Miky

    RispondiElimina
  24. mi fa piacere che la crema ti sia piaciuta :-))

    RispondiElimina
  25. il correttore kiko mi incuriosisce,peccato che non abbia kiko nel mio paese..mmm nemmeno nella mia regione!:( forse è un bene per il mio portafogli!guardiamo il lato positivo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io da Kiko non ci entro molto spesso, un po' perché nemmeno io ce l'ho nella mia città, e un po' perché ultimamente mi aveva un po' deluso, per fortuna riserva ancora belle sorprese!

      Elimina
  26. Thanks, I'll check out your blog! :)

    RispondiElimina
  27. anche a me i prodotti caudalie mi lasciano sempre perplessa, per carità sono buoni, ma non completamente e poi puzzano di "campagna"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, io all'odore non ci ho fatto troppo caso, non sapeva di molto! :)

      Elimina
  28. Prima o poi devo provare quel burrocacao!!!!!!
    Peccato per la matita occhi, sembra davvero carina!

    RispondiElimina
  29. Sono incuriosita dal correttore della Kiko mi piacerebbe provarlo con quelli della Shaka

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, ho scoperto ieri che in questi giorni da Kiko ci sono i correttori in offerta, magari puoi approfittarne! :)

      Elimina
  30. Prodottini davvero interessanti!
    Mi sono appena unita ai tuoi lettori fissi, ti andrebbe di ricambiare? Mi farebbe molto piacere ;)
    http://elefantest89.blogspot.it

    RispondiElimina
  31. di badger ho aperto e sto usando quello pink grapegruit e l'odore non è gradevolissimo...però è molto buono per quanto riguarda l'idratazione...non vedo l'ora di provare gli altri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho quello al caffé e mia mamma quello alla menta, entrambi come profumazione mi piacciono, mi piacerebbe provare anche quello al lime, magari per l'estate :)

      Elimina
  32. è da un po' che volevo un correttore economico dato che lo uso davvero tantissimo ma non avevo mai provato il kiko :) da come ne parli però sembra proprio che meriti una possibilità :D devo proprio provarlo :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie