Un caloroso benvenuto e una piccola richiesta :)

Buongiorno a tutte e buon lunedì! Dalle mie parti oggi abbiamo inaugurato come si deve la stagione della nebbia... evviva... ma nonostante ciò oggi mi sento di festeggiare: una fatina non fa in tempo a distrarsi un attimo che... siamo più di 200!!!! Ovviamente quello che conta di più per me è sapere di regalarvi ogni giorno con le mie divagazioni un po' di simpatia e, più di tutto, il fatto di avere trovato in mezzo a voi delle amiche. Però diciamocelo: i numeri fanno sempre un certo effetto, eheh!! ^_^   Colgo quindi l'occasione per dare un grosso benvenuto alle ultime iscritte; a chi non ho ancora fatto visita chiedo scusa,  in questi giorni prometto di passare da tutti i vostri blog per conoscervi meglio.
A questo punto vorrei però fare una riflessione che mi frulla in testa da un po'. Io sono abbastanza tollerante, mi sta bene che commentiate, che non commentiate... Mi sta bene che lasciate un commento solo per fare pubblicità al vostro blog, in fin dei conti viviamo in un'era in cui veniamo continuamente bombardati da informazioni, ed è sempre più difficile farsi notare, quindi ben venga cercare di attirare l'attenzione. Sopporto perfino i famigerati "sub4sub" che tante di voi detestano, in fin dei conti se fatti in buona fede possono essere un semplice scambio di cortesie e trasformarsi poi in amicizia (lo so che accade raramente, ma accade!).
Una cosa però mi infastidisce parecchio, le persone che si iscrivono senza presentarsi. Voglio dire, se uno/a si iscrive, significa (si spera) che abbia letto un paio di cose che ho scritto e che abbia un minimo di interesse ad interagire con me, no?
Mi chiedo, entrereste in casa di qualcuno che non conoscete senza domandare "Permesso?" o dire il vostro nome?? Credo proprio di no, quindi cosa vi costa lasciare un commento tipo "Ciao, mi chiamo Pinco/a Pallino/a e mi sono appena iscritto/a al tuo blog, piacere di fare la tua conoscenza!". Poi se il mio blog col tempo non vi interessa potete anche non leggerlo più, disiscrivervi, fare quello che volete, però... un minimo di educazione, suvvia!! :)
E con questo interessante spunto di riflessione vi lascio alle vostre occupazioni.

Dalla nebbia padana, con affetto
la Vostra Fatina ARANCIONE

Commenti

  1. Ciao Sara,
    ho letto la tua riflessione.
    In tanti si iscrivono senza lasciare il commento e sinceramente ultimamente ho smesso di chidermi del perchè iscriversi e basta.
    perchè in molti casi, noto che lo fanno solo per aver un cambio di favore affinchè tu ti iscriva nel loro blog (soprattutto gli stranieri).
    ma quel che davvero mi IRRITA, sono quelli che tu chiami sub4sub.
    per me non ha proprio senso. e "fare numero" in questo modo lo trovo incoerente.
    insomma, se a una persona piace il tuo blog, benvenga. ma di sicuro non gli chiedo "di iscriversi al mio se mi iscrivo al suo".
    sarà, che io scrivo per il piacere di scrivere e non tanto per diventare "popular" ;-)
    detti questo, ti auguro buona settimana e ti ringrazio per i tuoi di commenti, che sono sempre sentiti e sinceri ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego, di nulla! Mah... ti dirò, i sub4sub il 90% delle volte sono fatti solo per avere come dici tu un'iscrizione in più, tuttavia mi è capitato di trovare persone che dopo una richiesta del genere si sono rivelate sinceramente interessate al blog, quindi preferisco non partire prevenuta. Ciao, buona giornata!

      Elimina
  2. Complimenti per i tuoi 218 lettori, di cui faccio felicemente parte anche io da pò! Concordo con te sul fatto che chi si aggiunge dovrebbe presentarsi, però io consiglierei anche a chi possiede un blog di rispondere ai commenti che gli vengono lasciati, questo lo dico perché spesso commento persone che non si degnano nemmeno di rispondere, però poi aggiungono un post dietro l'altro..personalmente a me fa piacere anche solo un grazie. Tu che ne pensi? Ti ringrazio inoltre per essere sempre gentilissima a passare da me..
    Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un comportamento come quello che descrivi tu l'ho notato spesso, anche se magari una fa un ragionamento del tipo "o rispondo a tutti o a nessuno". E' anche vero però che scrivere un blog significa anche interagire coi propri lettori, altrimenti non ha molto senso. Io in linea di massima cerco di rispondere ai commenti che mi arrivano, tranne quando magari non ho avuto tempo, o quando mi sembra che non ci sia nulla da aggiungere; tante volte mi sembra ridicolo scrivere un altro commento di mio solo per il gusto di averne uno in più! :)

      Elimina
  3. D'accordissimo con te! anche a me capita di avere gente iscritta che non si è mai presentata...a volte mi capita che qualcuno commenti dicendo "è parecchio che ti seguo ma ho deciso di commentare solo ora"...ok magari aspettavi l'occasione giusta e posso anche accettarlo, ma alla fine presentarsi non è chiedere tanto!
    bah in ogni caso, complimenti per i tuoi 218 follower!!! Bel traguardooo!! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto, è quello che penso anch'io, presentarsi è solo un gesto di buona educazione che non costa nulla! Grazie mille! :)

      Elimina
  4. Hai ragione..a me non da fastidio se qualcuna mi commenta lasciandomi il link del suo blog, perchè alla fine a me piace anche scoprire e seguire nuovi blog..però quando lo fanno senza una frase di accompagnamento o senza presentazione tipo "ciao, visita il mio blog e iscriviti" mi innerovsisco. Lo trovo un pò maleducato sinceramente. Meno male che però non sono tutte così ^-^

    RispondiElimina
  5. Intanto complimenti fatina, 217 iscritti tutti meritatissimi. Ormai non faccio neanche più caso al "mi segui?" , e sarò sincera anch'io ogni tanto mi iscrivo in qualche blog senza presentarmi, lo leggo per un po' e poi inizio magari a prendere un po' di confidenza con la proprietaria. Non lo faccio in cattiva fede, solo cerco di conoscere chi scrive... un baciotto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, forse sono io che penso subito male, magari una non lo fa con cattiveria. E' solo che mi da un po' sui nervi, come quando la gente ti aggiunge su FB e poi se ti incontra per strada fa finta di non vederti. A questo punto forse vale la pena seguire il blog ma in maniera anonima, così secondo me ha più senso.

      Elimina
  6. Complimenti per il traguardo raggiunto cara.
    Io sono d'accordo con te, non ha senso aggiungersi a un blog e non lasciare un commento :)
    Un abbraccio e buona settimana.
    Miky

    RispondiElimina
  7. Complimenti per il successo:)ti ringrazio per il commento al mio blog.. infatti ti risponderò! anche io sono del parere che se si vuole anche far un pò di pubblicità è anche giusto dire come uno si chiama!
    Clara:P
    (Tuttoquellochece)

    RispondiElimina
  8. ma scrivi benissimo! barava ;) mi sono iscritta con molto piacere.. ti mando un bacio grande e se ti va passa da me, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi
    http://chiarachiaretta.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. bella fatina, anche io come te tollero molte cose, non mi importa di avere mille mila iscritti ...e tantomeno ricevere cose gratis...a me piaci anche per la tua schiettezza e correttezza.complimenti!:P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale, diciamo che la diplomazia non è il mio forte, sembro brava ma quando ci vuole mordo, eheheh!! Comunque grazie!

      Elimina
  10. completamente d'accordo! pensa io non sopporto nemmeno le persone che scrivono ti ho aggiunta ora tocca a te! ehmmm...ma chi te l'ha chiesto? Io aggiungo le persone perchè mi fa piacere farlo. O almeno fatelo in un modo più cortese. Complimenti! bel traguardo!I numeri in sè non sono importanti però se pensi che tutte queste persone hanno deciso di seguirti è una bella sensazione :D baciiii.
    Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, caspita questa ancora non mi era capitata, a questo punto il sub4sub è da considerarsi gentile ed educato, ahahah!! :) Ciao Giulia, piacere!

      Elimina
  11. Probabilmente sono molto più di 200...
    C'è chi fa una ricerca in rete e 9 volte su 10 finisce su un tuo post...
    C'è chi si svacca la sera sul divano/letto/amaca e pensa "chissà se ha scritto qualcosa di nuovo"
    ...e poi ci sono casi umani come la sottoscritta che ha il feed RSS e quindi il cellulare/pc/tablet/etc segnala un nuovo post che viene letto al volo, facendo posticipare un commento che a volte non si scrive mai.
    Ti faccio ciao ciao con la mano e mi siedo là nell'angolo a mangiare popcorn, eh! :)

    RispondiElimina
  12. ciao cara succede anche a me ...di avere iscritti che non si sono mai presentati o persone che si iscrivono solo per avere in cambio il tuo follow...e poi spariscono...
    boooo :(
    in ogni caso complimentoni per il tuo traguardo
    kiss e buon inizio settimana
    vendy

    NEW OUTFIT POST
    http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. Che bello fatina, complimenti :) un bacio

    RispondiElimina
  14. anche io ho qualche iscritto che non mi ha mai commentato, infatti me ne chiedo il senso... io se uno non ho piacere a leggerlo non lo aggiungo tanto per! In generale non mi presento perchè boh, sono maleducato xD no, penso che ci si conosca man mano, in genere saluto, questo si! Comunque complimenti per i tuoi meritati iscritti :D ciau!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pier, tu non sei maleducato :) forse sono stata fraintesa, io non pretendo che una persona mi dica nome e cognome, c'è la privacy ovviamente, uno si può anche presentare col proprio nickname, o anche solo salutare al limite, più che altro lo ritengo un gesto di buona educazione! :)

      Elimina
  15. Anche io immersa nella nebbia come te, ti faccio i miei complimenti per i 219 iscritti!
    Per quanto riguarda la riflessione concordo con te in linea di massima, infatti accetto anche sub4sub (anche se non fanno mai piacere, ma non parto prevenuta!), ma devo dire che le iscrizioni senza commenti non mi danno fastidio, a patto che comunque si commenti di tanto in tanto se qualche articolo interessa!
    Un grande abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo, se non ci vediamo per la nebbia accendiamo la luce, eheheh!! :p ok, battute stupidine a parte, sono contenta che la pensi come me, a me comunque non da fastidio che una persona si iscriva e non commenti, io stessa qualche volta mi iscrivo a qualche blog, e poi mi rendo conto che non mi piace poi così tanto e smetto di commentare; quello che mi da fastidio è chi si aggiunge così tanto per, non ne capisco il senso!

      Elimina
  16. Tante congratulazioni fatina!!!!!!!
    Ah, il mondo dei follower è sempre più complicato... che poi se uno si iscrive a un blog deve proprio aver voglia di seguirti quindi perchè non presentarsi?? Mah....

    RispondiElimina
  17. Ciao Sara fatina! Con questo suggerimento, alimenti lo spunto per un prossimo articolo in cantiere.. il bon ton della tecnologia! A presto! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lulù e Anacleto, sono omorata di avervi dato uno spunto per il prossimo post! :)

      Elimina
  18. Ahahah, beccata!A dire la verità rifletto sempre molto prima di lasciare un commento, per non dire cose ovvie, per non essere l'ennesimo "bravissima" o "bellissimo post".
    Ti ho trovato grazie ad amiche comuni e dopo aver letto alcuni post ho deciso di seguirti via mail, che è il modo che preferisco, altrimenti mi perdo tutto perché sono sbadatissima!Detto questo, congratulazioni per i 220 iscritti, con l'augurio che sia solo l'inizio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io cerco sempre di non sembrare banale quando commento, anche se a volte è difficile! Detto ciò, benvenuta!! :)

      Elimina
  19. A me è capitato da iscritta di lasciare un commento senza ricevere risposta, non nel mio blog ma nel blog in cui ho lasciato il commento...Non mi da fastidio se qualcuno che è iscritto al mio blog non mi commenta ...a me sembra già strano che qualcuno si iscriva :)

    RispondiElimina
  20. hai più che ragione...comunque complimenti per questo traguardo :)

    RispondiElimina
  21. cara fatina hai proprio ragione anche perché presentarsi non costa proprio nulla! ps: congratulazioni <3<3 200 è un bellissimo obbiettivo e te lo meriti perché hai un bellissimo blog e tu sei favolosa <3<3

    RispondiElimina
  22. fatina complimenti per i 200 followers, concordo su tutto, i sub4sub possono essere utili per conoscere nuovi blog, è sempre bello insomma, e quanto tollero poco anch'io quelli che si iscrivono e poi non commentano mai e non lasciano segno del loro passaggio, quelli li snobbo, anche perchè mi domando che senso ha??

    un bacione

    RispondiElimina
  23. Hai ragione sono moltissime le persone che si iscrivono senza dire neanche una parola... ma effettivamente si tratta di persone che fanno solo numero perchè sul blog non ci entreranno mai più :-(
    Baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, sarà che a me se interessa una cosa mi interessa veramente, quindise mi iscrivoq ad un blog è perché ho voglia di leggerlo e commentarlo; ovviamente poi può capitare che questo interesse vada calando. Ripeto, quello che interessa a me è solo un minimo di educazione, al giorno d'oggi ce n'è tanto bisogno!

      Elimina
  24. Ciao! Invece io apprezzo molto chi si iscrive e non dice nulla. Controllo chi si iscrive e chi non fa pubblicità è molto più apprezzato di quelli che spammano nei commenti con "vieni a leggere il mio ultimo post" o lasciando il link ai loro blog. I collegamenti dal nick ci sono tutti, non serve lasciare questi inutili poemi. Detto questo: ciao, io sono Eleonora! :D

    RispondiElimina
  25. Innanzitutto, complimenti per il traguardo!

    Tocchi un tasto dolente: a volte mi capita di iscrivermi ad un blog ma di non commentare praticamente mai, particolarmente su quelli stranieri, su quei blog iper-famosi con migliaia di commenti o in quelli dove non ti rispondono mai. Però leggo i loro post quando mi interessano.

    Casco male anche sulla presentazione... :/ Onestamente, io ho sempre trovato "strani" i messaggi di presentazione: penso che un blog (perlomeno uno come il mio, dove chiacchiero poco di fatti personali) sia un luogo pubblico, un po' come un negozio; sarebbe strano passare dal salumiere e dire "Buongiorno, sono Alessandra!".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Ele e Alessandra: questione di punti di vista :) Ele, ma tu non ti dovevi presentare, io già ti conoscevo! Tu dici che dal nick si può risalire al blog di un'aòtra persona, però a volte non è così, alcune volte mi è capitato di cliccare sul profilo di una persona ma di non trovare il link al blog corrispondente, credo dipenda dalle impostazioni che uno da, e in questo caso mi spiace perché sono sempre curiosa di visitare gli altri blog! Se per caso mi sto sbagliando e c'è un modo per risalire al link di un blog illuminami! :)
      Alessandra, coi blog di persone famose è tutto un altro discorso, perché ovviamente in quel caso è difficile un'interazione con l'autore. E comunque dal salumiere certo non ti presenti col tuo nome, ma penso che perlomeno un "Buongiorno!" lo dici, no? :)

      Elimina
  26. Ciao ti ho scoperta grazie all'iniziativa di Rosa- Fatti conoscere, sono felice di essere capitata qua il tuo blog è delizioso e ti seguirò con piacere, sono tua follower !
    Se passi a trovarmi mi fa piacere.
    Baci
    Elly ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Toh, un'altra fatina come me! :) Benvenuta, passo subito da te!

      Elimina
  27. Ci vorrebbe un po' di bon ton! hai ragione!

    RispondiElimina
  28. Ciaoo io sono Eli e sono iscritta già da un bel po ^_^ che carina la zucca con l'happy halloween! un baciotto eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La zucca l'ho presa sul sito di Iolecal, c'erano anche altre scritte! :)

      Elimina
  29. La nebbia, quanto non mi piace!!! Per fortuna da me non c'è spesso. Complimenti per il traguardo dei 221 followers :D
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te, quì ormai mattina e sera ce la becchiamo, sigh!! Un abbraccio!! :)

      Elimina
  30. Anche io ho a che fare con la nebbia e come hai potuto notare sono abbastanza polemica ultimamente con questi followers anonimi... ti abbraccio fatina,sono un pò assente in questo periodo

    RispondiElimina
  31. Concordo con la tua riflessione, ma ti prego sii tollerante: sul web va tutto in fretta e di corsa, e per questo a volte si tralasciano le buone regole dell'educazione tradizionale. Rispondo con affetto al tuo abbraccio nebbioso ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.it

    RispondiElimina
  32. Per quelli che si "iscrivono e basta" spezzo una lancia :)Anche io lo faccio a volte..soprattutto se vedo che il blog è già molto seguito e noto confdenza nei commenti, mi intimidisce un pò commentare subito...mi sembra quasi di prendermi una confidenza che non ho o che la proprietaria possa pensare che voglio solo fare il "commento marchetta" per il mio blog!Sì sono un pò matta, ma mi comporto un pò come nella vita reale, "studio un pò la situazione e cerco d'ambientarmi" prima di pronunciarmi :):)

    RispondiElimina
  33. complimenti te lo meriti il tuo blog è carinissimo ciaooooo e buona giornata

    RispondiElimina
  34. Amica mia..come capisco e condivido il tuo pensiero..!!!Tempo fa ho parlato della stessa cosa sul mio blog...trovo antipaticissimo chi si iscrive e commenta " ciao mi sono appena iscritta al tuo blog! ricambi??" !!!!ma...grazie cara se ti sei iscritta immagino..o meglio spero..che ti interessi un pochino..!!!idem farò io con te..SE..mi interessa il tuo Blog..se mi piace..!!!Non per fare numero..!!!Io,visto che il mio appello è rimasto inascoltato,oggi rispondo a tutte gentilmente..(ci mancherebbe altro..) poi vado a vedere il blog..(perchè ne ho scoperti anche tanti molto belli..lo devo ammettere) e se lo trovo interessante mi iscrivo..!!!Altrimenti nulla..!!!Più di così non so che fare...!!!smackkkkkkkkkkk

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie