Caudalie-Vinosource Siero S.O.S. Dissetante


 Ciao a tutte, buon mercoledì! Oggi vorrei finalmente farvi la recensione dell'autoregalo che mi sono fatta a Natale, ovvero il siero S.O.S. Dissetante di Caudalie. Questo prodotto fa parte della gamma Vinosource, specifica per l'idratazione di vari tipi di pelle, da quella più secca a quella mista. Il siero in questione è arricchito con acqua d'uva bio, acido ialuronico e Polifenoli di vinaccioli d'uva antiossidanti; la sua funzione è quella di idratare in modo costante la pelle, ristabilendo così l'equilibrio idrico e donando elasticità e morbidezza. Il prodotto è inoltre oil-free, il che lo rende adatto anche a pelli miste.
Io l'ho acquistato perché, pur avendo la pelle mista, in inverno me la sento parecchio disidratata, e la sola crema idratante non mi basta, ma se ne usassi una più ricca tenderebbe a ungermi.
Il siero si presenta come una cremina abbastanza liquida e bianca a rapido assorbimento, e si applica mattina e sera prima della crema. Dopo aver lavato il viso sento sempre la pelle un po' tirare, e devo dire che dopo l'applicazione di questo prodotto la sensazione è di freschezza e comfort immediato. Purtroppo come effetti a lungo termine mi aspettavo qualcosina di più, la pelle è sì più morbida, però a fine giornata la sento sempre ancora un po' tirare. Se avete però la pelle mista-grassa, ma poco disidratata mi sento di consigliarvelo, perché potrebbe fare al caso vostro.
La confezione è una bottiglietta di vetro da 30ml con un praticissimo erogatore a pompetta per evitare gli sprechi di prodotti, Sul sito è indicato un prezzo di 27,85euro, ma io in parafarmacia l'ho trovato a 24euro, quindi probabilmente varia un po'. Il PAO è di 9mesi dall'apertura.
In conclusione per me è un prodotto promosso, ma con qualche riserva! :) Voi lo avete provato? Oppure avete provato qualche altro prodotto Caudalie? Ciaooo!! ^_^

Commenti

  1. Sinceramente non ho mai provato nessun prodotto di questo marchio! Mi pare interessante questo siero, ma ora sono nel periodo smaltimento creme viso e non voglio comprare nulla di nuovo perché ne ho troppe aperte! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Io per fortuna almeno con le creme viso sono messa bene, non tendo ad accumularne, ma col makeup tutta un'altra storia!

      Elimina
  2. ciao, molto interessante come prodotto. Io ho la pelle mista ma d'inverno necessito di molta idratazione e non so se faccia al caso mio. Baci Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potresti provarlo, magari fa al caso tuo. Io purtroppo ho una pelle stranissima, mista-grassa ma estremamente disidratata, non riesco mai a trovare il giusto equilibrio!

      Elimina
  3. Io non l'ho mai provato perchè non fa al caso del mio tipo di pelle! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, certo, tutto dipende dal tipo di pelle che una ha! :)

      Elimina
  4. Buongiorno cara ^^ io di "Caudalie" ho provato un "fluido" trovato credo in una glossybox non male..ma so che tutti parlano di questo marchio come ottimo..non ho indagato ulteriolmente per provare altri prodotti^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me ispirava anche una crema viso, magari la provo prossimamente! :)

      Elimina
  5. non ho mai provato caudalie, sebbene mi abbia sempre ispirato come marchio:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io già da tempo ero curiosa di provare qualcosa, così con la scusa dell'autoregalo mi sono decisa!

      Elimina
  6. eh...la caudalie! piano piano li sto provando tutti!
    Già provata l'acqua illuminante e ora ho in prova l'acqua micellare.
    Ma a dire il vero, ho anche già puntato il siero che minimizza i pori e lo scrub per il corpo ai vinaccioli.
    Appena riesco li compro.
    Se vuoi una dritta per acquistare la caudalie scontata, vai sul sito farmajet (magari poi hai già un sito tuo di fiducia, non so). Li comunque c'è sempre roba scontata del 20%.
    Io sponsorizzo nel mio blog l'azienda, è vero. però se devi comprare più di un prodotto ed arrivi ad avere le sped gratis, conviene davvero parecchio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo non l'ho preso online, l'ho comprato direttamente in parafarmacia, ma se mi dovesse capitare di acquistare online terrò sicuramente presente la tua dritta, grazie!

      Elimina
  7. a proprosito...tu non hai fame?
    :-D :-D

    RispondiElimina
  8. Leggo sempre grandi cose della Caudalie ma io personalmente non ho mai provato nulla ma in generale, non sono solita usare sieri:)

    RispondiElimina
  9. ho provato la crema sorbetto e una specie di bbcream della linea Vonosource, credo che abbia un buon rapporto qualità prezzo, più che onesto!ciaoooo

    RispondiElimina
  10. Ecco un prodottino da provare la sorbetto mi era piaciuta molto... ciauuu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Alessia e Elisa: la crema sorbetto mi sa che la terrò presente, ho visto che cè anche la versione per pelli miste, grazie della dritta!

      Elimina
  11. Io ho provato solo una minitaglia della crema sorbetto trovata nella Glossybox però mi piacerebbe molto provare altro fatina! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco perché avete provato tutte la crema sorbetto, per via della Glossybox! :)

      Elimina
  12. Interessante ^^ Lo sai che adoro i prodotti Caudalie, magari proverò anche questo :D

    RispondiElimina
  13. Tu stai diventando vecchia???? ahhhhhaaaaa le fatine non invecchiano mai! E mentre mi avvicino ai 34 anni... oddio trentaquattro?????? O_o dovrei pensare anch'io a qualcosa del genere. Scusami vado a riprendermi dallo shock!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, oggi una tipa a danza me ne ha dati 22, considerando che ne ho ben 8 in più (anzi ormai quasi 9) direi che non sono messa così male! ^_^

      Elimina
  14. devo ammettere che il fatto che tira non è un punto a suo favore :S preferisco i prodotti un po' più soft anche se meno efficaci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è che tira il prodotto, è che probabilmente non è abbastanza idratante per la mia pelle, forse mi sono spiegata male! :)

      Elimina
  15. Mi servirebbe proprio un prodotto del genere... se lo provo poi ti dico! ;-)

    RispondiElimina
  16. Ciao Fatina, non ho mai provato questo prodotto, però in questa stagione effettivamente sarebbe davvero ottimale un prodotto nutriente!
    A presto! ^^

    RispondiElimina
  17. Non ho mai provato questo prodotto però per adesso mi fermo alle creme viso :) bacii

    RispondiElimina
  18. anche io sono in periodo smaltimento, però Caudalie mi ispira tantissimo...spero di finire presto qualcosa per poter fare un po' di acquistini per me

    RispondiElimina
  19. non ho mai provato questo marchio e sinceramente non lo conosco neanche...le tue segnalazioni sono sempre delle scoperte per me.
    bacio

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie