martedì 31 luglio 2012

Three songs, one month-Luglio

Ciao a tutte, amiche fatine! Così termina anche il mese di Luglio, mese che purtroppo è stato un po' muffo, svogliato e malinconico per me :(
Dal punto di vista cosmetico e makeupposo non ho molto da segnalare; non ho terminato nulla per i miei progetti di smaltimento prodotti di skin care e make up, e non ho avuto grosse rivelazioni/delusioni da parte di prodotti nuovi. Ho deciso quindi per questo mese di saltare i consueti appuntamenti coi post sui Prodotti Bye Bye e sui Prodotti sì, no e Boh?. Vi prometto però che dal mese prossimo tornerà tutto alla normalità :)
Ho voluto però mantenere l'appuntamento con le tre canzoni che più ho ascoltato questo mese, che vi vado subito ad illustrare...
Si tratta di tre successi estivi, di cui il primo è di quest'anno, mentre gli altri due vanno un po' indietro nel tempo; dovete sapere che ho scovato un'emittente radiofonica che alla sera trasmette solo canzoni vecchie... dove per vecchie intendo di 10/15 anni fa... roba ad alto tasso di nostalgia insomma, soprattutto per le mie coetanee!! ^_^

venerdì 27 luglio 2012

Tag profumoso ^_^

Buongiorno a tutte! Oggi volevo partecipare a un simpatico tag che ho visto nel blog di Beauty Bats, che mi è piaciuto molto, si tratta di elencare i cinque profumi che amiamo di più e dire qualche parola per ognuno.

1) Chanel-Chance (eau de parfum):

immagine presa dal web

Ecco il mio profumo preferito in assoluto, Chance nella sua profumazione classica. Ricordo ancora quando l'ho sentito la prima volta... stavo sfogliando un giornale e mi sono imbattuta in una di quelle linguette da tirare e annusare... è stato amore a primo sniff, ihih!! :) Si tratta di una fragranza fiorita con note di gelsomino e iris, unite al muschio bianco.

martedì 24 luglio 2012

The biggest thing since Naked (almeno, loro dicono così!)

Buongiorno a tutte!! Siccome mi piace rendervi partecipi delle mie faticose ricerche di mercato (leggi: navigare ozioso in rete dopocena, tanto ormai alla tv non c'è più un solo programma degno di essere guardato), volevo farvi vedere cosa ho scoperto ieri sera...

Rullo di tamburi...

immagine presa dal web

lunedì 23 luglio 2012

Fatina... e la pigrizia!

Amiche fatine, buon lunedì! Ho deciso di cominciare la settimana con una riflessione... no, tranquille, sarà una cosa breve, visto che già fa caldo :)
Ho constatato che nelle ultime settimane mi sono impigrita, sia per quanto riguarda il blog (prometto che scriverò di più!), sia per quanto concerne la mia routine truccosa che si è inesorabilmente ridotta a... questo:


Fondo minerale, correttore, blush, mascara. Tutto quì. Ora, io non sono mai stata una tipa alla smokey-eyes-tipo-panda-con-super-riga-di-eyeliner-glitterato, ma anche questo non è da me. Va bene che fa caldo e il trucco si scioglie, però... Amiche fatine, fate qualcosa, aiutatemi a risvegliare la fatina truccosa che è in me ^_^
Ok, fine della riflessione ^_^

giovedì 19 luglio 2012

...come migliorare una giornata ^_^

Buon pomeriggio a tutte, vi faccio vedere che mi è arrivato oggi :)
La giornata è cominciata malissimo con una triade composta da levataccia+digiuno forzato+prelievo... e io odio gli aghi, mi fanno impressione!! :(
Per fortuna nel corso della mattinata le cose sono migliorate,  intanto perché ho fatto colazione ^_^

immagine presa dal web

martedì 17 luglio 2012

La mia beauty routine estiva-Tonificare

Ciao a tutte, amiche fatine!! Oggi vorrei continuare con la descrizione dei prodotti che utilizzo quotidianamente per la cura della mia pelle in questi giorni di gran caldo, e in particolare vorrei parlare del secondo step, ovvero il tonico.
Subito dopo la detersione già da diversi anni utilizzo l'Acqua Distillata alle rose della Roberts, prodotto famosissimo che non ha bisogno di presentazioni... quella bottiglia blu sta sulla mensola del bagno già dai tempi delle nostre nonne! Questo prodotto mi piace perché è semplice, non contiene alcool, e non ha grosse pretese, ma serve solo a togliere i residui di detergente, idratare e lenire la pelle dopo averla "aggredita" con la detersione; lascia inoltre una bella sensazione di pulito e di freschezza. So che alcune di voi storceranno il naso, perché in giro ci sono prodotti ben più naturali, ma io tutto sommato con questa acqua di rose mi trovo bene, la pelle non mi tira (cosa che mi succedeva con tonici ben più costosi)... e poi, se la vendono da una vita un motivo ci sarà, no? ^_^

immagine presa dal web

mercoledì 11 luglio 2012

Tag: Your blog is great!

Ciao a tutte!! Oggi volevo ringraziare due di voi che mi hanno taggata per il premio Your blog is great... grazie mille Sophie e Tizy!! ^_^

immagine presa dal web

Per questo premio bisogna rispondere ad alcune domande...

Le domande di Sophie:
1) Quale lavoro sogni di fare?
Insegnare danza. Oppure lavorare in profumeria. Oppure fare la scrittrice... 
2) Quali sono i tuoi accessori preferiti?
Cinture e collane.

domenica 8 luglio 2012

Pupa China Doll

Amiche fatine buongiorno!!! Ieri sera mi sono persa a girovagare in internet, e guardate un po' cosa ho trovato...
Cominciano già a intravedersi le anteprime delle collezioni make up autunno/inverno 2012-2013, e per questa stagione Pupa ci proporrà China Doll, una collezione ispirata all'oriente che ci permetterà di realizzare un look da geisha, rivisitato però all'occidentale. I prodotti avranno tinte iridescenti, incorniciate da un packaging (bellissimo secondo me) viola laccato.

immagine presa dal web

Vediamo nel dettaglio quali saranno i prodotti di questa collezione:

venerdì 6 luglio 2012

Three songs, one month-Giugno

Buon pomeriggio a tutte! Oggi volevo farvi ascoltare le tre canzoni che mi hanno accompagnata durante il mese di Giugno. Le prime due sono estremamente commerciali ed estive... ma, d'altra parte, in questa stagione si ha voglia di canzoni fresche e orecchiabili, no? :)



giovedì 5 luglio 2012

I prodotti sì, i prodotti no, e i prodotti Boh? di Giugno

Amiche fatine, buongiorno!! Eccomi col consueto post dei prodotti promossi e bocciati del mese appena trascorso. A Giugno ho sperimentato poco a dire il vero, tra l'altro per quanto riguarda il make up mi è presa un po' la pigrizia, e più di un po' di fondo minerale e una riga di matita non metto; d'altra parte, con questo caldo chi ha voglia di truccarsi, tanto poi cola tutto!! :)

Prodotti sì:
-Deborah Milano-Kajal marrone:
Avevo comprato questa matita un po' di tempo fa insieme a una uguale nera, e inizialmente le avevo usate poco perché non mi piacevano molto. Ultimamente però le sto rivalutando, specialmente questa marrone, e più come kajal la sto utilizzando come eye liner e poi la sfumo (giusto per dare una parvenza di ombretto che non c'è... ve l'ho detto che mi sono impigrita??).


lunedì 2 luglio 2012

I prodotti bye bye di Giugno

Buongiorno e buona settimana a tutte!! Oggi post velocissimo per mostrarvi l'unico (ahimé!) prodotto terminato nel mese di Giugno; si tratta dello smaltino Lasting Color di Pupa num.205, un bel rosa antico adatto a tutte le occasioni, molto elegnate e discreto.
Se devo proprio essere sincera non l'ho terminato del tutto, ma l'ho dovuto abbandonare perché ormai era diventato colloso e inutilizzabile, comunque ne ho utilizzato circa tre quarti della boccetta, e per me è un record!! Vi lascio quindi con l'immagine del progetto smaltimento make up aggiornata:


Vado a vedere cosa avete terminato voi questo mese... sicuramente siete state più brave di me!! Ciao, un bacione!!