La mia beauty routine estiva-Idratazione

Ciao a tutte, eccomi con l'ultimo post dedicaato alla mia beauty routine estiva. Questa volta parlo di idratazione e devo dire che in questi mesi è stato piuttosto difficile trovare  un prodotto adatto alla mia pelle che è letteralmente impazzita a causa di caldo e stress, diventando più grassa del solito e allo stesso tempo tirando come se non ci mettessi su nulla, bah! Alla fine sono riuscita a trovare due prodottini affidabili, di cui vi vado ora a parlare.

-Clinique-All About Eyes Serum:

immagine presa dal web


Di solito in estate non metto nulla sul contorno occhi, però quest'anno ho pensato di usare comunque qualcosa che fosse molto leggero e allo stesso tempo idratasse. Ho scelto quindi questo siero contorno occhi di Clinique, facilissimo da mettere grazie al pratico applicatore roll on. Questo siero contiene caffeina e agenti anti-ossidanti, e pormette oltre all'idratazione anche una diminuzione di borse e occhiaie... da questo punto di vista non mi ha fatto nulla (l'unico rimedio contro le mie occhiaie è il correttore, bello pesante!), però per quanto riguarda l'idratazione lo promuovo, perché è bello fresco (un piacere da applicare al mattino!), si assorbe in un attimo e il contorno occhi non mi tira più! Tra l'altro dura anche tanto, io lo uso da Giugno e non sono neanche a metà!

-Clarins-Huile Lotus:

immagine presa dal web

Dato che la mia faccia ultimamente non tollerava nessun tipo di crema o cremina,  nemmeno quelle specifiche per pelli grasse, ho provato a spalmarci l'olio (!) e devo dire che ha funzionato.
Si tratta di un mix di olii estratti da piante, completamente naturale e senza conservanti. Contiene palissandro, geranio e loto, che contribuiscono a purificare la pelle, restringere i pori e affinare la grana; vi è inoltre olio di nocciola per idratare ammorbidire e garantire un'azione anti età. La confezione è molto pratica perché ha il contagocce; io ne utilizzo due/tre gocce al mattino e alla sera e lo applico sul viso. Ho notato che si assorbe molto in fretta e che da quando lo uso ho la pelle meno grassa (tranne il naso, quello purtroppo è sempre lucido, sigh!) e ho non ho praticamente più brufoletti.

Voi quali prodotti avete utilizzato quest'estate? Ciao!! ^_^

Attenzione: questo è un post programmato, risponderò ai vostri commenti al mio ritorno!

Commenti

  1. Io sono veramente curiosa di provare i prodotti per il contorno occhi di Clinique...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se provi anche tu il siero fammi sapere come ti trovi :)

      Elimina
  2. Mi ispira moltissimo il contorno occhi clinique!

    RispondiElimina
  3. molto interessante questo siero di Clarins.. io ho la pelle grassa sempre e comunque e ora d'estate la pelle tende a "sudarmi via" la crema.. però gli oli mi spaventano un po'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda anch'io all'inizio ero un po' scettica, ma alla fine mi sono dovuta ricredere!

      Elimina
  4. L'olio lo uso sempre per struccarmi e non ho mai avuto problemi!

    RispondiElimina
  5. La mia curiosità è tutta pe l'olio!
    Apprezzo molto il brand, la sua filosofia e il genere di cosmetico che stai presentando.

    RispondiElimina
  6. Interessante il contorno occhi mi attira già solo la confezione ;)

    RispondiElimina
  7. il roll on vorrei provarlo ma ho bisogno di qualcosa che schiarisca le occhiaie!

    RispondiElimina
  8. mannaggia mi sono persa un sacco di tuoi post dirante le mie ferie ora mi sto rifancendo cmq a proposito di pelle e viso ti consiglio di leggere il mio ultimo post credo ti possa esser davvero utile e mi farebbe piacere tantissimo avere la tua opinione dai ti aspetto <3

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie