Scrub corpo a confronto: L'Erbolario vs Collistar

Ciao a tutte amiche fatine!! Finalmente è arrivata la primavera, ed è quindi giunto il momento di esfoliare la pelle la pelle liberandola delle cellule morte e rigenerarla in vista della tintarella; oggi volevo perciò proporvi un confronto tra due scrub per il corpo che ho avuto modo di provare grazie a dei campioncini che mi sono stati dati gentilmente in profumeria, si tratta della Crema Gommage della linea Le Superattive di L'Erbolario e del Gommage corpo Rigenerante e Setificante di Collistar (le foto le ho tratte dai rispettivi siti delle due aziende).Premetto che mi sono piaciuti entrambi, anche se ciascuno ha i suoi aspetti postivi e negativi. Vediamo più nel dettaglio:

L'Erbolario-Crema Gommage per la pulizia profonda dell'epidermide del corpo Linea Le Superattive:

immagine presa dal web

Questo scrub si presenta come una cremina color rosa pallido dal profumo quasi impercettibile, con all'interno dei granellini finissimi ricavati dal guscio di mandorla. Il prodotto contiene inoltre estratti di Kigelia africana, estratto di tè verde, estratto di Echinacea, Amminoacidi di grano; presenta un sacco di sostanze naturali, anche se l'inci non è completamente verde. Questo scrub può essere utilizzato sia da asciutto per un'esfoliazione più energica, sia sulla pelle umida, per una più delicata, ed io ho optato per questa soluzione, avendo la pelle molto secca. Ho potuto utilizzare il campioncino per due volte (l'ho usato solo su braccia e gambe) e mi è sembrato molto delicato, lascia infatti la pelle liscia, senza la brutta sensazione di "tirare". L'unico aspetto negativo che ho riscontrato è che si fa abbastanza fatica a risciacquarlo, ma per il resto il mio parere è positivo.
Il prodotto viene venduto in un barattolo rosa che ne contiene 300ml (quindi bello grande) e costa sui 14,50euro (prezzo preso dal sito).

Collistar-Gommage Corpo Rigenerante Setificante:

immagine presa dal web

Questo prodotto è l'ultimo nato in casa Collistar per quanto riguarda i prodotti esfolianti per il corpo; si presenta come una crema piuttosto corposa bianca con dei granelini scuri all'interno. Anche questo scrub contiene numerosi principi attivi, quali polvere di maracuja, bamboo e pomice per levigare la pelle, olio di amaranto e burro di mango per nutrirla, vitamina E per combattere i radicali liberi. L'inci tuttavia è meno "verde" rispetto allo scrub di Erbolario.
Anche questo prodotto si può utilizzare sia su pelle asciutta che umida; io ho potuto utilizzarlo tre volte (sempre su gambe e braccia), e devo dire che anche questo lascia la pelle setosa e idratata. Per quanto riguarda il risciacquo, ho preferito questo prodotto all'altro perché i granellini vengono via più facilmente.
Questo scrub viene venduto in un tubo da 250ml, che costa sui 29,30euro (prezzo preso dal sito).

Mi sento di consigliarvi sia il prodotto di Erbolario, sia quello di Collistar, anche se, a parità di prestazione, il primo presenta un inci più "verde" e un migliore rapporto qualità-prezzo. Il secondo ha invece il vantaggio di essere risciacquato più velocemente, utile se si è di fretta. Promossi tutti e due quindi, anche se il confronto lo vince lo scrub di Erbolario! Voi cosa utilizzate per l'esfoliazione del corpo? Avete provato questi due prodotti? Ciao!!! :)




Commenti

  1. Post super interessante!!!!!!!!!

    Finalmente è arrivata la bella stagione^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Davvero, non se ne poteva più dell'inverno!

      Elimina
  2. interessantissimo! il primo prodotto lo compro! poi mi acquisto sempre dalle erboristerie! prodotti stupendi e utilissimi! un bacione grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul primo mi sa che ci faccio un pensierino anch'io :) Baci!!

      Elimina
  3. ...prodottini interessanti!!!...io uso da tantissimo il talasso scrub della collistar...anti acqua...il barattolone...lo adoro...ed è buonissimo...si sciaqua velocemente...e pelle liscissima ed idratata!!!...buono anche quello della geomar...molto più economico ma buono...anche se preferisco quello della collistar!!!
    ...tempo fa feci un post in merito!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ops, il post me lo sono perso! Il talasso scrub di collistar vorrei provarlo, quasi quasi chiedo sul sito se mi mandano un campioncino!

      Elimina
  4. non uso spesso scrub sul corpo, dovrei rimediare in vista dell'estate!

    RispondiElimina
  5. sto utilizzando quello dell'Occitaine alla mandorla, stabuono, delicato e profumato!Proverei volentieri quell' dell'Erbolario!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Occitaine avevo provato una crema corpo tempo fa ma non mi aveva entusiasmato, magari in futuro proverò lo scrub!

      Elimina
  6. iteressante grazie sempre per le tue informazioni

    RispondiElimina
  7. Ciao!
    tra i due m'ispira di più quello dell'Erbolario...uso spesso l'esfoliante e mi piace pure cambiare...grazie per la review molto interessante!
    Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello di Erbolario secondo me è migliore, più che altro perché è più conveniente. Sono contenta che la review ti sia stata utile!

      Elimina
  8. Interessante questo confronto...grazie delle recensioni :-)

    RispondiElimina
  9. super interessante..mi piace da matti il tuo blog!!!

    visit my blog www.uptoday.it

    DIOR NAIL POLISH GIVEAWAY on http://uptoday.it/2012/03/dior-nail-polish-giveaway/

    DIOR NAIL POLISH GIVEAWAY on http://uptoday.it/2012/03/dior-nail-polish-giveaway/

    DIOR NAIL POLISH GIVEAWAY on http://uptoday.it/2012/03/dior-nail-polish-giveaway/

    RispondiElimina
  10. io avevo provato uno scrub con i sali del mar morto che avevo preso alla coin e che ho finito! Lo adoravo!!! Proverò quello dell'erbolario!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Bloglovin'
    Facebook

    RispondiElimina
  11. mia cara fatina ogni volta mi fai conoscere qualche nuovo prodotto :) anche se questo non fa molto per me a dire il vero pervhè io non uso alcun scrub per la pelle ma solo quello per il viso :) però nel caso cambiassi idea seguirei di certo il tuo consiglio :)

    RispondiElimina
  12. Sto giusto finendo il mio scrub! devo dire che mi attirano entrambi e sono rimasta sorpresa anche dal prezzo di quello Collistar, credevo costasse molto di più! Comunque per il momento credo proverò quello dell'erbolario=) Passa dal mio blog, c'è un piccolo premio per te^_^

    RispondiElimina
  13. Quello dell'Erbolario mi convince di più...non che Collistar sia da criticare...ma sono per le cose un pò più naturali (anche se non sono una maniaca)...mi sa che sarà il mio prossimo acquisto! ;-)

    RispondiElimina
  14. Proverò sicuramente quello dell'erbolario: più economico e mi par di capire moooolto valido!
    Kiss e buona settimana cara

    RispondiElimina
  15. nel mio blog c'è il premio AFFIDABILE BLOG TUTTO PER TE !!!
    http://eclisse83.blogspot.it/2012/03/premio-blog-affidabile.html BACINO :* SMUAKKETE,Papina

    RispondiElimina
  16. C'è una sorpresina x te sul nostro blog :D

    RispondiElimina
  17. Ho provato quello d3ell'Erbolario e mi è piaciuto moltissimo! un bacione

    RispondiElimina
  18. Evviva, è ritornata la stagione degli scrub e questo post comparativo è moooolto interessante ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie