I prodotti sì, i prodotti no, e i prodotti Boh?-Speciale Beauty Farma

Buon pomeriggio a tutte! Siamo arrivati alla fine del mese ormai, ed è quindi giunto il momento di fare bilanci su cosa mi è piaciuto e cosa no. Vi ricordate dei prodotti Beauty Farma che avevo ricevuto a Giugno? Durante i giorni in cui ero via ho finalmente avuto modo di provarne qualcuno (siano beati i campioncini!!), e ora vi dico le mie impressioni.

Prodotti sì:
Rilastil-Aqua Optimale Crema:

immagine presa dal web
Si tratta di una crema altamente idratante per il viso, arricchita con acido ialuronico, olio di enotera e ceramidi. Essendo specifica per pelli normali-secche non credevo potesse fare al caso mio, ma la mia è una pelle grassa parecchio tendente alla disidratazione, quindi perché non provare? In effetti non mi ha ingrassato ulteriormente il viso, ma anzi mi ha reso la pelle bella morbida e idratata, e ha avuto anche un'azione lenitiva (mi ha calmato l'irritazione dovuta ad un prodotto di cui vi parlerò quì sotto). La texture è abbastanza ricca, ma non troppo, comunque si assorbe abbastanza in fretta senza dover troppo massaggiare. Io l'ho applicata la sera, ma penso che chi ha la pelle secca possa tranquillamente metterla anche di giorno.



Bio Clin-A Topic Gel detergente:

immagine presa dal web
Questo è un gel detergente a ph 5.5 adatto a pelli secche, molto secche o facilmente irritabili, in grado di idratare la pelle e ridurre pizzicori e bruciori grazie all'azione dell'aloe vera. Io l'ho usato per fare la doccia, produce una schiumina molto delicata e fresca e lascia la pelle morbida sensa la sensazione di tirare.

Bio Clin-Deodermial Control Deodorante:

immagine presa dal web
Parliamo di ascelle... (e quì scatta la risata generale!) ^_^ Questo deodorante ha una formulazione arricchita con vitamine E, F e Aloe Vera, assicura un'azione efficace per tutto il giorno e non lascia aloni sui vestiti. Inoltre non contiene alcool, quindi può è indicato per pelli sensibili. Il profumo è gradevole e delicato, quindi non fastidioso. Ho avuto modo di provare questo deodorante proprio durante i terribili giorni di "Lucifero", e devo dire che mi ha lasciata pienamente soddisfatta!

Prodotti no:
Korff- Pure Perfection Siero levigante anti lucidità perfezionante:

immagine presa dal web
Questo è un trattamento intensivo indicato per pelli miste e grasse dall'azione opacizzante e purificante. essendo un siero, lo si applica prima della crema idratante su viso e collo. Quando l'ho provato ho subito gridato al miracolo: mai avuto un naso così opaco!! Mi sono dovuta ricredere: dopo un paio di applicazioni la pelle mi si è arrossata, così ho deciso di non finire il campioncino. Purtroppo non è la prima volta che mi capita un problema del genere con prodotti simili, come ho già detto la mia è una pelle grassa strana!!

Rilastil-Multirepair crema contorno occhi e labbra:

immagine presa dal web

Questa l'ho inserita tra i prodotti no, ma mi sa che dovrei riprovarla nella stagione più fredda, perché mi sa che mi sono fatta condizionare dal caldo. Si tratta di una crema contorno occhi e labbra anti age dalla texture molto morbida e ricca, indicata per pelli molto secche. Essendo molto difficile da stendere, ho preferito metterla la sera, perché come base trucco l'ho trovata veramente troppo grassa; magari semplicemente non è adatta al mio tipo di pelle!

Prodotti Boh?:
Korrf-Pure Perfection Crema riequilibrante opacizzante anti età:

immagine presa dal web
Si tratta della crema viso della stessa linea del siero di cui vi ho parlato sopra, che aggiunge alle caratteristiche dell'altro prodotto un'azione idratante e anti age. Sulla seconda non mi posso pronunciare, avendola provata per troppo poco tempo; per quanto riguarda invece l'efficacia idratante, secondo me è adatta alle pelli miste e grasse, ma non idrata abbastanza la mia pelle. Fortunatamente non mi ha provocato nessun arrossamento come il siero, quindi non la inserisco tra i prodotti no. Va detto comunque che come il siero opacizza veramente tanto, quindi non mi sento di sconsigliarla del tutto.

Voi avete provato questi prodotti? Cosa ne pensate? Ringrazio ancora una volta lo staff di Beauty farma per avermi permesso di testarli!!

Commenti

  1. Sono sempre apprezzatissimi i post con i top&flop! :) Peccato per il siero Pure Perfection, mi ispirava parecchio... ma se devo ritrovarmi la pelle irritata, meglio rinunciare!
    Ti seguo! Se hai voglia, passa a trovarmi... mi farebbe piacere! :)
    http://atuttomakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. La linea Pure Perfection di Korff sembra interessante...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai la pelle grassa ma non sensibile probabilmente fa al caso tuo, altrimenti ti direi di orientarti su qualcos'altro onde evitare di avere problemi comeè successo a me!

      Elimina
  3. Non conosco nessuno di questi prodotti! Mi segno subito i prodotti si! :)

    RispondiElimina
  4. peccato per il siero, sono sempre a caccia di prodotti per tenere a bada la mia lucidità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda quanto a tenere a bada la lucidità lo fa eccome, peccato per gli effetti collaterali!

      Elimina
  5. peccato davvero per il siero, anche io credo di avere una pelle grassa strana!

    RispondiElimina
  6. la crema idratante rilastil mi sembra un bel prodottino anche per me, da provare!
    :)
    emme

    RispondiElimina
  7. Anche io con la Korff mi sono trovata maluccio, ma la Rilastil occhi e labbra credo non fosse adatta a te, io l'ho passata a mia madre (52 anni) e si è trovata benissimo, credo tu sia troppo giovane ;)!

    RispondiElimina
  8. anch'io mi sono trovata bene con la crema viso della rilastil aqua ^_^

    RispondiElimina
  9. Certo che fanno "contorni" per qualsiasi cosa ormai! O.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra un po' ne faranno una per il contorno del naso, eheh!! :)

      Elimina
  10. Questi pro e contro ci permettono di scegliere in modo oculato i prodotti per ripresentarci in ufficio, scuola, università nel migliore dei modi. Davvero utile!

    RispondiElimina
  11. Io non ho ancora provato niente..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti consola anch'io ero molto in ritardo con la prova dei prodotti :)

      Elimina
  12. I prodotti Korf sono strani...io me ho provati diversi, sempre tramite campioncino e se alcuni paiono molto buoni altri hanno delle controindicazioni fastidiose..insomma non riesco a promuoverli mai appieno!

    RispondiElimina
  13. Mi piace l'impostazione cha hai dato al post!
    Ho ricevuto i campioni anch'io ma non sono stata altrattanto brava, dato che ne ho provato solo uno ^_^ (è stato un periodo in cui ho dovuto testare altre cose).
    Per fortuna non tutti i prodotti sono legati alla stagione estiva.
    Ciao fatina !!!

    RispondiElimina
  14. mi ha molto incuriosito la descrizione del detergente!! quasi quasi lo provo anch'io! :D

    RispondiElimina
  15. questi post sono veramente utilissimi :-)))

    RispondiElimina
  16. Amo leggere i post con i prodotti flop così evito di sprecare soldi. Comunque Bioclin non tradisce mai!

    RispondiElimina
  17. io avevo comprato l'anno scorso la crema viso korff e mi ci ero trovata abbastanza bene anche se la mia pelle l'anno scorso era molto grassa e ora è migliorata ed è mista quindi ho preso un'altra crema di un alra marca.grazie dei tuoi consigli.bacio eli

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie