lunedì 30 gennaio 2012

Prodotti Bye Bye di Gennaio

Ciao a tutte!! Oggi post velocissimo per raccontarvi come procede il mio progetto smaltimento prodotti di cui vi avevo parlato quì. Il progetto va a gonfie vele, e durante il mese di Gennaio sono riuscita a terminare già due prodotti, il gel detergente per il viso della Nivea e la saponetta al burro di Karité dei Provenzali.


E due sono andati, speriamo di andare avanti così!!
A voi come va il progetto smaltimento prodotti? Fatemi sapere, un bacione!!


domenica 29 gennaio 2012

Premiando quà e là... :)

Ciao a tutte amiche fatine!! Anche per questa settimana è arrivato il weekend, finalmente!! Oggi volevo scrivere un post per ringraziare Sophie e Alexandra che mi hanno conferito due preziosi riconoscimenti, rispettivamente il One Lovely Blog Award ed il Liebster Blog Award. Se non le conoscete, vi invito ad andare a visitare i loro blog che sono molto carini!!
Il regolamento di questi premi prevede che si elenchino sette di cose di sè... allora, vediamo:
1) La mia canzone preferita è "Truly, Madly, Deeply" dei Savage Garden, per chi non la conoscesse, ve la linko quì.
2) Adoro gli smalti per unghie, e ne vorrei un sacco, anche se mi rendo conto che averne così tanti sarebbe abbastanza inutile visto che a) spenderei troppi soldi e b) poi bisogna terminarli prima che si secchino.
3) un cosmetico che invece mi piace poco è il fondotinta... lo so che è fondamentale per un make up ben riuscito, ma finora ho trovato solo prodotti che mi facevano lucidare il nasino!! ^_^
4) Non sopporto le persone false.
5) Guarderei tonnellate di telefilm, soprattutto teen drama (anche se sono cresciutella!!)
6) Sono iper-freddolosa.
7) In cucina me la cavicchio abbastanza, ma vorrei migliorare.

Ed ora passiamo alle premiazioni!! Per il One Lovely Blog Award bisognerebbe premiare dieci persone, mentre per il Liebster Blog Award, cinque... facciamo che io ne premio sette, così è una buona media! Lascio alle premiate il piacere di scegliere quale award preferiscono :)

Vis à vis
Easy make-up
La dura vita di Narya
Biancaneve Make up
Cinderella
Una fragola al giorno 
Eclisse83

Un bacione a tutte quante!! :)



giovedì 26 gennaio 2012

Ombretti in crema: M.A.C. vs Essence


Ciao a tutte!! Innanzitutto mi scuso se da un paio di giorni sto commentando poco, il problema è che con i form in cui c'è da copiare un captcha il mio pc va nel pallone... non riesco a capire se si tratta di un problema della mia connessione o di Blogger, qualcuna di voi ha riscontrato lo stesso problema?
Ma torniamo a noi! Stasera (in attesa che la mia torta salata sia pronta, slurp!) volevo parlarvi di ombretti in crema, prodotto che negli ultimi tempi mi sta piacendo molto. Io ne possiedo due, un Paint Pot di M.A.C. nel colore Bare Study, e uno Stay All Day di Essence nella tonalità "It's Magic!" (questo colore mi sa che non lo vendono più, perché era uscito con la collezione "Circus Circus").
Secondo me l'ombretto in crema è un prodotto molto versatile, perché può funzionare sia da solo, che da base per ombretti in polvere; inoltre lo trovo molto pratico quando si è di fretta, perché lo si può stendere velocemente con le dita e truccarsi in poco tempo.
Differenze di colore a parte (Bare Study è un rosino/beige molto chiaro, mentre It's Magic è un dorato con micro glitterini), volevo fare un confronto tra i due ombretti che possiedo per dirvi le mie impressioni ed elencarvi quali sono secondo me i pro e i contro di ciascuno...

lunedì 23 gennaio 2012

lI MEME sulle Fiabe

Ciao a tutte!! Fuori fa un freddo assurdo, non ne posso più dell'inverno!! Da voi com'è il tempo?
In questi giorni ho visto su altri blog questo simpaticissimo tag e, da fatina quale sono, non potevo non parteciparvi anch'io! :) Quindi, bando alle ciancie, e via con le domande!!

Qual'è la tua fiaba preferita?
Direi Cenerentola, è la dimostrazione che prima o poi i sogni, anche quelli più impossibili, si avverano. E poi, non so voi, ma io l'ho sempre trovata una tipa tosta, non è da tutte andare tutta sola ad una festa dove non si conosce nessuno!

Qual'è quella più odiata?
Mah, odiata proprio no, però ci sono molte fiabe di Andesen che non mi piacciono perché finiscono male, tipo il Soldatino di Stagno...

domenica 22 gennaio 2012

Bloglovin'!!

Ciao a tutte amiche fatine, post velocissimo per annunciarvi una novità: da oggi "Le divagazioni di una fatina ARANCIONE" lo potete trovare anche su Bloglovin'!!
Alcune di voi mi avevano chiesto di poterci seguire anche su questo sito, così ci ho pensato un po' e ho deciso di aprire un account :) quindi, se volete seguirmi anche da lì' non dovete fare altro che cliccare sul bottone quì a sinistra.
Anche voi siete su Bloglovin'? Fatemelo sapere, così aggiungo i vostri blog a quelli che seguo!!
Un bacione e buona domenica a tutte!!

venerdì 20 gennaio 2012

Kiko-Color Fever Eyeshadow Palette

Buongiorno a tutte!! Oggi volevo mostrarvi l'unico acquistino che ho fatto con i saldi, prima dell'inizio del regime risparmioso pre-compleanno... Si tratta di una palettina di quattro ombretti della Kiko che probabilmente conoscerete già, dato che è uscita qualche mese fa con la collezione autunnale "Chic Chalet". A prezzo pieno veniva 12,90 euro, ma io l'ho trovata scontata a metà prezzo, e me la sono aggiudicata per 6,40euro. Ho decisamente fatto bene ad aspettare! :)
Il packaging è molto carino e curato; gli ombretti sono infatti contenuti in una scatolina con delle venature in rilievo che ricordano un po' il legno. Vi è anche un astuccino di velluto, per riporre la scatolina.


martedì 17 gennaio 2012

The Versatile Blogger


Ciao a tutte!! Questa mattina, giusto perché mi ero alzata con la luna storta, mi è arrivato un bellissimo regalo che mi ha rimesso subito di buonumore, sono stata premiata da Francesca di My Lovely World, che saluto e ringrazio tantissimo :)
Secondo il regolamento bisogna scrivere sette cose di sè, dopodiché passare il premio ad altri 15 blog che seguiamo :)
Allora, su di me posso dire che:
1) ho 29 anni
2) il complimento più bello che mi hanno fatto è stato dirmi che sono anticonformista :)
3) faccio danza da quando ero bambina
4) la mia seconda passione dopo la danza sono i prodotti di bellezza: makeup, creme, cremine, e chi più ne ha, più ne metta!!
5) la mia terza passione è la scrittura (ti credo, altrimenti non avrei fatto la blogger!)
6) in cucina adoro i primi, soprattutto la pasta
7) sono un'enciclopedia vivente della musica: ricordo anche a distanza di anni titolo canzone, nome cantante, titolo album e anno di uscita (mandatemi a qualche quiz, ihih!!)

domenica 15 gennaio 2012

Chanel S/S 2012 Harmonie de Printemps

immagine presa dal web

Buongiorno e buona domenica amiche fatine!! Ieri sono andata a fare una passeggiata in centro e ho visto che finalmente è uscita la collezione Primavera/Estate di Chanel. Diciamo che appena ho visto lo stand in profumeria magicamente mi è cresciuta la coda e ho iniziato a scodinzolare con espressione estasiata... probabilmente le commesse mi avranno presa per matta, ihih!!! Dai, sto scherzando!! In realtà mi sono limitata solo a guardare, anche perché mi sono ripromessa di non acquistare make up fino al mio compleanno, quindi... La collezione è tutta giocata sui toni del rosa, del pesca e del rosso ciliegia, in particolare mi hanno colpito i rossetti Rouge Coco e gli smalti per unghie.

venerdì 13 gennaio 2012

Mavala-Disque Dissolvant

Ciao a tutte, oggi volevo proporvi la review di un prodotto che mi sta piacendo molto ultimamente, i dischetti per rimuovere lo smalto della Mavala. Vi descrivo brevemente il prodotto: si tratta di dischetti di cotone imbevuti di solvente per unghie, contenuti in una scatolina tonda, molto comoda da tenere in borsa. Il solvente è di tipo oleoso, non contiene acetone e rimuove benissimo lo smalto senza bisogno di strofinare, un sollievo per chi come me ha le unghie molto fragili e con tendenza a "sdoppiarsi" Sulla confezione c'è scritto infatti che è adatto a chi ha le unghie sfaldate e disidratate. Posso confermarlo, da quando uso questo prodotto le mie unghie appaiono meno secche (e chi mi segue sa che non ho decisamente un buon feeling con l'operazione "rimozione smalto", ihih!!).  Come sapete per l'ultimo dell'anno sono andata via per qualche giorno e, avendo necessità di ridurre al minimo il mio bagaglio, non mi andava di portarmi dietro la bottigliona di solvente per unghie (con in più il rischio che mi si rovesciasse all'interno della valigia!!). Non volendo però rinunciare ad una bella manicure con tanto di smalto, questo prodotto mi ha risolto il problema, essendo praticissimo per viaggiare. L'unico accorgimento è che bisogna chiudere bene la scatolina per evitare che il solvente evapori dai dischetti.
Consigliatissimo!!! :)

immagine presa dal web

martedì 10 gennaio 2012

BioNike-Defence Acqua Detergente 3in1


Ciao a tutte!!! Oggi, a richiesta di alcune di voi, volevo farvi la recensione di questo struccante della BioNike, precisamente l'Acqua detergente 3in1. Premetto che ho gli occhi molto sensibili, e la maggiorparte degli struccanti mi provoca irritazione; quelli bifasici non li riesco proprio a usare, il latte detergente per gli occhi lo trovo troppo "pastoso", le salviettine non ne parliamo... Ho deciso quindi di andare in parafarmacia per trovare qualcosa di VERAMENTE delicato, che però allo stesso tempo struccasse bene, e penso di averlo trovato.

domenica 8 gennaio 2012

Parola d'ordine: TERMINARE!!!

Devo dire che generalmente sono abbastanza disciplinata e non mi capita quasi mai di accumulare prodotti beauty o di cominciarne uno prima di averne finito un altro. Avendo però voglia di provare qualcosa di nuovo (e avendo già addocchiato quali saranno i prossimi acquisti, ihih!!), volevo prima fare un po' di spazio sulla mensola del bagno. Quale migliore occasione dell'inizio dell'anno nuovo per terminare un po' di prodotti?? Detto, fatto, ecco l'elenco:

Nivea-Gel Detergente Rinfrescante per pelle normale e mista:
L'avevo comprato quest'estate per le vacanze (per non dovermi portare in valigia latte e tonico); è buono per lavare il viso, pessimo per struccare. Da usare in piccole quantità perché ci si mette una vita a risciacquarlo.



venerdì 6 gennaio 2012

Pupa spring 2012: Jeans n'Roses collection

Ciao, buona Befanina a tutte!! Ovviamente, gli auguri sono scherzosi, ihih!! :) Stavo curiosando un po' in rete per vedere cosa uscirà di bello nei prossimi mesi in tema makeupposo; ovviamente, proprio quando io decido di darmi una regolata con l'acquisto di trucchi, le case cosmetiche fanno a gara a chi fa uscire la collezione più bella... In particolare mi ha colpito la collezione primavera 2012 di Pupa, che si chiamerà "Jeans n'Roses". Da quello che posso vedere sull'unica immagine che ho trovato, sarà una collezione molto romantica e iper-femminile, tutta giocata sui toni del rosa fucsia e del blu jeans (per chi come me non ha potuto mettere mano alla collezione di smalti "Les Jeans" di Chanel, questa potrebbe esssere una buona occasione per rifarsi!!). Anche il packaging sarà molto curato: ditemi se non è carina quella scatolina con disegnate le roselline, ihih!!! :)

immagine presa dal web

giovedì 5 gennaio 2012

Nail of New Year's Eve

Buongiorno!! Quando ho postato il mio outfit di Capodanno mi sono resa conto di essermi dimenticata di parlare del look delle mie unghie, rimedio subito! Lo smalto che indossavo era il Pupa Lasting Color num. 301, si tratta di un bel fucsia acceso dal finish crème, senza glitter o perlature, colore puro insomma! Può sembrare una tonalità un po' inusuale per un'occasione come capodanno, ma volevo qualcosa di vivace per accendere il mio outfit tutto giocato sul nero e il blu.
Adoro gli smalti della Pupa per la varietà dei colori, la stesura, la velocità di asciugatura e la durata; questo in particolare dura veramente tanto, infatti è rimasto perfetto per ben tre giorni senza topcoat, l'ho tolto ieri perché iniziava a rovinarsi sulle punte. Vi piace? :)


martedì 3 gennaio 2012

Outfit of New Year's Eve

Ciao a tutte fatine, ben trovate, Buon Anno!!! Per il primo post del 2012 ho deciso di mostrarvi il mio primo outfit of the day (che probabilmente sarà anche l'ultimo, dato che: 1) non portavo tacchi in un'occasione che probabilmente lo richiedeva; 2) ora che ci penso avrei dovuto indossare il mio costume da fatina arancione, dato che era decisamente più "luccicoso". Comunque, a mia discolpa posso annunciare che: 1) indossare i tacchi è stato inserito tra i buoni propositi per l'anno nuovo (dopo dovute e motivate insistenze da parte del fidanzato); 2) che ci crediate o no, un costume da fatina arancione ce l'ho veramente (è il costume del saggio di danza) e, quando avrò abbastanza faccia tosta (nonché avrò deciso di chiudere di chiudere il blog, perché a quel punto non mi seguirete più), ve lo mostrerò. :)
Bene,. procediamo con l'outfit...