sabato 31 marzo 2012

Pupa Summer 2012-Hot Tropics collection

immagine presa dal web

Buongiorno amiche fatine, buon sabato! Le giornate si sono allungate, finalmente c'è il sole e si comincia a pensare all'estate!! Oggi volevo quindi mostrarvi un'anteprima di una delle collezioni make up della prossima stagione, la Hot Tropics di Pupa. Questa collezione sarà caratterizzata da colori che richiamano paradisi tropicali, quindi il verde e l'azzurro del mare, il giallo del sole, e i colori golosi della frutta esotica. Vi mostro nel dettaglio i prodotti (le immagini sono prese da internet):

venerdì 30 marzo 2012

Le divagazioni di uno smaltino arancione...

Ciao a tutte, come promesso oggi vi mostro gli swatch di uno dei due smaltini che mi sono stati regalati dal mio ragazzo, si tratta del num.182 "Fresh Melon" di Mavala. Il colore è uno stupendo arancio melone leggermente perlato; visto così assomiglia molto a June di Chanel, anche se secondo me è leggermente più arancione. La stesura è buona e risulta coprente in due passate. La cosa che mi ha colpito è la velocità di asciugatura, ottimo se si è di fretta. Nonostante sia un colore particolare non è troppo vistoso, e lo trovo ottimo sia di giorno che di sera. Questo smalto fa parte della nuova collezione primaverile di Mavala, che si chiama Delicious; vi consiglio di dare un'occhiata agli smalti di questa collezione perché hanno tutti dei bellissimi colori pastello, molto in voga quest'anno. Ho scattato due foto per mostrarvi bene il colore, una col flash e una alla luce naturale. Non è stupendo? ^_^
Un bacione!!

Mavala "Fresh Melon"-luce naturale
Mavala "Fresh Melon"- flash


mercoledì 28 marzo 2012

Tag di primavera: cosa non vorremmo mancasse nel nostro armadio

immagine presa dal web

Buongiorno a tutte!! Ho visto questo tag carinissimo nel blog di Alessia e mi è venuta voglia di farlo anch'io :) si tratta di una serie di domande su quello che sarà il nostro look primaverile, spaziando dagli outfit al makeup.

1) Qual è l'ultimo acquisto che hai fatto? Un balsamo di Lush.
2) Quale sarà il tuo must have per la primavera/estate? Vestitini colorati a fantasia a fiori oppure stile marinaretto!
3) Unghie lunghe o corte? Corte, non posso farle allungare perché se no infilzo le lenti a contatto!
4) Rossetto o gloss? Rossetto!!
5) Stivali o sandali? Sandali, con gli stivali ho caldo!!
6) Abbronzatura sì o no? Abbronzatura... se arriva, dato che sono chiara di carnagione.
7) Profumo o acqua profumata? Acqua profumata.
8) Stai già pensando alle vacanze estive? Sì, ma ancora non ho programmato nulla!

martedì 27 marzo 2012

Acquistini Lush e regalini "smaltosi"


Ciao a tutte amiche fatine!!! Non scrivo da qualche giorno, come state? :)
Lo scorso weekend sono stata via col mio ragazzo, e volevo farvi vedere un paio di cosine che ho acquistato e un paio di smaltini che mi sono stati regalati...
Sono stata da Lush e ho voluto acquistare uno dei loro balsami per capelli, Delizia; ho acquistato la confezione piccola perché mi incuriosiva ma non l'avevo mai provato, vi farò presto una recensione!!
Ho preso poi per mia mamma il sapone 9 agrumi e 1/2, di cui è rimasta entusiasta.
Il mio ragazzo ha poi voluto farmi un anticipo del regalo di compleanno, e mi ha preso due smaltini: il primo è il num. 724 di Pupa "Kelly Green", uno stupendo verde acqua facente parte della collezione P/E 2012 "Jeans'n'Roses", di cui vi avevo parlato quì. L'altro invece fa parte della nuova collezione P/E 2012 di Mavala "Delicious", ed è il num. 182 "Fresh Melon", un delicato colore arancio melone. Se vi piacciono i colori pastello vi consiglio questa collezione perché anche le altre tonalità sono stupende!
Non sono carini i miei due smaltini nuovi?? ^_^ Prossimamente vi farò gli swatches!
Ciao!!!

Lush "9 agrumi e 1/2" sapone-immagine presa dal web

giovedì 22 marzo 2012

Scrub corpo a confronto: L'Erbolario vs Collistar

Ciao a tutte amiche fatine!! Finalmente è arrivata la primavera, ed è quindi giunto il momento di esfoliare la pelle la pelle liberandola delle cellule morte e rigenerarla in vista della tintarella; oggi volevo perciò proporvi un confronto tra due scrub per il corpo che ho avuto modo di provare grazie a dei campioncini che mi sono stati dati gentilmente in profumeria, si tratta della Crema Gommage della linea Le Superattive di L'Erbolario e del Gommage corpo Rigenerante e Setificante di Collistar (le foto le ho tratte dai rispettivi siti delle due aziende).Premetto che mi sono piaciuti entrambi, anche se ciascuno ha i suoi aspetti postivi e negativi. Vediamo più nel dettaglio:

martedì 20 marzo 2012

NOTD-KIko num. 346



Buongiorno a tutte!! Oggi ho optato per questo smaltino di Kiko color verde salvia dal finish laccato, senza glitterini; sul sito viene definito come un "verdone chiaro", ma secondo me una volta steso appare più scuro che nella boccetta.
Questo è il primo smalto della Kiko che mi sento di promuovere, di solito non amo molto la formula; in questo caso invece, la stesura e la coprenza sono buone già con un solo strato, e le unghie non risultano aggredite e macchiate una volta rimosso (motivo che mi aveva fatto bocciare molti smalti di questa marca).
Cosa ne pensate? Ciao!!

domenica 18 marzo 2012

Quanti premi!!

immagine presa dal web


Buona domenica a tutte!! Oggi vorrei ringraziare un po' di ragazze per avermi così carinamente premiato :) procediamo con ordine:
-un grazie a Sophie di The Diary of Sophie e a Marta di Beauty&Nails per avermi conferito il Blacklog Award;
-grazie anche a Cecilia di Blue Moon e a Sabina di Una fragola al giorno per avermi conferito il premio "Grazie!";
-infine, ringrazio anche Lu di Beauty love... le mie follie! per avermi premiato col One Lovely Blog Award.

giovedì 15 marzo 2012

Il misterioso smalto di Pupa...

Buon pomeriggio amiche fatine!! Post brevissimo per farvi vedere una cosa: l'altro giorno stavo sfogliando Cosmopolitan del mese di Marzo, e mi è caduto l'occhio su un servizio, in cui viene mostrato il nuovo Holographic Nail Polish di Pupa, dall'effetto 3D. In rete non sono riuscita a trovare notizie, quindi chiedo a voi, ne avete già sentito parlare?? Fatemi sapere, ciao!!!


mercoledì 14 marzo 2012

Novità Maybelline e Revlon

Buongiorno a tutte amiche fatine!! In questi giorni vi sto facendo vedere un po' le novità in uscita in campo cosmetico, e oggi tocca a due prodotti, gli ombretti in gel-crema Color Tattoo 24HR di Maybelline, e i rossetti/balsami labbra ColorBurst Lip Butter di Revlon.

Maybelline-Color Tattoo 24HR Eyeshadow:

immagine presa dal web

lunedì 12 marzo 2012

Novità in profumeria: Les Jeans di Chanel

immagine presa dal web

Buona settimana a tutte, amiche fatine!! Il lunedì è una giornata difficile per tutti... cercherò di addolcirvela con una bella notizia ^_^
Vi ricordate della collezione "Les Jeans" di Chanel? Si tratta di tre smalti usciti lo scorso settembre in edizione LIMITATISSIMA in occasione della Vogue Fashion's Night Out; le tre tonalità "Coco Blue", "Blue Boy" e "Blue Rebel" sono tre blu in gradazioni differenti di colore, che ricordano appunto il tessuto denim. La bella notizia è che a partire da questo mese la collezione entra a far parte della linea permanente di smalti Chanel, in vendita nelle migliori profumerie. Io ancora non li ho visti, ma sul sito sono già presenti nel catalogo delle tonalità. Voi li avete già avvistati?
A me piace molto "Coco Blue", la tonalità più chiara, lo trovo molto adatto alla bella stagione che sta arrivando. A voi quale piace di più?
Ciao, un bacione!!

domenica 11 marzo 2012

I 10 piaceri della vita

Buona domenica a tutte!! Oggi vorrei raccogliere una sfuda che mi è stata lanciata da Strawberry di Una fragola al giorno, se ancora non la conoscete vi invito a visitare il suo blog, è molto carino! si tratta di elencare quali sono per noi i 10 piaceri della vita... Allora, vediamo:

1) Le giornate di sole: adoro quando la luce invade la mia stanza, mi fa sentire più carica!

immagine presa dal web

giovedì 8 marzo 2012

Colori pastello sulle unghie

Ciao a tutte amiche fatine, buon pomeriggio e buona festa della donna!! Ultimamente sono letteralmente entrata in fissa con la manicure e gli smalti per unghie; mia madre non fa che ripetermi cosa me ne faccio di TUTTI QUEGLI SMALTI... ma in realtà non sono poi così tanti... per il momento, ihih!! ^_^
I miei smalti sono per la maggiorparte scuri, ma, visto che stiamo andando nella bella stagione, vorrei prenderne qualcuno di colore più chiaro, dal finish crème, magari nelle tinte pastello che vanno tanto quest'anno. Ho guardato un po' in internet per vedere cosa propongono le varie case cosmetiche e, escludendo i classici Chanel e Dior che, seppure bellissimi, costano decisamente troppo, ho visto un sacco di alternative, dalle più economiche a quelle un po' più costose.
Ecco quì il frutto della mia ricerca, le immagini le ho prese dai siti delle varie aziende:

Essence: sicuramente i più economici in assoluto; la gamma di colori è immensa, peccato che gli stand siano sempre presi d'assalto dalle ragazzzine!

num.97 "Absolutely Blue"-immagine presa dal web
num.89 "Kiss me Goddbye"-immagine presa dal web
linea Nude Glam num.02 "Iced Strawberry Cream"-immagine presa dal web

Pupa: oltre alla collezione "Jeans'n'roses", di cui avevo parlato quì, vi sono un sacco di colori pastello anche nella linea permanente.

collezione Jeans'n'Roses num.724 "Kelly Green" (edizione limitata)-immagine presa dal web

num.209-immagine presa dal web

Kiko: come molte di voi sapranno, la Kiko ha appena fatto uscire 40 nuovi colori, molto estivi. A dire il vero, non ho un ottimo rapporto con gli smalti di questa marca, però ci sono un paio di colori che mi piacciono, quindi penso che le darò un'ultima chance :) in particolare mi piacciono il num.356 "Melone", il 358 "Pesca", il 359 "Pesca Chiaro", e il 387 "Turchese".

immagine presa dal web
immagine presa dal web

OPI: Beh, questa non ha bisogno di presentazioni!! Avete visto la nuova collezione "Holland"? Ma anche la linea permanente... ^_^

immagine presa dal web
Opi "Do You Lilac It?"-immagine presa dal web
Opi "Mermaid Tears"-immagine presa dal web
Opi "Dulce de Leche"-immagine presa dal web
Orly: Questa è una marca che prima i poi devo assolutamente provare, qualcuna di voi sa dirmi se a Milano ci sono dei rivenditori? La collezione primavera 2012 "Cool Romance" mi ha letteralmente conquistata! Vi rimando direttamente al sito, così potrete ammirarli!
 http://www.smaltiorly.it/Orly/prodotti_detail.asp?IdMenu=27&categoria=23&prodotto=610

E voi?? Quali smalti indosserete di più nella bella stagione? Ciao!!!





martedì 6 marzo 2012

Three songs, one month-Febbraio

Ciao a tutte amiche fatine, oggi vi proporrò la rubrica musicale mensile con le tre canzoni che più hanno caratterizzato il mio mese appena passato. Febbraio è stato il mese del Festival di Sanremo; lo so che non ne potete più di sentirne parlare, e che molti lo eliminerebbero dal palinsesto televisivo, ma purtroppo ogni anno alla parola "Sanremo" il mio spirito giornalistico prevale, e mi ritrovo puntualmente a guardarlo :) Comunque non vi voglio parlare di Celentano o dei tatuaggi di Belen, ma semplicemente proporvi due canzoni che, non me ne vogliano i fan di Emma, per me meritavano entrambe di vincere al suo posto.
La terza canzone invece proviene direttamente dal mio album di ricordi di adolescente, l'ho riascoltata per caso e mi sono rivista diciassettenne, con le cuffiette perennemente nelle orecchie, in procinto di prendere l'aereo per la prima volta, per una gita scolastica, destinazione NEW YORK...


domenica 4 marzo 2012

Essie arriva in Italia!!!!!!!

immagine presa dal web

Ciao a tutte amiche fatine!!! Oggi ho veramente una notiziona da comunicarvi... probabilmente qualcuna di voi già lo saprà, ma io l'ho saputo solo ieri, quindi ci tenevo a dirvelo: tra poco gli smalti Essie saranno in vendita anche in Italia!!!
Ma procediamo con ordine... per chi non la conoscesse ancora, Essie è un'azienda americana che produce appunto smalti per unghie e prodotti per la nail care, famosi per l'incredibile gamma di colori e per essere "Big 3 Free" (privi di formaldeide, DBP e Toluene). L'azienda nasce nel 1981 dalla creatività di Essie Weingarten, fondatrice del gruppo. A partire dall'Aprile 2010 il marchio è stato acquisito da L'Orèal, ma la signora Weingarten continua a curare la scelta dei colori e dei nomi.

venerdì 2 marzo 2012

I prodotti sì, i prodotti no, e i prodotti boh? di Febbraio

Buon pomeriggio a tutte!! Eccomi con l'appuntamento mensile coi prodotti sì, no e boh, ovvero di quei prodotti che mi sono piaciuti, quelli che mi hanno delusa, e quelli che non mi sono dispiaciuti ma nemmeno mi hanno entusiasmata. Vi avverto subito che il primo dei prodotti fa un po' ridere! ^_^

Prodotti sì:
Prep-Crema Dermoprotettiva:


Eccolo quì il prodotto che fa ridere, almeno a me :) si tratta della celeberrima Crema Prep, nel barattolo di vetro. Per chi non la conosce, si tratta di una crema in grado di lenire qualsiasi tipo di irritazione della pelle; io l'ho utilizzata molto, soprattutto sulle mani arrossate dal freddo che ha fatto nelle scorse settimane. Dico che fa ridere perché solitamente la si trova nello scaffale dedicato agli uomini, in mezzo a creme da barba e after shave, infatti lo scopo primario di questa crema è di essere utilizzata per lenire la pelle del viso dopo la rasatura, ma in realtà è ottima anche in caso di punture di insetti, scottature, irritazioni varie. Il fatto che sia in commercio da una vita secondo me è la dimostrazione che, nonostante si inventino un sacco di nuovi principi attivi in campo cosmetico, i prodotti di una volta sono sempre i migliori!